E' una questione di scelta
di brekke

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
08/08/15, ore 02:09

Io sono su efp da due anni ormai. In due anni ho letto centinaia e centinaia di fanfiction, tutte riguardanti Harry Potter e in due anni non ne ho mai recensita una, anche perché probabilmente non avrei saputo cosa dire. Questa mia prima recensione è in onore di una storia che mi ha fatto provare emozioni davvero forti, mi ha fatta state con il fiato sospeso, mi ha fatta innamorare di alcuni personaggi (anche più di quanto li amassi in precedenza) e me ne ha fatti odiare altri. In definitiva, dopo aver letto tutti e 28 i capitoli in meno di due giorni, ti scrivo (mentre piango come una fontana per questo finale scritto in maniera meravigliosa) che questa è stata la fanfiction migliore che io abbia mai letto, e ne ho lette davvero tante. Ti ringrazio di tutte le emozioni che mi hai fatto provare con questa meravigliosa storia scritta in maniera assolutamente strabiliante.
Aletckha

05/12/14, ore 17:00

Ciao brekke, questa fiction è bellissima,non c'è che dire. È davvero intringante e il modo in cui descrivi fatti e personaggi è molto accurato.
Purtroppo non ci sono molte storie dedicate al magnifico paring Draco/Ginny, ma questa è una delle poche che merita di finire tra le preferite.
Non vedo l'ora di scoprire come reagirà Malfoy alla vista di Ginny, quindi adesso vado a continuare di leggere la fanfiction.
Un bacione, Martina Malfoy
(Recensione modificata il 05/12/2014 - 05:02 pm)

15/05/13, ore 18:56

Bellissima fanfiction! Davvero una bellissima storia! ENORME ma fantastica! Anche se ci ho messo un sacco per finirla! Comincerò a parlare prima delle cose che non mi sono piaciute in questa storia. Innanzitutto non mi è piaciuto lo smembramento della famiglia Weasly, loro sono così belli uniti e felici che proprio non capisco perché tu l'abbia fatto! Capisco la morte di George, dall'altra parte anche la Rowling fa morire uno dei gemelli (maledetta!), però proprio non capisco perchè Percy e Ron! Il primo è vero che lascia la casa perché non crede al ritorno di Voldy e perché molto ambizioso, ma non sarebbe mai andato nelle sue schiere! È del tutto assurdo e inconcepibile! Vedere poi come odiava e schifava la sua famiglia è stato assurdo! Però devo ammettere che lo hai descritto così bene che sembrava davvero lui, forse era un po' troppo sanguinario e cinico ma lo hai descritto bene, tanto che ho cominciato a odiarlo, anche se speravo che alla fine si sarebbe pentito o qualcosa del genere. Quando è morto ho gioito un po', perché era un vero bastardo, ma quando ha detto che voleva bene alla madre e si è capito (almeno io l'ho interpretato così!) che in realtà lui era diventato così per colpa di Voldy, ho sentito una stretta al cuore e mi sono anche messa a piangere! È stato orribile vedere cosa causava il potere e la malvagità di quel serpente uomo! Passiamo a Ron adesso. Questo è stato il boccone più amaro da digerire perché a me è sempre piaciuto molto come personaggio, adoro le sue crisi di gelosia verso la sorella, ma alla fine si sa che è un bonaccione! E poi lui ed Hermione sono così carini insieme! È vero che per un po' è tremendamente geloso di Harry, ma non avrebbe mai fatto tutte quelle cose che gli hai fatto fare! E poi Ron è un mago più che capace, e non dubito che tutti al Ministero lo vorrebbero. Ma a giudicare dal pairing a me non molto gradito di Harry e Hermione, credo che a te non piaccia molto Ron, anche se alla fine mi è dispiaciuta di più la fine del magico trio... Invece ho adorato l'enorme fantasia che hai cacciato nel descrivere tutti i prodotti magici, gli indizi e gli indovinelli con le apposite trappole, tutti quei incantesimi! Strabiliante! Ma la cosa che ho preferito di più è stata naturalmente la nascita dell'amore di Draco per Ginny! Che dolci! Adoro poi Draco quando fa il gelosone! Mi è dispiaciuto tantissimo però per tutte quelle morti... Soprattutto quella di Narcissa e di Harry! Harry!!! Perché lo hai fatto!!! Ho letto pure l'altro finale nella speranza vana che Harry vivesse, invece ho trovato una strage di poporzioni megagalattiche!! Però ho apprezzato molto la fantasia!

28/12/12, ore 23:59

Ciao Brekke. Ho iniziato due giorni fa a leggere la tua FF e sono arrivata alla fine con il cuore in gola. Normalmente non recensisco ma a te vanno i miei complimenti più SINCERI: scrivi davvero benissimo con uno stile fresco e profondo che non sfocia mai nel noioso, banale, volgare, pesante o altro. La tua storia mi ha emozionata e divertita, rattristata e impaurita (il pezzo in cui a Draco vengono gli occhi rossi è stato quello che mi ha dato maggiori brividi in tutta la mia vita).
Perchè hai scelto la coppia Draco/Ginny? Io la amo moltissimo, ma cosa ti ha spinto ad unire due personaggi così? Vorrei tanto leggere il seguito alternativo e di sicuro leggerò TUTTE le tue altre fan fiction anche recensendole se ti farà piacere. Continua a coltivare questo dono perchè hai un talento davvero singolare e con tutti i miei più rinnovati complimenti, aspetto impazientemente le tue risposte, Violadelpensiero

22/09/11, ore 17:36

Scusami, ma la storia non mi è piaciuta per nulla, l'ho trovata assai noiosa!

11/08/11, ore 21:32

23/05/11, ore 22:37

salve, ho letto la fanfiction quando era già finita per cui ho aspettato la fine per recensire,
i miei più sentiti complimenti sia per la trama articolata, che per la scrittura.
Finalmente dei capitoli scritti in modo logico, completo,conuno studio dei personaggi veramente notevole! mi è piaciuta moltissimo l'interpretazione della morte di george in particolare,anche se ho trovato un pò eccessivo all'inizio l'atteggiamento di draco, complimentoni anche per l'invenzione della stanza della benevolenza! insomma, a quando la prossima??

complimenti ancora e d a presto!!

10/10/10, ore 18:01

Ho letto la tua fic durante questa settimana e.... sinceramente non ho parole per dirti come e quanto mi sia piaciuta!
Non voglio essere banale ma davvero hai scritto una storia bellissima!

Il rapporto tra Ginny e Draco è discretto in maniera così vivida, intensa e..... passionale che mi hai fatto innamorare di quei due! Anche la coppia Harry/Hermione mi è piaciuta abbastanza ( nonostante sia un pairing che odio di solito) specialmente nel capitolo finale....

Draco si è dimostrato un protagonista sorprendente e il modo in cui l'hai fatto evolvere è interessantissimo; mi sono piaciuti anche Ron e Percy che hai trasformato in cattivi...
Forse l'unica piccola e insignificante pecca sono un po' proprio i cattivi: a cui potevi dedicare un filino in più di spazio anche se la versione Bella-Svitata è stata inquietante e coinvolgente ( brr che schifo i capelli! Qll scena è stata stupenda!)

Che dire poi? Ah si .... il tuo stile è fluido e scorrevole; e dopo i primi 2 o 3 capitoli (ovviamente qll senza Draco u.ù) un po' pesantucci gli altri sono stati entusiasmanti fino all' ultimo che mi è piaciuto da morire:
geniale la parte delle prove uguali a qlle della Pietra Filosofale ( dopo la scena di Herm che chiude il portone x nn fare passare gli uccelli stavo giusto dicendo "Ehi ma sembra proprio..." e salta fuori che è tutto vero!) Peccato che non hai aggiunto anche la prova delle pozioni ma non era fondamentale.

Ah complimenti x avere creato molte situazioni "Rowlingiane" es. Voldie che perde un pezzo di anima, Peter che muore vittima della sua mano ecc ...... mi hai veramente stupito visto che le avete scritte insieme!!! O.o
Mi è piaciuta anche la parte attiva della magia che non è stata relegata in un angolo come spesso accade con le fanfic potteriane.
In ultimo la morte di Harry e la lettera di Ginny sono state davvero toccanti: un finale davvero davvero bello!

Complimenti x la tua storia meravigliosa
e per il tuo Draco/Ginny (il migliore che abbia mai letto!)

-Eowyn-

10/11/07, ore 21:52

è stata una faticaccia assurda leggere questa fanfiction ma, ne è davvero davvero valsa la pena!il finale così tragico mi ha emozionato e poi scrivi benissimo..hai saputo dare spazio all'amore e all'avventura!insomma i complimenti si sprecano:)

19/10/07, ore 22:02

bella complimenti...!!!^_^

21/10/06, ore 12:56

Ogni volta che rileggo questa storia, e le volte sono state innumerevoli, non posso non sorprendermi di come sei riuscita a far maturare il carattere di Draco. Non te l'avevo mai detto, ci penso adesso anche se la storia è conclusa da un bel po' di mesi^.^ Tra le altre cose ho letto anche il finale alternativo: fantastico. Spero di rivederti attiva nel web al più presto. Bax Seyenne^^333

terry
03/10/06, ore 19:49

molto molto bella tutta l'intera fiction...la coppia D&G, che poi è la mia preferita, l'hai descritta in un modo che mi è piaciuto particolarmente...la trama era sciola e molto leggibile...avendola letta solo ora non ho dovuto aspettare i vari aggioranmenti e arrivata alla lettera finale mi dispiaceva un po' che fossi già alla fine...complimenti ancora e credo che andrò a leggere il capitolo finale alternativo...1 bacino e ancora bravissima!!

05/09/06, ore 00:05

La tua storia mi ha colpito moltissimo, è riuscita a coinvolgermi ed emozionarmi come mai mi era capitato leggendo una fan fiction. E' scritta benissimo, non è mai scontata, è dolce e commovente, in alcuni passi. Non sarai una scrittrice professionista (a quanto risulta dai tuoi commenti) ma per me dovresti farci un pensierino:) Complimenti e grazie per questo piccolo gioiello:)

29/07/06, ore 09:20

Ho letto la fiction solo adesso, quindi tutta intera senza dover attendere gli aggiornamenti, e volevo farti i complimenti. Sei riuscita a creare una trama plausibile e credibile, l'intreccio è chiaro e ben organizzato. Anche i personaggi sono resi bene, mai superficiali e con molte sfaccettature, mi è dispiaciuto per il povero George e sono rimasta delusa da Ron. Nel complesso è davvero una bella storia e adesso mi vado a leggere il finale altrernativo.

04/06/06, ore 09:37

Questa fic è stupenda! è scritta molto bene ad ha un'intensità eccezzionale! Brava Brekke!!!

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]