Farewell to arms
di Ginny85

23/07/15, ore 22:02

La fine che ha fatto la famiglia di Draco mi ha straziato, sapere che Ginny era incinta mi ha fatta piangere, il bacio che Draco ha dato a Hermione mi ha fatto palpitare il cuore, ma niente batte il volo che ha fatto il mio tablet quando Hermione ha pronunciato il nome di Ron. O.O Ho dovuto seriamente fare una pausa per riprendermi da questo trauma. Herm tesoro, a volte sai essere proprio sciocca .-. Grazie a Dio ci hanno pensato le parole di Draco a rianimarmi :D
Qui bisogna fare al più presto qualcosa per il lato razionale della Granger che entra continuamente in contrasto con il mio spirito romantico u.u Hermione vedi di risolvere questa cosa per amor mio!
*improvvisamente si accorge di star parlando a personaggi inventati che non leggeranno mai questo messaggio e si rintana in un angolo a causa dell'ingiustizia della vita*.
Stavo felicemente svolazzando in un mondo di rosee romanticherie quando il paragrafo mi colpisce come un macigno sulla testa T.T Perchè Malfoy?? Io ti am....ehm, Hermione ti ama! Non puoi farle questo! D: So per certo dentro di me che lo fai per proteggerla, che stai fingendo per tenerla al sicuro, ma...per Merlino, diglielo invece di fare il bast***o!
Mi perdoni Miss Ginny probabilmente starà pensando che io sia una povera pazza :/ In ogni caso complimentissimi, questa storia mi sta prendendo sempre di più a ogni capitolo che leggo *-*
Un bacio

23/07/15, ore 17:55

I capitoli non sono affatto eccessivamente lunghi, te l'assicuro. Mi piace la piega imprevedibile che ha preso il capitolo :D
Che dire, Ron è il classico uomo che per non fare torto a nessuno finisce col fare torto a tutti, compreso se stesso. Spero almeno che ami davvero Daphne e che la sua decisione di rimanere con lei non sia dovuta solo al bambino in arrivo, anche se Hermione avrà sempre un posto speciale nel suo cuore.
Hermione è bellissima! Brava Herm, affoga i tuoi problemi nell'alcol! xD L'arrivo di Malfoy era attesa con ansia dalla sottoscritta e ora non vedo l'ora di andare a leggere il capitolo successivo *-*
Ps: avrei tanto voluto trovarti prima!

23/07/15, ore 14:12

Trama intrigante e personaggi ben strutturati, sembra l inizio di una di quelle fic che mi ossessioneranno fino all'ultima riga. Compliementi davvero! Amo la coppia Draco/ Hermione e già si preannunciano scintille <3
Mi delizia molto il modo in cui scrivi, è molto descrittivo ma fluido, non annoia nè confonde e mi piace leggere di Hermione dal suo punto di vista. Bravissima!
Seguirò sicuramente questa storia che rientrerà inevitabilmente nelle mie preferite.
Un bacio

07/07/11, ore 17:11

E' così bella, avvincente, ben scritta ma.....possibile che sia ancora incompleta? Ti manca così poco...dai ancora un piccolo sforzo, sei mesi sono tanti possibile che non sei riuscita a buttare giù un finale?
Attendo con ansia...
BlackDaisy

16/01/11, ore 19:54

Ciao carissima Debby che felicità ritrovarti, sono STRAFELICE, davvero!!
L'altra sera stavo giusto pensando a te riguardando le mie storie preferite e quasi mi avessi letto nel pensiero, ho ritrovato il tuo aggioranmento la sera dopo, non sai che contentezza!!
Sono piacevolmente sorpresa, anzi direi MOLTO PIACEVOLMENTE, visto la svolta che stai dando alla tua Meraviglia, pensando che tu ami di più le storie dalla fine tragica, mentre stai rinascere la Speranza e non solo in Hermione!!
Mi è piaciuto tantissimo questo capitolo perchè hai dato, dopo un capitolo di fondata tristezza per la "morte" di Draco, quel tocco di Speranza, che è molto più di ciò, è la consapevolezza di Draco VIVO!!!
Ciò che mi fa nascere la consapevolezza di Draco vivo, a parte il fatto che lui sia davanti a Hermione in mezzo alla folla e che l'abbia aiutata dopo la sua caduta, ma le frasi che le aveva detto, non tanto  "E' la tua ultima possibilità", che può suonare più come una "condanna" definitiva per la loro fine, ma "Ti chiedo solo di fidarti di me e andrà tutto bene!", questo per me è una "promessa"!
E' la promessa di una vita sicura e "certa" da vivere completamente insieme per sempre, è il fatto di fidarsi di lui, ancora come Hermione ha saputo fare fino adesso, per lo meno fino al momento del loro "distacco", assolutamente non voluto ma necessario, forse è ciò che vuole dirle Draco attraverso quella frase, "finire un ciclo" della loro vita, come Auror e Mangiamorte, definitivamente, per poi iniziare, "rinascere" di nuovo, e sembra che qui Draco lo abbia fatto!
Quello che io penso è che, in accordo con Harry e Ron, Draco abbia "deciso" la sua fine, la sua lontananza da Hermione, purtroppo con sofferenza per entrambi, ma appunto necessario, tanto per allontanare quei sospetti del Ministero su Hermione, ma per tutto ciò ci vuole tempo, e "vedere" Draco morto può aiutare tutto ciò, può solo far rinascere la Speranza di una vita vissuta insieme senza paure alcune!!
Anche la lettera che Draco ha "dato" a Harry nel loro "ultimo" scontro non spiega assolutamente nulla sul "modo" di uscire di scena e io posso pensare anche alla morte, ma niente mi fa desistere dal pensiero che lui sia uscito di scena così, proprio alla Malfoy, proprio da Serpe, con l'inganno....e come sempre ha ingannato ancora Hermione, "come sempre".....come le ha scritto nella lettera...
Mi piace molto la "divisione" della vita di Hermione, dal momento del risveglio per avere solo la consapevolezza della morte di Draco, allo spaccato della sua nuova vita, quella vita che è nuovamente vissuta con i suoi migliori amici Harry e Ron, con Ron soprattutto col quale ha recuperato quel legame che sembrava perduto all'inizio, mentre c'è quella distanza fra Harry e tutti loro, quella specie di solitudine cercata da Harry, quasi a farsi perdonare qualcosa e per non "pesare" sulle loro vite.
Ma ciò che sembra strano è quella specie di apatia che Hermione vive nell'assenza di Draco, una specie di "torpore"che però nasconde bene quell'inquietudine che lei vive ogni giorno, lei non vive nel ricordo di Draco, Hermione vive con Draco, la sua ombra, i suoi occhi, "sembra" senza di lui, che sembra ormai lontano, ma che invece è lì, sempre con i suoi occhi su di lei e lei in questo giorno di dicembre la sua inquietudine diventa realtà, cioè si trasforma in ciò che lei ha agognato così tanto, il suo "ritorno"...
Vedere Draco davanti a lei, senza che lui le faccia apparire la sua conoscenza, ma solo la curiosità, se all'inizio la sconvolge e lo allontana, poi la rende furente, insomma tira fuori la vera Hermione, ma ciò che rende tutto più difficile è che lui non la conosce, ....o non ricorda nulla, in fondo anche da parte di questo biondo così somigliante, anzi identico al Principe delle Serpi ha una particolare curiosità nei confronti della nostra Grifona ?!?!
Ciò a cui io penso è che Draco sia "morto" davanti a tutti, che si sia fatto un fare incantesimo di memoria e che abbia iniziato una vita nuova, che abbia pianificato con Ron e Harry tutto ciò, del resto i due ragazzi hanno già avuto a che fare con la vita del nostro Biondo preferito!
Sì, lo so che sembra molto "facile" ma se è così, credo che tu sappia rendere tutto molto più misterioso e adrenalinico, non so neppure se c'è una parola così, ma per come sai scrivere te, ASSOLUTAMENTE E MERAVIGLIOSAMENTE BENE, saprai farmi ancora e ancora battere il cuore per l'emozione, il sentimento, il mistero e i colpi di scena e tu sai dare tutto ciò con un'impeccabilità innata, credimi!!!
Ora aspetto con impazienza il nuovo gioiello, il nuovo capitolo a questa stupenda storia e non ti preoccupare, non ti dimentico, ASSOLUTAMENTE!!!
Ti abbracccio fortissimo, un bacio enorme a te!!
Ciaoo!!

14/01/11, ore 20:21

Ok, se primo avevo il sospetto che tu mi volessi morta, ora ne ho l'assoluta certezza.
Ero sicurissima che lui non fosse morto: pensavo alla polisucco, ad uno scambio, a qualunque cosa ed invece esiste un cadavere con anche degli esami a prova di errore? (Complimenti per l'idea).
Così fari crollare tutte le mie speranze e anche quelle di HErmione, poverina.
E poi il bigliettino? Così scarno di parole ma così ricco di sentimento.
Draco l'amava e glielo ha dimostrato facendo in modo che lei fosse libera dalla sua presenza.
Forse non ha considerato che i ricordi uccidono o forse non pensava che lei lo amasse davvero.
Possibile che abbia creduto alle sue menzogne?
Ora mi ritrovo a chiedermi chi sia questo sosia che illude Hermione o se per caso la tua mente geniale non abbia trovato una possibile scappatoia per il loro già tanto tormentato amore.
Bellissimo capitolo anche se veramente triste.

14/01/11, ore 14:44

Dio! Ho letto la tua fanfic tutta d'un fiato, devo dire che mi ha preso molto! E ammetto che mi sono ritrovata a più volte a piangere di fronte a tutti li enormi problemi che si trovano a fronteggiare quelle due povere anime! Povera Hermione... e adesso? E' stato scioccante scoprire per me di questo "nuovo" Draco, per lei chissà come deve essere! Come si troverà a reagire? Ammetto che la mia curiosità è enorme e non vedo l'ora di poter entrare nelle seguite e vedere il tuo nuovo capitolo pubblicato! Molti complimenti perchè oltre alla trama, molto interessante, scrivi in modo coinvolgente! =)

06/11/10, ore 15:38

Amo la tua ff *____*
sono curiosissima di sapere come finirà, anche se sono rimasta piuttosto delusa dalla decisione di Herms di non seguire Draco. Insomma.. DRACO! D-R-A-C-O o___ò! E poi, va bhè, ho pianto per un'ora intera dopo aver saputo di Draco morto. (Soprattutto perché intanto stavo ascoltando Shattered dei Trading Yesterday) ç____ç
Ma comunque.. non vedo l'ora che esca il prossimo capitolo *___*! Baci <3

16/10/10, ore 23:31

Ho scoperto solo ieri la tua fict, con mio sommo disappunto.
E sono sconcertata dalla carenza di recensioni perchè santo cielo, questa storia ne merita a palate!
E' semplicemente stupenda, davvero.
Mozzafiato, angosciante, coinvolgente, agrodolce.
Una storia che alterna attimi di piacevole pacatezza e romanticismo sobrio a scene che si leggono col fiato sospeso ed il battito cardiaco a mille.
E' strutturata in maniera ottima, scritta con uno stile scorrevole, ricco ed armonico. Il fatto che sia narrata dal punto di vista di Hermione non impedisce di addentrarsi ed immedesimarsi anche con gli altri personaggi.
Personaggi, per inciso, caratterizzati con maestria.
Insomma, è un vero capolavoro.
Sono allibita dal fatto che non abbia orde ed orde di fedeli lettori pronti ad intasarti la pagina delle recensioni ad ogni nuovo capitolo.
Probabilmente tutto ciò può essere imputato al fatto che, a differenza della stragrande maggioranza delle Dramione - e te lo dico con la più profonda amarezza per la cosa, essendo io una fan quasi ossessiva di questo pairing da ormai più di dieci anni - , il rapporto tra Hermione e Draco è contrastato in maniera più netta e brutale, c'è poco spazio per il sentimentalismo spiccio e per le scene stucchevoli. Le notti passate insieme dai due sono solo accennate e non descritte nel dettaglio, e tutta la vicenda è condita anche da altri eventi fondamentali, oltre alla relazione tra i due ragazzi.
Ma, se me lo concedi, io credo che ciò che ti ho appena descritto siano proprio i punti di forza di questa tua storia.
E' originale, unica, diversa, affatto stereotipata. E' una gran storia, e la penuria di recensioni non è nulla di cui tu debba rimproverarti personalmente (anche se mi rendo conto, da autrice, che non è piacevole spendere tempo e fatica ad ideare ogni capitolo e non riceverne l'adeguato apprezzamento).
Per quel che vale, io adoro la tua fict. Mi spiace solo averla scoperta così tardi, ma vola dritta tra le mie preferite e le seguite.
Ho letto, se non sbaglio, che è la tua prima Dramione, che non sei solita scrivere su questo pairing. Lascia che te lo dica, spero con tutta me stessa che una volta conclusa "Farewell to arms" tu decida di continuare a dedicarti a Draco ed Hermione, perchè c'è davvero bisogno di scrittrici alternative ed innovative come te in questo fandom.
Ti faccio i miei più sentiti complimenti, ed attendo con ansia il prossimo capitolo!

16/10/10, ore 02:09

Ciao carissima Debby!!
Sono contentissima di risentirti, felice davvero!!!
Che ti posso dire?!? Se tu sei davvero un'amante delle storie tragiche, beh, se è tutto vero, cioè che Draco è morto, hai saputo dare una certa  "distanza" ai fatti e al dolore, cioè il fatto di aver raccontato di Hermione già lontana dal Mondo Magico e, soprattutto da Draco, hai lasciato, per così dire, "andare il tempo" in una sorte di sonno, hai "anestetizzato" il momento tragico!
Ma, io sono un'inguaribile ottimista e penso, ma potrei sbagliarmi, spero solo di no, che tutto ciò possa essere un modo per Draco di "sparire" dalla società magica e di conseguenza farsi credere morto dai Mangiamorte, mah, dal Ministero non credo più di tanto, perchè, secondo me, c'è Harry che può "salvarlo" davanti al Ministro, se non l'ha già fatto!!
Io credo che Harry sia andato da Hermione per darle la "notizia", ma la vera notizia è che Draco, invece, sia vivo, ma per una incomprensibile motivazione, per Hermione, non possa esserle detta la verità, per la sicurezza di entrambi, sua e di Draco, intendo!!
Il fatto che Harry le abbia portato la bacchetta di Draco dà una sorte di conferma su ciò che le ha detto, ma, e per me c'è sempre un ma, chi me lo dice, invece, che sia un modo per "tranquillizzare", se così si può dire, Hermione, nel senso toglierle quella "responsabilità" che lei si sente di portare sulle spalle per ciò che lei ha deciso sul suo futuro, e di conseguenza su quello di Draco?!?
Io credo che Draco sia venuto meno al restare latitante e sia andato a cercare Harry, per far sì che tutta la verità venisse a galla, per far "pace" con quella parte di se stesso in cui fa parte anche Harry, Harry, il migliore amico di Hermione, la sua Hermione, in fondo con Ron, lui ha già fatto "pace", per lui, ma soprattutto per ciò che ha fatto per Hermione, per la loro felicità!!!
Credo che Harry stia "coprendo" Draco davanti a tutti, e anche lui, lo sta facendo per Hermione, la sua migliore amica, sua sorella, e anche se non può "scoprirsi" davanti a lei, è un modo per sostenerla, per tornare con lei, di nuovo insieme, di nuovo amici, fratello e sorella, anche se lei non capisce ciò!!
Ciò che Harry ha detto a Hermione su Draco, mi ha lasciata un pò spiazzata, cioè che Draco è stato scoperto dagli Auror e ha iniziato ad attaccarli in modo irrazionale, come impazzito, quasi a farsi uccidere, ma non riesco a vedere Draco così impazzito, senza ragione, parlando e agendo irrazionalmente: Sì, Draco è capace di soffrire, e impazzire, per amore, ma non è nella sua indole perdere completamente la sua "razionalità", che è in fondo quella che lo ha aiutato a uscire dai fatti tragici della sua vita, fatti che non ha avuto modo per far  tornare indietro, la morte della sua famiglia, ma fra lui e Hermione non è morto nulla, anzi, tutto è ancora da vivere pienamente, davanti a tutti e forse lui ha capito la decisione di Hermione, ha capito il suo sacrificio per il LORO AMORE, per la SUA SALVEZZA, e così ha "imparato" a donarsi completamente, tornando indietro sui suoi passi!
E chi meglio di Harry,( Ron, diciamo ha già fatto "la sua parte"), può aiutarlo, anche se è vero, lui non gli deve niente, anzi, ma che tanto ama fraternamente Hermione, solo per l'amicizia e quel legame forte che li lega, lui sa che in fondo lo farà per lei!!
Forse quella bacchetta nelle mani di Harry vuol dire la "resa" di Draco, ma non la morte, la resa definitiva alla verità e alla realtà del suo amore per Hermione e la sua "capitolazione"!!
Mi piace tantissimo Harry, il suo lato "umano", quello vero, quello che è di Ginny, quello che è come l'adorato migliore amico di Hermione, anche Harry è stato "toccato" dalla sofferenza,  sempre, ma il suo lato umano è proprio questo, la sua sofferenza, ciò che lo rende vicino a chiunque, forse anche a Draco, portando la sua bacchetta a Hermione come un "messaggio", ma non di morte, ma di "ritorno" a lei, a loro!
E questo è il mio personalissimo modo di "vedere" questa magnifica storia, questa fantastica coppia, ...... o forse mi sbaglio e ciò che hai scritto è tutto vero, che i sogni di Hermione sono "veri" in quell'allontanamento di Draco, alla fine del sogno, una sorta di "avvertimento" per ciò che successo e qui posso capire questo tuo modo di far "vedere" questa distanza che hai messo fra loro due, nel tempo, nello spazio, ma non nei sentimenti, quelli vanno oltre a tutto, anche alla morte ed è quella "realtà" vissuta così intensamente, quasi fisica, che porta Hermione a voler quasi arrivare a sera, alla notte, quando può "incontrare", finalmente, lui per tornare ad essere amata e amarlo con tutta se stessa!!!
...... ma, però, .... mi sembra quasi impossibile che Draco sia morto e poi così, senza nulla fare e nulla dire!!
No, non ci voglio credere, mi sembra così "vuota" questa storia senza Draco e pensare a Hermione ancora in balia della sofferenza, di nuovo, è veramente straziante, e qui le parole di Harry ritornano a lei, per essere il suo adorabile migliore amico "..... ma io sentivo che dovevo farlo. Ginny avrebbe voluto che in un momento come questo ti sostenessi" , ecco l'umanità di Harry, sua moglie Ginny, e qui il sostegno per la sua migliore amica, quella comprensione che solo lui può darle, perchè lui ci è passato, anzi ci sta passando ogni giorno, la sofferenza per un amore che è per sempre, lui e Ginny, come lo è per Hermione e Draco. Harry, allora, è diventato "messaggio" lui stesso di quel sentimento e di quella comprensione che può solo aiutare Hermione in tutta questa sofferenza!
E Draco ha voluto solo decretare, con la sua morte,(se è così che vuoi farla finire questa storia meravigliosa!!), la "libertà" di Hermione dal loro amore, donandosi completamente per lasciarla alla vita. .......ma che vita è senza Draco?!?
Cara Debby, io non so che dire, mi hai davvero "colpito" al cuore, dritta, dritta, ..... ma, ..ma non ci credo ancora finche non vedrò la tua storia finita completamente, con l'epilogo e se davvero dovessi decretare la fine di questa meraviglia così, potrei vedere un altro epilogo ...... ma mi trattengo dal dirlo!!!
Tu ci hai abituate a tanti colpi di scena, e la morte di Draco potrebbe essere quella che tu hai detto, ma la vedo troppo "distaccata", dopo tutto il travaglio che è nato tra i nostri amati, mi sembra quasi riduttivo un finale del genere, quasi un accantonare il sentimento così prezioso che è l'Amore, no davvero, non può essere!!
E, te lo ripeto, io sono un'ottimista all'estremo, non ci vedo proprio un finale tragico, anche se ci sono tutti i presupposti per crederlo, ma non questo!!
La tua storia, Debby, è fantastica, profonda, coinvolgente, e tutto l'amore che metti in ogni gesto e ogni parola di Draco per Hermione, in questo capitolo, è reale, vero, intenso e lo "sento" appieno anch'io, anzi io credo che Draco sia davvero lì, fisicamente, con Hermione, e "sento" di nuovo l'amicizia profonda di Harry, l'amore per l'amica più cara, tutta la tua storia è permeata di amore, sentito e combattuto, piena di sentimento!!
Sono felice di poterti leggere, di poter sognare con ciò che scrivi e questa tua storia ne è la prova, riempie DAVVERO il mio cuore!! E per ciò ti ringrazio!!
GRAZIE, GRAZIE DI CUORE per tutto ciò che mi "passi", per tutte le emozioni che mi regali!!!
Aspetto con impazienza il nuovo capitolo, e spero sempre che non sia tragico, del resto si può cambiare opinione sull'amare storie con finali tragici, no?!?
Ti abbraccio fortissimo, un bacione enorme!!!
Ciaooo!!!

15/10/10, ore 20:11

Tu sei perfida e cattiva!!! E vuoi anche vedermi morta!!! A forza di attacchi cardiaci credo che ci riuscirai!!
Spero che il prossimo capitolo sia meno triste di questo e che tu mi faccia il grosso regalo di far vedere il biondo vivo e vegego. Che ne so magari non era lui che è morto. Magari ha fatto prendere la polisucco a qualcuno, magari. Insomma inventati qualcosa ma fa che sia vivo e che Hermione rinsavisca e che riesca ad ammettere i suoi sentimenti.
Cavolo non dovrebbe essere difficile. Io sono innamorata di Draco Malfoy: sei parole ed è fatta.
Mi è piaciuto molto il discorso con Ron: lui è un vero amico e sa come prenderla e sa anche che è giusto lasciarla andare.
Harry, mi piace pensare che abbia lasciato apposta i documenti sulla scrivania comunque non rientra tra i miei preferiti.
Aspetto il prossimo aggiornamento.

15/10/10, ore 17:38

Draco è morto.
è da dieci minuti che me lo sto ripetendo come un mantra e non riesco ancora a crederci. La mia testa rifiuta di elaborare questa informazione. Vero che lo farai rescuscitare? non so come, ma me lo farai resuscitare? oppure fai suicidare Hermione, in puro stile Romeo&Giulietta!
Dio, Draco è morto.
Sto leggendo troppe FF su Draco&Hermione e ormai sono follemente innamorata di lui, qualsiasi cosa faccia.
Draco è morto.
Sono troppo scioccata da questa cosa per poterti fare i complimenti per la scrittura del capitolo e tutto il resto.
Draco è morto.
Credo che rileggerò il capitolo perchè questa cosa mi ha shoccato e ha annebbiato tutto il resto.

02/10/10, ore 22:13

Questa fan fiction è bellissima nel suo essere contorta! Contorta perchè è palese che Hermione ne sia innamorata, ma con la sua ultima uscita di scena mi ha letteralmente spiazzata! Ma perchè cavolo non vuole partire con lui? Perchè ha così paura dei suoi sentimenti quando lui è stato sempre così carino e protettivo con lei? Perchè gli ha spezzato il cuore così? Giuro, quando gli ha detto "io non provo niente per te" sono sbiancata. Ma come? Ma cosa dici?

18/09/10, ore 23:00

Ciao carissima Debby!!!
Che bello ritrovarti, sono strafelice, ...e non dire che rompi, ma come ti viene in mente?!?
Lo sai che sono veramente contenta di leggere LA TUA MERAVIGLIOSA, INCREDIBILE STORIA, mi coinvolge, mi appassiona, mi emoziona, dritta dritta al cuore!!!
Ho il cuore a mille, i brividi che corrono lungo la schiena, sono anch'io immersa del tutto in questo che per me, purtroppo, può essere solo un sogno, ma per Hermione no, assolutamente!!
Che bello questo capitolo, cara Debby, hai scritto uno spettacolo meraviglioso, altro non so dire, non ho davvero parole!!!
Il "sogno", beh, devo dire che è stato sconvolgente, nel senso che il pensiero di trovarsi davanti colui che ami, e che Hermione non me lo venga a dire che non è innamorata di Draco, credendolo morto e gustandosi questa "vita in sospeso" con lui, gli sguardi, le carezze, i baci, il modo sensuale e sexy,e goffo, per poterlo sedurre, anche le lacrime, beh, fattelo dire è stato tutto vissuto pienamente dai miei pensieri e dal mio cuore, veramente!!!
Mi piace tantissimo Hermione e il suo stato "sognante", all'inizio, quel suo svegliarsi in un mondo paradisiaco, ciò a cui ha sempre agognato, un pò di calma e pace, ma subito arriva "l'allarme rosso", il solo nome al pensiero, ma neanche un pensiero fatto, razionale, ma "Il Pensiero", lui, colui che ha sempre stravolto la sua vita, dai tempi di Hogwarts, a dopo, ad ora!!!
E ciò che è avvenuto dopo, mi ha letteralmente sciolto, "Il Sogno", ormai lo chiamo così, mi ha fatto anche sorridere, Hermione in fase seduzione, con la camicetta che non riesce a togliere, o Draco quando preoccupato, la guarda e le consiglia di riposarsi un poco, ma ancor più bello è stato il momento in cui Hermione, offesa, prende Draco per il colletto e lo tira a sè dicendogli che nel suo paradiso personale, lei può fare ciò che vuole, perciò lui avrebbe dovuto "togliersi quella roba di dosso e farai quello che ti dico, capito?", beh un ordine bello e buono, poi fatto a Malfoy, è proprio da ridere!!! E bellissima è la risata di Draco, a ribattere dell'"ordine" di Hermione!!
Da baciare dalla punta dei piedi ai capelli è Ron, bellissimo, mi è piaciuta tantissimo la lettera che ha spedito a Hermione, mi ha fatto ridere quando le ha detto che non sapeva, a dir la verità, se l'incantesimo che le aveva fatto fosse quello giusto, in fondo è sempre Ron, tenero e un pò goffo!!
Mi piace Ron, che in un certo senso, cerca di "ridare" quella felicità a Hermione, che le aveva rubato, mettendosi addirittura contro Harry, Ron in fondo è sempre stato con il cuore con Hermione, non l'ha mai lasciata, in fondo!!
Se guardiamo in profondità anche Harry è dalla parte della sua miglior amica, anche se non sembra, perchè se avesse voluto seguire solo il dolore e la vendetta avrebbe ucciso Draco da tempo.
Sì, loro due sono sempre i suoi migliori amici, fino in fondo, ancora per lei hanno fatto qualcosa che va contro "ogni legge naturale", aiutare Malfoy, ma io credo che loro sappiano che anche Draco ha avuto il suo "percorso doloroso", e forse è per questo che da parte loro arriva questo aiuto, questa salvezzza insperata, anche se il motivo è fondamentalmente Hermione e la sua felicità!
Mi piace il pensiero che Draco ha avuto nei confronti di Ron, ma anche inconsapevolmente di Harry, quando chiede a Hermione se li odia davvero, lui sa che non è così, ma penso che anche da parte sua ci sia, non amicizia, ma rispetto, perchè come Hermione, anche lui sa che hanno rischiato la vita per salvarlo!
E poi, ciò che succede dopo, mi spiazza, nel senso che c'è, da parte di Hermione, un "ritorno" sui suoi passi, sembra anche a livello di cuore, quando dice a Draco che lei vuole restare, come Auror, e qui seguo benissimo il suo pensiero, cioè restare per far luce, per dimostrare la sua innocenza, ma poi quando gli dice che lei non lo ama, che lui l'ha aiutata per passare la storia con Ron, beh, a questa non ci credo neanche me lo facessero vedere!!
Mi piace la testardaggine di Hermione, la tenacia nel perseguire la verità, anche a rischio della sua vita, la sua determinazione nel poter fare sempre qualcosa, cercare l'alternativa, ma che non è la fuga, lei vuole combattere, ma non per qualcosa di ingiusto ma per qualcosa di sacrosanto, quale è l'amore e la giustizia, quella giustizia che Draco forse non cerca più.
Sì, sicuramente Draco è egoista, in questo frangente, vuole salvarsi, ma soprattutto salvare Hermione, ma non capisce che lei parla ancora di Ron e Harry, dell'aiuto che possono dare loro, perchè suoi amici fidati, perchè Auror, perchè anche lei è un Auror, lei non vuole lasciarsi tutto alle spalle, lei vuole combattere per il futuro suo e di Draco, insieme, e Draco sbaglia quando le dice ci dimenticarsi tutto, soprattutto i suoi amici, e penso che a lei sia uscita quella tristissima frase, sul fatto di non provarte nulla per lui, in base ai suoi ricordi, ai suoi pensieri sul passato, ancora una volta il passato che li divide.
Hermione ha paura di essere una sfida, di essere un passatempo per lui, tanti pensieri nascono nella sua mente e credo che il pensiero le faccia capolino in quanto si rende conto che non ha più nulla, se non lui e un futuro che non sa se lui vorrà con lei, ...ma straziante e toccante è quando Draco la stringe per le spalle e le dice che la sua vita è davanti a lui, che la sua vita è lei!!
Draco è innamorato, davvero, un Malfoy non arriverebbe a dire tanto, soprattutto se ciò è destinato ad una Mezzosangue, per meglio dire alla Mezzosangue, no non è da lui, ma l'amore apre tantissime porte, e quella del cuore di Draco l'ha sfondata, e lo si vede dagli abbracci e dai baci, che in quel momento diventano disperati!!!
Ma comunque non credo che Hermione rinuncerà così facilmente a Draco e viceversa, Draco deve imparare da lei la forza e la determinazione per tutti quei valori e sentimenti che un Purosangue come lui ha sempre disprezzato, o a cui ha sempre guardato con indifferenza, mentre ora ci è "perso" dentro completamente e forse si sente perso e ha paura, perciò fugge!
Mi auguro che tu possa dare un lieto fine a questo amore così agognato, con tutto ciò che è successo fra i due, i tanti colpi di scena, e anche in quest'ultimo capitolo non ti "fermata", mi piacerebbe tanto che Draco e Hermione potessero stare a Londra, lei come Auror, con Ron e Harry, e Draco venisse sciolto da qualsiasi incriminazione, ma, e dico, ma, con tutti questi colpi di scena non so più che aspettarmi!!.....ma credo che tu non sia così crudele, anzi, per aver scritto una così bella storia non puoi far cadere tutti i miei sogni, le mie emozioni, percui spero che tu possa dare ai nostri amici, tutti compresi, una storia con il lieto fine,(a dir la verità, spero anche in un'amicizia fra Draco e Harry e Ron, lo so che per Harry sarebbe più dura, ma lui dimostrerebbe chi è veramente, perchè Harry non è una persona vendicativa, perchè comunque anche le persone sanno perdonare, è umano anche questo!!)
Carissima Debby, sono io che rompo, ormai starai dormendo sul pc, con tutte le mie elucubrazioni sui nostri amici, ma che vuoi fare, LA TUA STORIA E'MERAVIGLIOSA, ops, ma l'ho già detto, vedi come vado con la testa e le parole?
...ma è la verità!!!
Bene, ora aspetto con impazienza gli ultimi capitoli (ahime!!), purtroppo, ma spero sempre in un "compromesso", diciamo così, fra tutti loro, che non rimanga rancore!!
Come sempre mi rendi felice,ogni capitolo è una meraviglia per gli occhi, ma soprattutto per la mente , ma cosa più importante per il cuore, non sai quanto!!
Mi auguro di sentirti presto, ti ringrazio ancora per ciò che scrivi, grazie!!
Ti abbraccio fortissimo, un bacione enorme!!!
Ciaooo!!

18/09/10, ore 09:40

Mi hai fatto prendere un colpo, mannaggia a te!!!
Pensavo fosse l'ultimo capitolo e che loro si lasciassero.
Soprattutto credevo che veramente Hermione si fosse resa conto di non provare niente per Draco.
Ma mi sabaglio vero?
Perchè dopo tutto quello che hanno passato non può finire così.
Non so per quale orrido motivo Hermione si comporti in questo modo: se per paura che lui non la ami, se per proteggerlo o se per paura di stravolgere la sua vita ma non posso credere che sia per la carriara!!!
So che mi stupirai un'altra volta per cui aspetto con molta impazienza il tuo prossimo capitolo.
Baci BABY
P.S.: sto scrivendo una storiella molto leggera su di loro e ti chiedevo il permesso di segnalare la tua storia ai miei "lettori". Mandami una mail se sei d'accordo. Ciao