Sentenza
di Tynuccia

03/03/10, ore 20:56

E finalmente riesco a leggere e commentare.
Molto, molto commovente. Confesso di aver amato questa shot non soltanto per la storia in sé, ma, come al solito, per tutti i piccoli dettagli su cui ti sei soffermata, soprattutto nelle righe iniziali.
Bellissimo Yzak, qui. Mi piace da morire il fatto che, pur non riuscendo a condividere le idee e l'operato di sua madre, lui continui ad amarla tanto. È un particolare che si nota appena nella serie, ma che mi ha colpita non poco. E sono davvero felice di vedere che qualcun altro si sia soffermato, come me, ad osservare e a commuoversi per quella foto di Ezalia sulla scrivania del suo ragazzo.
Quanto a Shiho e Theodore, invece, non posso non congratularmi con te per la cura che hai riservato ai loro caratteri, e nello specifico al loro rapporto. Ricordavo, infatti, di aver letto in un'altra tua shot che lei non era riuscita a perdonare a suo padre quel che è successo, e ritrovare qui questo passaggio mi ha fatto inquadrare ancora meglio la tua Shiho.
Un applauso. :)
(Recensione modificata il 03/03/2010 - 09:16 pm)

01/03/10, ore 19:55

Aww, triste ma molto bella questa shot, dove vediamo un Yzak in una situazione davvero psicologicamente difficile. E direi che ne esce molto bene, facendo emergere il suo lato umano e compassionevole. Di certo Ezalia può solo vantarsi di questo magnifico figlio ^^
Commovente poi l'ultimo incontro tra Shiho e suo padre, che li porta ad una tardiva riconciliazione.
Sai cosa? Non ce l'ho però fatta a non ridere quando Yzak esce dal tribunale e "non sapeva se gioire o soffrire come un cane. Nel dubbio si limitò a bestemmiare mentalmente...". Sempre il solito, meno male che nessuno in quel frangente gli ha pestato un piede ;)