In una Notte di Luna Piena
di maleka

02/11/10, ore 21:29

Ciao!! bellissima questa one-schot!!l'ho scoperta solo ora..e mi sono persa davvero tanto!! Caius deve avercela davvero amorte con i Licantropi..che sono dicersi però da quelli che vivono  a Forks...come Jake..sarà per il fatto che lo hanno quasi ucciso..che oramai li vuole sterminare tutti quanti...in fatti in bd quando li vede ne rimane stupito!! aspetto con ansia la prossima storia!! spero sempre su i volturi che amo immensamente e alla folli!! sono proprio pazza!!
Baci
Ayumi_L

05/09/10, ore 10:57

Sai da quanto tempo ho adocchiato questa piccola fanfiction?
Più o meno da quando l'hai pubblicata, ma non ho mai avuto l'ispirazione giusta per recensirla come si doveva. Oggi, mi sono detta, lo devo fare.
Tutti sanno chi sia il personaggio, anche se non è mai stato nominato, eppure rimane questa foschia dell'anonimato per tutta la storia. È Caius, non lo è?
Più o meno si intuisce la situazione: periodo della caccia ai licantropi. Quelli cattivi. Quelli che non fanno pena.
La storia è cupa. È notturna.
Hai descritto con estrema bravura l'ambiente, le azioni, le emozioni.
Sembra un quadro, di quelli scuri, tremendamente difficili da creare perché tutti i colori si assomigliano e potrebbero risultare monotoni e ripetitivi. Invece no.
Mi è seriamente piaciuta moltissimo.
Caius è il punto focale della fanfiction ed è descritto così bene che una volta tanto brilla di luce propria e non grazie ad altri personaggi.
Il cavallo, la sua corsa, l'emozione di essere ogni tanto preda e non predatore -finché vuole lui, logico.
Sembra quasi normale che un tipo come lui usi come passatempo il farsi rincorrere da licantropi assetati di sangue senza raziocinio.
Nella fanfiction è normale e nessuno si accorge della stranezza, perché è così ben costruita che, dannazione!, tutto è normale!
E, infine, il crack.
Non so perché mi ha ricordato tanto una scena di Buffy, l'ammazzavampiri. Questo modo così semplice di eliminare qualcun'altro. Zac. Hai fatto.
È un modo da Caius. Semplice, preciso, diretto. Eppure così tremendamente fatale.
Oh, brava! Veramente brava! Una storia scritta benissimo!