Un amore impossibile
di mindyxx

18/05/10, ore 00:33

Una storia bellissima, in cui perfino un finale così può stare (non che sia brutto o che, semplicemente sono per i lieto fine!) Personalemente credo che le tue fic lunghe siano più belle delle drabble, ma questo è gusto mio personale XD
p.s. sbaglio o le due goccie di sangue sono un bel riferimento a "rose madder" di S. King?
(Recensione modificata il 18/05/2010 - 10:34 am)

13/05/10, ore 00:07

Sn davvero, davvedro senza parole!
Un finale davvero inaspettato!
Quando ho iniziato a leggere questa meravigliosa ff
più o meno mi ero immaginato un finale scontato dove tutti
vissero felici e contenti, ma questo, questo nn rientrava prorio
tra i mille finali possibili!
La parte finale è la più bella e commovente del cap, ma nn l'unica nella
ff!
sai adoro massacrare i personaggi, ma cerco anche se nn sempre di scrivereun lieto fine.
sicuramente questo che hai scelto è quello più appropriato per nn rendere banale la storia, però
in questa ff ci speravo davvero ad un lieto fine!...sigh!
Questa è una delle mie preferite, peccato che è breve!
E ora che è finita ( anche se difficilmente riesco a crederci) mi sento un pò triste! nn si vede l'ora di arrivare alla fine e poi quando si ci arriva dispiace un pò.
Devo farti davvero i comlpimenti per l'intera storia, mai banale, mai scontata, davvero sorprendente che mi ha tenuto fino alla fine col fiato sospeso!
Spero al più presto di leggere un altro tuo componimento( ho quelli di Colin e Brad da leggere, prima o poi ci riuscirò...ihih)
Allora questo è l'ultima recensione per questa bellissima e commovente storia!
non riesco a finire di scrivere perchè sarebbe veramente scrivere la parola fine, ma nn posso continuare a scrivere. Non mi resta che accettare! ( certo che porevi allungarla... uff)
Okkk!... la smetto, basta, devo accettare la cosa( piccola lacrima d'argento solca il mio viso).
Mi consola solo il fatto che tante altre storie verranno partorite dal tuo meraviglioso cervellino e nn vedo l'ora di leggerele e commentarle!
Allora a presto mia adorata scrittrice preferita!!!

09/05/10, ore 15:38

E' davvero un peccato che questa storia sia finita. Mi aveva preso così tanto che leggere la parola fine mi è dispiaciuto. Eppure non poteva finire meglio di così. O peggio XD Scherzi a parte bravissima! Perchè non è scontata nemmeno un po'. Che Artù prima o poi muoia per mano di Mordred lo sappiamo tutti... ma inserirlo in questa ff è stato un tocco di classe =D E davvero pensare a questo legame così forte con Merlino che continua con gli anni, che in qualche modo li condanna ma poi li redime e concede loro un'ultima possibilità di amarsi.... beh... secondo me è quanto di più romantico esista! Amo questo genere di trame, tormentate ma romantiche.... e anche se qui i protagonisti son due uomini non cambia nulla! Artù da adulto cambia ed è giusto che sia così, gli eventi hanno mutato il suo carattere un po' sbruffone e male non ci sta per niente ^^ Quanto a Merlino, resta un po' quella sensazione iniziale che ti dissi, però resta coerente comunque con il carattere che gli hai dato, fino in fondo. La lacrimuccia ovviamente scende... e resta l'amarezza per il fatto che queste due povere anime abbiano dovuto soffrire tanto. Solo un piccolissimo appunto... ma piccolo piccolo! Io da autrice tendo ad essere sadica. Da lettrice vorrei tutto e subito ma quando scrivi invece fai sempre il contrario XD Io avrei allungato questo ultimo capitolo. Avrei descritto giusto un poco di più i dieci anni in cui Merlino e Artù hanno vissuto lontano... perchè leggendo mi sono sembrati un po' troppo veloci. Non à una critica eh... perchè cmq male non stanno per niente! Solo una questione di gusti ^^ Per il resto non posso farti che i miei complimenti! E spero che scriverai presto qualche altra long-fic!! *__* non vedrei l'ora!! Baciiiiiiiii :)))
(Recensione modificata il 09/05/2010 - 03:40 pm)

08/05/10, ore 19:20

nuuuu no!!! artù non può morire!!! bellissima ma stra triste!!!!

08/05/10, ore 18:21

Capitolo finale ben scritto e curato nei particolari.
I personaggi sono stati perfettamente credibili per tutti i capitoli che si sono succeduti ed è stata una piacevole lettura (anche se il finale mi ha fatto consumare una scatola di fazzoletti).
Attendo la storia con happy end da te promessa.

08/05/10, ore 17:48

Finale azzeccatissimo, adoro le angst *OOO* ed ho anche una lacrimuccia per Artù che muore in battaglia!
Sono felice che Uthy sia crepato =D e sono felice che Artù non si sia sposato con la stron-... ehm, volevo dire con Gwen u.u
Eh meno male che ti sei ricordata della strega stecchita sul pavimento xD Mi è piaciuta tantissimo! Grande, ciao!

01/05/10, ore 11:34

noooo non potete separarvi!!! merlino artù tornate indietro!!! Sibito!!!

30/04/10, ore 17:39

Oh. T_______T non so che dire, ma pianCIo anche io insieme a Merl.
Apsetto con ansia il seguito e, nonostante io ami le angst, spero in un dolce lieto fine *.*

PS= Ma la strega sta ancora là per terra morta?! xDDD

29/04/10, ore 21:25

mmm ... la prossima volta che ti chiedo di non mettere l'incantesimo di memoria, non darmi retta!
Capisco le tue motivazioni ma accidenti, le due colombe separate ed un Artù tanto arrendevole fa male!
Attendo il seguito.

29/04/10, ore 21:16

Lo ammetto... mentre leggevo ho esclamato almeno un paio di volte "Ma nooooo!!" davanti allo schermo XD Certo che Artù è proprio un mulo! Ma un mulo con la testa più dura di un mulo normale! Ahhhh... ovviamente ti dico brava! Sarebbe stato impossibile un happy-end dopo tutto quello che è successo... non è solo la violenza in sé ma tutto il ricordo dei mesi trascorsi che pesa... ogni cosa. E che Artù cancellasse tutto di colpo non sarebbe stato... reale. La mossa è stata perfetta! Ora Merlin se ne andrà... ma per quanto? Mesi? Anni? Son curiosaaaaaa! E ti rinnovo i complimenti per tutto! La disperazione di Arthur era palpabile, ammetto che mi sono angosciata anch'io per lui... Ora attendo con ansia l'ultimo capitolo!! =) alla prossimaaaaa

29/04/10, ore 19:04

...
può bastare?
Sono rimasta senza parole...
A dire il vero non sapevo davvero cosa aspettarmi
Tipo che tutto ritornava alla normalità o quasi e che se si sarebbero messi insieme felici e contenti?...
Certo nn mi piace cm sn andate le cose, ma secondo me nn potevi sciegliere
alternativa migliore: la distanza li renderà più forti e sl quando entrammbi saranno pronti, le loro strade s'incroceranno nuovamente.
Sn ansiosa di scoprire cm finirà, quindi spero di leggerla il più presto possibile.
Allora ci risentiremo all'ultimo ( sigh) cap
di questa fantastica storia!!!

20/04/10, ore 20:31

SORRY!
questo è periodo di esami e quindi riesco a passare
salotuariamente su efp.
Dopo l'esame di oggi, spero di avere un pò di respiro.
Nn mi hai proprio accontenenttao... UFFY!
Spero in un ripensamento o ad un continuo!!!
Questo cap è davvero bellisimmoooooooooooooooooooo
nn ho parole! E come sempre, nonostante il suo principe
gli abbia preso con forza quello che spontaneamente
gli ha donato, certo era sottol'incantesimo della strega
Merlin nn lo incolpa... mi è proprio piaciuta la scena finale!
Allora a presto

18/04/10, ore 16:24

Uhm dunque... ho letteralmente divorato questa fanfic. Credo di essere l'unica persona nel fandom che non digerisce ancora completamente la coppia Arthur/Merlin. Ma invece di impuntarmi sui miei preconcetti (o meglio sulla visione generale che ho io di coppie e rapporti), mi sono detta "Leggiamo prima e se troviamo qualcosa che mi convinca, forse posso cambiare idea". Ora... non ho cambiato idea XD Comunque se devo scegliere, preferisco il rapporto fraterno che lega Merlino e Artù, però tu mi hai lasciata molto sorpresa. Quell'idea l'hai fatta vacillare. In questa logica (concedimi il termine) perversa, in cui Merlino e Artù sono quasi costretti dal destino ad innamorarsi l'uno dell'altro, ho potuto vedere altro, oltre ai miei pensieri. E mi è piaciuto. Moltissimo. A parte il fatto che scrivi bene, sei scorrevole e quei periodi brevi e secchi col tempo al presente, molte volte rendono fino troppo bene le situazioni che 'sti due stanno vivendo. E' tutto il decorso della trama che mi è piaciuto, le evoluzioni dei sentimenti di Merlino, la sua angoscia per una situazione che vede senza via d'uscita... il dolore di Artù che ogni notte ricorda tutto... fino alla violenza finale, che ha sconvolto tutto... molto brava. Ammetto che il personaggio di Merlino qui è leggermente diverso dal solito... o meglio non diventa OOC ma delle volte mi sembra un po' troppo... delicato, diciamo. O forse è solo una sensazione, non lo so =) spero non te la prenderai se te lo dico! Cmq per il resto non ho niente da obiettare, davvero. Leggo slash e ne ho anche scritte, quindi non mi disturba la cosa in sé e infatti qui quasi quasi qui ce li vedo bene :D ora chiaramente voglio sapere come finirà! Spero presto! ;-) alla prossimaaaa

17/04/10, ore 19:59

stupefacende mai letto qualcosa di più bello!!!!! continuala prestissimo

16/04/10, ore 21:56

Per l'ultimo capitolo dammi per certa. Spero solo che Merlino non si ostini con un altro incantesimo sulla memoria di Artù ...