Scevra
di Paloma

07/08/12, ore 18:04

Grammatica, ortografia e lessico: 10/10
E' una storia molto profonda e il contenuto è molto scorrevole.

Trama: 9/10
Trama scritta molto bene e con una profondità che in te regna sovrana.
Caratterizzazione dei personaggi: 9,5/10
I personaggi non sono caratterizzati esplicitamente, ma si capisce dal contesto. Anch'essi hanno un non-so-chè di profondo e magico.
Espressività: 10/10
Amo il modo in cui ti esprimi e descrivi le sensazioni che prova la protagonista osservando il mare, sei bravissima.
Originalità: 10/10
Per ora sembra che sia molto originale, non ne ho lette di simili in giro. Vedremo se l'originalità calerà nei prossimi capitoli (sempre che tu ti decida a scriverli).
Valutazione finale: 48.5/50
Racconto, come ho detto sopra, molto profondo e pieno di emozioni. Finisce nella lista delle storie preferite, brava. Spero che continui questo capolavoro presto, così che io possa continuare a leggere.

26/02/10, ore 22:37

Mmmmh... che capitolo difficile da recensire!

La storia è un intrigo molto misterioso. La natura dei due personaggi mi incuriosisce tantissimo, dato che pare appartengano a realtà nemiche, ed è una relazione che mi attira moltissimo. è molto interessante anche l'uso del tempo presente nella narrazione, e adoro l'associazione dell'aggettivo "insaziabile" al sostantivo "voce"!

Shevra è un personaggio di cui trasparisce immediatamente la sua ironia. Mi sta molto simpatica per la sua spregiudicatezza e per le descrizioni struggenti che fa dell'acqua.

Victor invece è ancora un personaggio incognito. Di lui non si è capito molto, dato che la focalizzazione, per quanto fittizia, rimane incentrata su Scevra. Ha un je-ne-sais-quoi di intrigante e attraente, ma dai suoi gesti trasparisce anche un lato tanto sottile quanto inquietante. Almeno, per adesso.

Da quel che sono riuscita a capire, i due sono legato da un rapporto occasionale di ambigua natura, e la cosa mi incuriosisce tantissimo! Ti auguro di trovare una splendida trama da sviluppare (anche se sono già sicura che farai comunque un lavoro meravigliosa), perchè non vedo l'ora di leggere altro!
Un bacio ;*