L'appartamento spagnolo
di becky

03/12/16, ore 00:32

Mi sono principalmente rotolata dalle risate, Antonio sul toro meccanico è stata un'idea geniale, per non parlare di Arthur e di Ivan ( la madre patria Russia colpisce ancora) sulla sedia elettrica e della sua ossessione per la sua sciarpa, poveri Feli e Kiku...Anche se ci vuole tanto stupidità per chiudersi fuori casa * si ricorda che anche lei una volta si è chiusa fuori casa* comunque Feli è un amore....
Ora avrei solo una domanda, perché ad un certo punto del capitolo compare un Romano selvatico a caso, so che probabilmente hai solo sbagliato a scrivere, ma io mi sono presa in colpo quando ho letto il suo nome e mi sono riletta tre volte il capitolo in caso mi fossi persa qualche passaggio.

Detto questo io vado a vedere le stelle dal terrazzo di casa mia, anche se non si vede un tubo ( ovviamente di Russia il tubo ) per colpa delle troppe luci...ahhh c'est la vie

01/12/16, ore 07:33

Ahhh amore povero Francis, lui ama Arthur, solo che Arthur ama Alfred, ma sta anche iniziando a "provare" qualcosa per Francis solo che ha paura di ammetterlo. Che bordello oddio, peggio di Beautiful. Ora ci manca solo un Ivan selvatico con il tubo e abbiamo finito.
Io, che già prima di questa FF andavo a periodi su chi preferivo tra Fruk e UsUk, sto letteralmente impazzendo...
Questo capitolo secondo me invece è scritto bene, certo non sono una critica letteraria, ma secondo me è scritto bene questi capitolo e potrebbe anche portare a delle svolte inaspettate, oddio sto iniziando ad avere paura

01/12/16, ore 00:01

Siiiii ora posso ritenermi felice, anzi meglio aspettare il prossimo capitolo eh eh eh ( okay la smetto mi sento una pervertita peggio di Ludwig) comunque Arthur e Alfred sono troppo tenerini. Okay ora vado a leggere il prossimo capitolo che finalmente entra in scena il mio personaggio preferito * si mette a saltellare dalla gioia *

30/11/16, ore 22:42

Paragonare Bielorussia e Voldemort....posso dire che sei un genio!! Cioè a me non sarebbe mai venuto come paragone, e io sono parecchio malata mentalmente e ti assicuro che di paragoni strani me ne vengono parecchi.
Ora c'è pure Kiku nella storia, io lo amo ( io amo un po tutti i personaggi ma dettagli ) è così dolcioso e c'è pure Ivan, non vedo l'ora di scoprire cosa succederà tra Ivan e Alfred...ho seriamente paura.
Fatto sta che il BTT regna, avevo voglia di scriverlo, e che Romano ( okay no lui è per davvero il mio personaggio preferito) ha gli occhi verdi. Comunque ti ripeto per la 394839 volta che scrive benissimo, e credo che lo ripeterò ad ogni capitolo, quindi devi sopportarmi ancora per molto tempo.

30/11/16, ore 22:26

Rido da mezz'ora, sono seria. Mi sto immaginando un Feli malizioso che si toglie i boxer come se sulla fosse (Francis sarebbe orgoglioso di te Feli) e un Ludwig che non ha la più pallida idea di cosa stia succedendo. Poi finalmente Antonio ( il mio amoore ) è apparso Yep sono troppo felicio * ringrazia gli dei per aver avverto la sua preghiera * ora manca solo Lovino e taaaaanta Spamano. Che bella questa storia * fa un gridolino da tipica fangirl mentre sclera* se poi aggiungi anche Gilbert, come spero succederà, con il BTT al completo si fa bordello. Okay la devo smettere di fangirlare o rischio di impazzire e scrivere cose ancora più insensate in questo commento già di suo senza senso. Non vedo l'ora di continuare la storia, quindi ci vediamo al prossimo capito

30/11/16, ore 22:05

E nulla, io sono parecchio malata e credo fermamente che la prima lemon sarà tra Antonio e Lovino, anche se per il momento non esistono neppure nella storia, ma io li amo quindi devo esserci per forza....perché ci saranno vero?! ODDIO E SE NON CI SONO!! La mia vita potrebbe subire un grave trauma, loro sono la mio OTP, senza di loro io non sono nulla...Cooomunque lasciando stare le mie crisi esistenziali ( il manicomio ha una stanza con il mio nome inciso sopra ) la storia mi intriga alquanto, poi io amo Barcellona, anche se non l'ho mai visitata * inizia a piangere *. È bello anche come stai caratterizzando i personaggi, sono tutti abbastanza IC
Sei davvero brava a scrivere * le fa un grosso applauso * continua così

08/03/14, ore 14:37

Oh...beh, che dire di questa storia?
Io direi che è meravigliosa!!!!!!!!!!!
È da poco che sono nel fandom di Hetalia,ma devo dire che questa storia è la più meravigliosa/perfetta/indimenticabile che ci possa mai essere...
Dico, ma tu sei un vero genio!!!!!!!!!!!!!!!
E gli amministratori del sito hanno proprio fatto bene a metterla tra le Scelte del sito.
L'unico mio cruccio è di non averti potuto seguire dall'inizio...
Complimenti Vivissimi per aver scritto questa bellissima storia.Mi hai fatto pure piacere la GerIta (che non mi piace molto...Non uccidermi ti prego!).
Questa storia va dritta dritta tra le preferite.Non ci sono scuse.

25/11/13, ore 15:14

Oh mio dio... Sono finita per puro caso in questa storia ieri sera e non ho più smesso di leggerla! Mi sono emozionata, ho pianto alla fine e ho riso per delle scene.. Tutto perfetto, non so che altro dirti! Complimenti :D

23/04/13, ore 21:54

Wow, è una storia con i fiocchi e i contro fiocchi!
Avrei seriamente voluto scoprirla prima, e per averla letta devo ringraziare una mia amica che mi ha obbligata! meno male che l'ho ascoltata!!!
L'ho letta tutta in un pomeriggio e tutti i commenti che volevo fare volta per volta me li sono dimenticata, ma ho un paio di cose da dire:
1 AUSTRIA BRUTTO PERVERTITO BUTTATI GIU DALLA FINESTRA, scusa Vash!
2 BTT forever!!!!!!!
3 Francia pervertito giu da Canadaaaaaaaaaaaaa!
4 Feli e Germania sono teneri!
5 FELICIANO VARGAS STACCATI SUBITO DA GERMANIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
6 NO, NON LASCIATEVI
7 Perchè non lo fate seduta stante?!?
E un enorme SEI UNA GRANDE all'autrice che è riuscita a scrivere qualcosa di veramente bello, anche se sono leggermente traumatizzata da quello che il mio piccolo tenero e inesperto Feli ha fatto a Germania, TI PROTEGGO IO!!!!!!!
Ancora complimenti e CIAO!
(approposito... VAI NONNO ROMAAAAAA!!!)

21/04/13, ore 23:56

Dico subito che a "E chi vuole intendere, intenda... tutti gli altri, in camper!" mi sono spalmata le mani in faccia, ho soppresso una risata e ho fissato divertita lo schermo del computer. Mi spiace che i miei commenti arrivino solo ora, mi sarebbe piaciuto essere al vostro passo e leggere con voi; in un certo senso mi sento un po' fuori da tutto quanto. Mi dispiace non aver letto questa storia fantastica prima, ma non ero iscritta e quindi il rating rosso mi era vietato; mi sento così in colpa a non essermi iscritta subito. Sarà che sto anche ascoltando una canzone che si chiama My Fault.
Hai lasciato un finale aperto e ti ringrazio, meglio di un finale triste anche se un gradino più in basso del famoso lieto fine. Sarò pure una persona senza cuore, tanto che una mia amica mi chiama Sasso, ma amo i lieto fine, non riesco a vivere senza; e ai finali tristi e taglia-vene preferisco quelli aperti.
Ovviamente Feliciano e Ludwig andranno a vivere insieme tutti felici e contenti un po' a Berlino e un po' in Italia; Arthur andrà in America in ambasciata (lasciatemi sognare, mostri) e così vivrà con il suo Alfred; Francis vivrà felice come lo saranno insieme Antonio e Romano, Ivan e Kiku pure loro felici. Gilbert e Natalia passeranno un sacco di tempo con Ludwig e Feliciano e quest'ultimo si affezzionerà tanto tanto al piccolo Axel. Saranno una grande famiglia allargata felice.
Sì, ci sarà un sacco di felicità e amore nell'aria, così tanta che il sole diventerà a forma di cuore. Oddio, l'ora tarda fa male.
Adesso faccio la seria.
Questa è davvero una bella storia, così bella che andrà direttamente tra le preferite perché sarebbe un crimine non farlo. Il tuo modo di scrivere è bello, ma questo te l'ho già detto, come ti ho già detto che è veloce, semplice e diretto; ho detto anche che vedo i tuoi personaggi - perché a questo punto sono anche tuoi - muoversi per quelle strade, salire i gradini di quell'appartamento ricco di ricordi ed entrare in quella stanza e vedere tutti quei visi amati e mai dimenticati. Li ho visti e sentiti riallacciare i rapporti spezzati tre anni prima in malo modo, li ho visti guardarsi inteneriti e pieni di amore, pieni di affetto mai sepolto e dimenticato davvero.
In tutti questi capitoli ho sorriso, mi sono divertita e ho anche sofferto con loro, ho riso come una matta durante i loro guai e per le loro battute; sono diventata rossa per alcune scene e ho sorriso imbarazzata nei momenti più intimi perché in fondo mi sentivo vicino a loro, mi sentivo con loro.
Questa storia mi mancherà, mi mancheranno i personaggi e quell'appartamento, mi mancheranno le vie di quella città e la città stessa, Barcellona.
Non so se sono coincidenze, ma ti giuro, ti giuro, che prima di scrivere questa recensione stavo guardando un video che poi ho bloccato per dedicarmi a te e alle parole da scrivere. Questo è il video: http://www.youtube.com/watch?NR=1&v=aE2GCa-_nyU&feature=endscreen
L'ho bloccato a dieci secondi quando viene inquadrato un ragazzo incappucciato, dietro di lui un muro bianco rovinato con una sola scritta, tre semplici parole scritte in un corsivo incerto, con una calligrafia neanche tanto sicura, come se la mano che ha tracciato quelle lettere non fosse certa di quello che scrivesse.
everything must end
Adesso io non so se considerarle coincidenze, se dare la colpa al caso; in certi momenti mi chiedo se esista davvero il caso.
Tutto deve finire, ed è vero. Prima o poi tutto finisce e, come tutto, questa storia è finita. Questo, però non vuol dire che tutto verrà dimenticato, anzi. Sappi che questa storia resterà con noi, con me. Questa è una storia che si ricorderà facilmente perché entra dentro, il tuo modo di scrivere ha fatto si che questa storia entrasse dentro di noi e che noi entrassimo nella storia. Mi sono sentita bene a leggere questi capitoli e un giorno, in un futuro, tornerò a leggerli, tanto per tornare a Barcellona, in quell'appartamento, tanto per tornare tra quei ragazzi, tra i loro amori e le loro parole; tanto per rivederli e sentirli ancora, per ridere delle loro battute e delle loro avventure. Tanto per essere ancora lì, tanto per stare ancora bene.
Una lettrice felice di averti letto,
Juls
(Recensione modificata il 22/04/2013 - 12:12 am)

21/04/13, ore 22:59

Quando ho letto che erano passati tre anni sono sbiancata. Tre anni. Tre anni sono tanti, non un tempo infinito, però sono comunque anni.
Grazie al cielo c'è Antonio, non ho mai gioito della sua presenza ed esistenza come in questo momento; la sequela di telefonate è stata meravigliosa. Mi sono divertita a leggere quella di Alfred, Francis, Vash e Roderich. Tra l'altro questi ultimi due sono rimasti insieme; sarà per la "vicinanza", ma li trovo coraggiosi e li stimo molto, almeno non hanno rovinato tutto, non si sono lasciati così male come gli altri, anzi, non si sono proprio lasciati.
Non mi aspettavo che Feliciano fosse entrato nel mondo della pubblicità, speravo diventasse un pittore. E Alfred che è nei servizi segreti americani? Fantastico.
Adesso leggerò l'ultimo capitolo e so già che dopo mi mancherà tutto questo.

21/04/13, ore 22:33

Un capitolo che ha lasciato tanto amaro, l'ho letto sentendo il petto compresso e pesante. Non è finita e lo so, ma fa comunque tristezza vedere la fine di tutto quello; tutti quei rapporti distrutti così violentemente e in maniera dura, sono finiti tutti male.
Si è sentita la disperazione di tutti nelle tue parole, la rabbia di Feliciano, la rassegnazione di Francis e Ludwig, si è sentito tutto e ha fatto male.
Ci fosse stato un saluto decente, ci fosse stato uno a dire "arrivederci", uno che non si fosse arreso. Ma forse è stata proprio l'assenza di questi a far capire tutta la loro sofferenza; bene o male dopo quasi un anno di convivenza i rapporti ci sono, nascono, crescono e si alimentano giorno dopo giorno.
Se andrò all'Università (cosa che non si sa ancora dato che la voglia di studiare è finita in seconda superiore) farò l'Erasmus. Io andrei all'Università solo per l'Erasmus e questo capitolo che ho letto sarebbe la mia reazione alla fine dell'anno. Perché deve essere così doloroso. Come può qualcosa come l'Erasmus essere così meraviglioso e far male da morire allo stesso tempo?
Dopo questo sfogo depressivo e triste continuo a leggere.
Addio.

21/04/13, ore 22:06

Un grande saluto dal fantasma di Juls, il mio corpo mortale è deceduto dopo questo capitolo causa Raptus Riddiculs con conseguente emoraggia interna.

Ho riso davvero tanto a leggere questo capitolo assurdo, mi sono divertita a ogni personaggio trattato, sopratutto con Arthur che giocava a Guitar Hero con la quasi rissa e con Antonio sul toro meccanico, con il sadismo celato di Ludwig che è un gran bast...ooo (non dico parolacce e a volte è stressante come cosa).
Ludwig arrabbiato a fatto rabbrividire anche me, per fortuna c'era Feliciano che lo ha allontanato da quel ragazzino.
Ivan è un elemento oscuro e spaventoso. Non ho altro da aggiungere.
Certo che quella sera è capitato tutto a loro, sono rimasti anche chiusi fuori di casa.
Ad un certo punto, verso la fine, quando scappano spaventati dalle urla della vecchia, compare il nome di Romano che poi scompare. Quindi lui c'è o no? Quando sono sulla spiaggia lui non viene più nominato, quindi penso sia stata solo una svista. Eeeh, si vede che il nostro Lovinito entra nella testa della gente e non ne esce più.

21/04/13, ore 21:30

Paragrafi molto hot e il mio lato malato, quello un po' perverso, si chiedeva già da un po' se nessuno avrebbe mai fatto l'amour con la cioccolata. Non sto scherzando, me lo sono veramente chiesta, il cioccolato e l'amore stanno bene insieme, no? Io l'ho sempre pensato e a quanto pare sono sulla stessa lunghezza d'onda di pensiero di Roderich.
Il cioccolato rende docili a quanto pare. Vash è diventato un agnellino voglioso con un po' di cioccolato al peperoncino.
Cioccolato=amore spirituale; peperoncino=atto carnale. Un accostamento perfetto. Ti prego, non chiedermi perché questo ragionamento e associazione, non lo so neanche io, il mio cervello lavora in proprio. E pensare che mentre scrivo sono anche sicura di quello che penso, sono convinta che abbia una logica.
Dovrei farmi fare qualche test.
Come mai non ti piace più Roderich? Non che a me piaccia in modo particolare, non è uno dei miei personaggi preferiti, ma ha le sue qualità.
Hai detto di sperare di non essere caduta nell'OOC e io posso solo dirti che Roderich non è proprio OOC, è effittivamente diverso da come appare normalmente, da quello che ho letto altrove e da come me lo sono sempre immaginata, ma questo può essere anche solo perché io l'ho sempre trovato insieme a Gilbert che come personalità è più forte e più dedita a padroneggiare, se mi lasci passare il termine; quindi può anche essere che lui sia così in assenza di qualcuno come il prussiano in giro, magari ha questo lato meno damerino con qualcuno più vicino a lui. Non so.
Posso dirti una cosa sinceramente? A me Vash piace, ma in questo caso, con Roderich, me lo aspettavo più "incisivo", nel senso che mi aspettavo le parti invertite. Vash sopra e Roderich sotto (non sto parlando di posizioni a letto). Non so se riesco a far capire quello che intendo. Almeno ci ho provato a farmi capire ._.
Me voy a leggere altro.

21/04/13, ore 17:30

Cuba ha fatto la sua comparsa in questa storia folle! E che comparsa, fatta di pugni e risse. Era impossibile non inserire un incontro-scontro tra Bob e Alfred.

"Mi dispiace, non compriamo niente"

Ma come si fa? Come si fa ad essere come Alfred? Non posso credere che abbia scambiato Bob per un vù cumprà. Leggendo quel pezzo mi sono messa a ridere immaginando la scena. Bob c'è rimasto di cacca, ma chi non ci rimarrebbe male?
Povero Matthew, sempre scambiato per l'americano; è l'ombra del fratellone più espansivo ed esuberante. Fortuna che c'è Francis che si accorge sempre di tutto, fortuna che lui si accorge del ragazzo canadese invisibile. Finalmente Francis ha trovato qualcuno da amare anche se non sembra, nel senso che come rapporto non è approfondito e non sto parlando di scene calienti, tutt'altro. Matthew sembra quasi il solito divertimento del francese anche se so che non è così. Chissà se verrà approfondita la loro relazione, vedremo.
Juls
Ps. Bob è un nome che mi ha sempre fatto ridere per  la pronuncia strana. Bob. Sembra una bolla di sapone che scoppia, una bolla d'aria sott'acqua che arrivata in superficie scoppia facendo bob.