Recensioni per
Divina
di Ulissae

Questa storia ha ottenuto 34 recensioni.
Positive : 34
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
Recensore Veterano
03/02/11, ore 15:07

oooh, ma io mi accorgo solo ora che hai aggiornato *_*
Mon Dieu, lo sai che si vede che i Volturi sono il tuo campo? Li muovi come vuoi senza cadere nell'ooc nemmeno quando rivoluzioni completamente la loro visione nel fandom!

No, è ovvio che nemmeno Didyme è l'apoteosi della bontà. Garantito. Ci stavo facendo un pensierino anch'io, anche se in effetti non l'avrei mai messa proprio in questo girone. Per me Didyme semplicemente aveva abbagliato, illuso Marcus, che si era perdutamente innamorato dell'identità di facciata che D aveva assunto, e ... uhm. Forse sto andando fuori tema. Torniamo alla drabble... Je t'adore, cherie *_*
Uhm. Francamente non trovo ci sia molto da dire, come al solito hai avuto un'idea brillante e originale che ti ha fatto scrivere le solite cinque righe di capolavoro xD mi è sembrata un po'cortina rispetto al solito, ma magari è solo una mia impressione. Sempre e comunque meravigliosa!
Alla prossima, con devozione (con devozione. ma guarda un po'che scrivo, tra un po' inizio anche a darti del lei xD)
Lilith

Recensore Veterano
29/01/11, ore 15:32

Ciao,
ho scoperto solo questa splendida raccolta! Caspita che idea unire vampiri e Inferno (la parte della Commedia che ho sempre amato)!
Per quanto riguarda Didyme la si tende a considerare la "buona" solo perchè è morta. Ma mica muore solo la gente buona e bella, succede anche agli altri. In questa tua drabble dai tridimensionalità ad un personaggio che normalmente è evanescente essendo solo un ricordo. Come Aro voleva qualcosa solo per sè (Marcus). La tal cosa li ha messi in competizione e ha vinto il migliore (o solo chi ha agito per primo). Contro Aro conviene non oziare (anche il povero Annibale ha perso così).
Attendo con ansia il resto dei gironi.

Buona giornata

F.

Recensore Master
29/01/11, ore 13:47

Se vogliamo possiamo lapidarti, sì. Io invece preferirei farti un bell'applauso!
Questa Didyme un po'egoista, che vuole il marito tutto per sè, mi è piaciuta molto. Certo, per mettersi contro Aro bisognerebbe fare tutto meno che oziare, in questo la signora mi è sempre sembrata (come sai) parecchio sciocca... comunque apprezzo molto quest'ombra che hai gettato su di lei. La rende più reale.
Complimenti!

Recensore Veterano
28/01/11, ore 10:52

Volendo fare un paragone moderno e strambo, mi sono proprio immaginata le mogli che rimproverano al marito "pensi troppo al lavoro!". 
Comunque, nella brevità estrema hai trasmesso tutto, Didyme che vuole stare in pace come suo fratello vuole il potere. Si può pensare che il suo capriccio comporti meno sacrifici di quello di Aro, ma sempre di egoismo si tratta. Entrambi volevano Marcus, e l'ha spuntata il più estremo. Forse proprio per la pigrizia di Didyme? :)
Bella!

Recensore Junior
27/01/11, ore 21:35

Francamente, anche se dichiaro di adorare Didyme e la sua parte di vicenda, penso poco a lei, a come doveva essere. Non credo di averla mai considerata perfetta, ma non mi ero neanche mai fermata a ragionare su cosa potesse renderla imperfetta. Questa Didyme è più vera della mia. La tua versione del personaggio è più del mio misero mucchietto di (poche) idee confuse. Complimenti.
E poi amo la frase "farsi baciare dalle labbra di Apollo". Non so perché la amo, è bella e basta. Deformazione professionale da classico, suppongo.
(Recensione modificata il 27/01/2011 - 09:37 pm)

Recensore Veterano
27/01/11, ore 15:44

A dire la verità ho sempre pensato a Didyme come una persona meravigliosa, dolce, buona d'animo. Stranamente tutti l'hanno immaginata in questo modo, senza mettere in considerazione che magari, poteva essere come suo fratello se non perfino più meschina.
Scoprirla in questa tua versione mi ha molto affascinato. La sua voglia di oziare, il rifiuto di ogni obbligo ed il suo improvviso odio per Aro l'hanno resa finalmente meno immacolata, l'hanno fatta scendere da quel piedistallo di perfezione in cui, quasi tutti i fan della saga, l'hanno sempre posta. Mentre leggevo le ultime righe sentivo una strana antipatia venir fuori.  Ecco sì, ho pensato che fosse un' antipatica. Magari la mia è una reazione esagerata, dopotutto c'è un pò di male in tutti noi.Questo però è quello che ho provato quando, caduto il modello angelico che per me rappresentava, me l'hai mostrata in maniera di sicuro meno amabile ma decisamente più umana. Non posso quindi che farti i miei complimenti per aver reso tanto abilmente un'idea così originale. L'ho apprezzata davvero tanto, sia per lo stile a mio parere molto elegante che rende piacevole la lettura, sia per il contenuto. Probabilmente continuerò ad immaginarmela come ho sempre fatto, rinchiusa in quell'alone di candida dolcezza che la contraddistingueva tra i Volturi ma ascoltare le diverse opinioni, a parer mio, non fa mai male. 
Aspetto con ansia il tuo prossimo aggiornamento !

 

Recensore Junior
19/11/10, ore 10:09
Cap. 8:

Ciao,
sai che prima di leggere questo capitolo, non ho mai pensato a caius come un iroso? effettivamente lo maschera bene il ragazzo, con quella sua freddezza ... forse sarà perchè è biondo o perchè effetivamente sembra più giovane degli altri, ma non incute molta paura ... e forse proprio per questo lui è il più temibile di tutti ...
certo che poverino, lui coerente è coerente, ma deve avere a che fare con quell'ameba di marcus che anche se gli passa davanti un falò con le gambe non muove un muscolo, e con quel serpente di Aro ... altro che emiscrania alla sera ... povera sua moglie hihihi
bacio,
IsaBelle91

Recensore Junior
19/11/10, ore 10:03

Ciao,
emmett emmett emmett ... si, che lui sia un prodigo, e facile da capire ... però credo che il discorso sia molto più ampio di così ...
Emmett deve essere stata, nella sua vita precedente alla trasformazione, una persona molto semplice, ed è per questo che è stato accostatoa Rose, non semplicemente perchè è stata lei a trovarlo. in una storia, la coppia era stata divisa dall'autore, e lui frequentava un altro personaggio, e ti devo dire che non era la stessa cosa ... non critico il tuo punto di vista, anzi, nemmeno io impazzisco per questa coppia, ma credo che a loro due, come anche alle altre coppie Cullen, non sia stata data la possibilità di essere davvero aprrezzati privileggiando solamente il rapporto fra Edward e Bella.
credo che il desiderio più intimo e forte di emmett sia vedere gli altri felici, prima di tutti Rose, e nella sua semplicità sia quello che lui vuole fare. le sue battute, i suoi scherzi, altro non servono che ad alleggerire le tensioni degli altri, meglio firse che i poteri stessi di Jasper, perchè emmett lo fa in modo naturale e non artificioso.
forse è vero che alla fine di una giornate, ad esempio, lui si sente solo, ma sono sucura che in quei momenti, al suo fianco c'è Rose, che lo conosce e lo capisce, standogli vicino in silenzio e amandolo per ciò che è.
che dici, ho una visione troppo romantica del mondo? boh ...
un bacio grandissimo,
IsaBelle91

Recensore Junior
19/11/10, ore 09:51

Ciao,
Rosalie? mmm Rose è un personaggio molto difficile ... davvero ... ci si mette davvero molto tempo per capirla fino in fondo ... e personalmente ammiro le scrittrici che riescono a farlo ... io nelle mie storie, spesso mi limito a cambiarle un pò il carattere o a non approfondirla del tutto ...
come spesso succede, credo che zia Steph si sia trovata ad un punto, durante la lavorazione dei personaggi, dove ha capito che sarebbe risultato poco credibile se tutti i Cullen fossero maestri di virtù ... e quindi ha dovuto adattarsi, o melio far adattare il suo personaggio.
tempo fa ho letto una bellissima storia, dove vengono analizzati nel dettaglio tutti i personaggi, Rose compresa, e per la prima volta l'ho vista sotto un'altra ottic, non era più l'algida S*****a che sembra essere, ma solamente una ragazza che aveva dei sogni e che le si sono sgretolati fra le mani uno dopo l'altro ... ed era bello soprattutto, la pazienza, la delicatezza e l'amore con cui Emmett si rapportava a lei, lui che sembra sempre inopportuno e immaturo ... avere a che fare con pesone come Rose non deve essere facile. si, Rose accumula sensazioni, quelle sensazioni che crede di aver smesso di provare, ma l'affetto che la lega a Edward e agli altri, secondo me, è la dimostrazione che quella della ragazza dura, è solo una maschera, tantè che alla fine anche Bella riesce a far breccia dietro la corazza... dove si trova il vero cuore di Rose ...
Un Bacio,
IsaBelle91

Recensore Junior
19/11/10, ore 09:41

Ciao,
personalmente non credo che la drabble risulti OOC, anzi.
con una lettura attenta delle tue parole, a chi conosce bene la storia viene subito in mente una delle scene di BD,quando Bella è sul divano e vuole accanto a se sia Edward che Jake, e non le importa poi molto se così facendo ferisce entrambi .... quindi si, credo che lei nel girone dei goduriosi ci stia molto bene.
il personaggio di Bela a me piace molto, perchè è stata in grado di andare contro tutto e tutti pur di poter compiere liberamente (più o meno) le sue scelte, e credo che a lei si possa muovere solo una critica, non ha tenuto in consideranzione, (o se l'ha fatto è stata molto superficiale) i sentimenti di chi le stava accanto ... io personalmente, se fossi stata una qualsiasi dei Cullen, l'avrei presa a sberle per come si è com portata durante la gravidanza ... però dai, in fondo la conosciamo, è fatta così ... dalle mie parti si dice:
"o la tieni o la ammazzi" e mi sa che se avessero scelto la seconda opzione Edward non sarebbe stato molto contento? che dici?
un bacio grande,
IsaBelle91

Recensore Junior
19/11/10, ore 09:32

Ciao,
citi un altro personaggio che la Meyer ha dimenticato ....a me personalmente Heidi ha sempre ricordato la maga circe, entrambe con il dono di ammaliare la gente, ma che decidono di usarlo per il propri scopi personali.
mi piace soprattutto la frase:
"vittime anche voi della tempesta di cui lei stessa è creatrice e succube." perchè definisce molto bene quello che secondo me lei vive. perchè a nessuno, conoscendo il suo personaggio, viene in mente che magari a lei non vada di compiere quello sgradevole lavoro, magari lei è semplicemente costretta a farlo, perchè è la sola in grado.
secondo me quel personaggio si sente incredibilment solo ... tu che dici?
Bacio,
IsaBelle91

Recensore Junior
19/11/10, ore 09:21

Nuovamente ciao,
che dire di questo capitolo?
normalmente un lettore pensa, quando una persona vuole esprimere chiaramente un concetto o un idea, gli serve come minimo unadecina di pagine o anche più, e alla fine tutto assume i contorni di un saggio, diventando monotono e pesante anche per chi legge con interesse.
zia Steph non ha dedicato molta attenzione a lui, ne a molti altri personaggi, ma tu sei riuscita a darne una meravigliosa descrizione in una decina di righe .... i miei complimenti ...
sono veramente senza parole, il che è tutto dire ... XD
un bacio,
IsaBelle91

Recensore Junior
19/11/10, ore 09:16

Ciao, Nuova Fan,
effettivamente la figura dell0'Ignavo mi ha sempre fatto inc*****e parecchioXD
non tanto in letteratura, quanto quando li trovi nella vita reale, delle specie di amebe che non prendono mai una posizione ...
e anche io credo che Marcus ne sia l'esempio per eccellenza ... non ha preso una posizione nemmeno dopo quello che Aro gli ha fatto ...
ho dato un occhiata alla tua pagina ... ma quante storie hai? O_O ?
mi piace molto anche il tuo Nick, amante dellodissea oltre che della Divina?
Un Bacio,
IsaBelle91

Recensore Veterano
21/07/10, ore 20:49

La amo *-* la amo e sono assolutamente d'accordo con te per quanto riguarda il fatto che Emmett sia solito dare e non ricevere nulla in cambio, soprattutto dalla moglie -che, ammettiamolo, è meglio perderla che trovarla. Perchè cavolo deve far pesare la sua condizione d'immortale al mondo intero?! vai dai Volturi e fatti ammazzare, no?- *lo dice tra sè*.
Comunque...l'ho davvero davvero davvero adorata, questa (e probabilmente il fatto che il protagonista sia Emmett aiuta xD).
Complimenti :) aspetto la prossima.
Baci
Sam =]

Recensore Veterano
20/07/10, ore 13:17

scusa se non ho recensito lo scorso capitolo, ero convinta di averlo fatto ^^
Emmett e Rosalie, coppia di opposti, VERAMENTE opposti ... si, trovo che gli abbinamenti con i peccati siano assolutamente azzeccatissimi. ^_^
alla prossima - a quanto ho capito tra molto tempo
Lilith

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]