Kaze no Yume
di Karyon

27/07/11, ore 00:59

Non avevo intenzione di imprecare, ma Dio, quant'è semplicemente meraviglioso leggere fanfic Runami -la mia coppia preferita-  così poetiche e dolci all'una di notte. Ci sono pochi ingredienti: il mare, un cappello, il vento, Rufy, ma tutto si amalgamano così perfettamente, così bene, da farmi immaginare di essere su un vascello che solca dolcemente le acque. Bravissima, è stupenda, anche se corta. La metto subito tra le preferite e continuo la lettura. Un bacio ;)

02/01/11, ore 23:41

solo una parola:bellissima!
hai colto con poche parole la vera essenza della ciurma e le loro personalità dissonanti ma complementari...
davvero in stile oda!!!mi ha appassionato perchè in ogni drabble ci sono solo loro,quello che sono e quello che sognano...peccato averla scoperta così tardi!!!!

23/05/10, ore 12:47

Io AMO la saga di Enies Lobby.
E' la mia preferita in A S S O L U T O.
E la scena in cui Robin urla "Io voglio vivere!" è una delle mie preferite di tutto il manga.
Qui, in poche parole, sei riuscita a descrivere l'intera esistenza
dell'archeologa, i punti cardine diciamo, in maniera incisiva e allo stesso tempo estremamente coinvolgente.
Sauro - poveraccio - ha fatto proprio una brutta fine, ma se n'è andato con onore. La sua bellissima frase mi rimbomba ancora nel cervello dal momento in cui l'ho sentita per la prima volta nell'anime, ed ora mi rimarrà ancor più impressa dopo aver letto queste righe.
MogliaH, tu sei la TENSAI. U__U

23/05/10, ore 12:39

Povero Chopper, la sua è una storia veramente tristissima.
Purtroppo qui nel fandom è un personaggio a cui, a mio parere, non viene attribuita la giusta considerazione, e quindi ti assicuro che è stato doppiamente piacevole leggere qualche cosa dedicata a lui.
E' una drabble in parte malinconica ed in parte dolcissima, nel cui finale, finalmente, si pare scorgere un "lieto fine" per la sua triste storia passata.
Bella, bella, bella.
Non so più come dirlo. o_ò

23/05/10, ore 12:35

Profonda, questa drabble.
Come il mare, in fondo.
All'inizio si coglie la caparbietà di un Sanji bambino, il volere assoluto
di voler mantenere quella promessa al vecchio Zeff; poi il tempo che scorre, compagni che s'incontrano, e la nascita di un legame inaspettato.
E' veramente stupenda, il finale in particolar modo - ma si sa, tu hai un'abilità innata nel scrivere finali che colpiscono a fondo, non lo ripeto più. U_U
Mi è piaciuta davvero tanto, e non lo dico solo perchè adoro Sanji.
Bravissima come sempre.

23/05/10, ore 12:25

Usopp è un personaggio più complesso di quanto si voglia credere.
Fondamentalmente si atteggia ad idiota, da borioso, ma alla fine, come dire, si potrebbe dire che ha vissuto un passato nell'ombra del padre. Si può in un certo senso giustificare il suo bisogno di sentirsi importante, di sentirsi al centro dell'attenzione, proprio per tale motivo.
Con il proseguire della storia Odacchi ci ha mostrato il lento cambiamento che ha avuto - quello che hai inteso nell'ultima, splendida frase -, il suo voler anteporre i compagni a tutto, anche alla propria vita, come a Sabaody durante lo scontro con Orso.

Hai detto che questa drabble l'hai sentita.
Ebbene, ti ringrazio, perchè l'hai fatta sentire anche a me, che l'ho letta. In poche parole riesci a scavare nel cuore del lettore, ad imprimervi sensazioni tangibili, fino a portarlo alla stessa linea del personaggio che descrivi. L'introduzione stessa di questa drabble è molto bella, descritta in maniera delicata e accurata, tanto che mi è parso di avere Usopp davanti agli occhi, intento, chissà, magari ad osservare il mare.

Fino ad ora questa è la drabble più bella. Sicuramente.
Complimentissimi.

23/04/10, ore 23:50

Ci tengo a dire che se finora non ho recensito è perchè temo di non riuscire a trovare le parole giuste per esprimere i miei pareri e dire solo un mucchio di banalità. Lo faccio ora comunque (anche se avrei dovuto farlo molto prima), perchè credo che questa raccolta meriti (non a caso l'ho messa tra le seguite). Mi è piaciuto molto il modo in cui hai trattato ogni singolo elemento di questa raccolta (in particolare Brook e Robin) e l'ho trovata semplice e allo stesso tempo profonda, elegante, così come il tuo stile nello scrivere che mi piace molto.

23/04/10, ore 19:59

Mi spiace di non aver mai recensito prima questa magnifica raccolta, purtroppo l'ho scoperta un po' tardi,ma mi ha colpita così tanto da volerla mettere subito tra i preferiti. Posso davvero dirti che hai fatto un ottimo lavoro, accurato e attento a quei dettagli capaci di esprimere, con grande semplicità, la complessità dei 9 protagonisti di ONE PIECE. Davvro i miei più sinceri complimenti! A presto :)

20/04/10, ore 22:04

Belle. Drabble semplici, lineari, ma con un non so che che conquista e affascina. Hanno quasi un'aura di magia.. Mi piacciono. Soprattutto Rufy è adorabile.. sono tutti una grande famiglia, fantastica. Piena di problemi, a volte, per la loro grande diversità, ma.. uniti. Uniti e pronti a fare di tutto per non mollare e proteggersi l'un l'altro.. :) Complimenti! Davvero davvero belle!

07/03/10, ore 00:30

La puzza dei mandarini è orripilante. Mi fa prurito al naso. è___é
Sì, ehm... dicevo?
Io odio Nami.
Ormai questo è appurato e lo sa mezzo mondo da quanto l'ho sbandierato in giro.
Eppure... eppure questa drabble mi è piaciuta.
Tanto. [Dubitavi forse che qualcosa da te scritto non mi piacesse? xD]
L'atmosfera innanzitutto è descritta in maniera fantastica.
La fragranza [?!] dei mandarini, la brezza, il cielo primaverile... bella e, sopratutto, rilassante.
Poi ci sono gli sprazzi di passato, i ricordi sbiaditi della sua infanzia, ed infine la ciliegina sulla torta, la frase finale che conclude la drabble in bellezza e che mi è piaciuta tantissimo.
Odio Nami, visceralmente.
E quando leggo queste cose, il mio disprezzo verso di lei scompare.
Mi stai influenzando negativamente, tu. è__é

07/03/10, ore 00:21

Questa definirla stupenda è dire poco.
Amo Zoro [non quanto Sanji-kun ma son dettagli =ç=], amo poter leggere fiction, sprazzi o quant'altro dove ad essere descritto non è un tizio a caso con i capelli verdi, ma lui, solo ed unico burbero spadaccino con una grande ambizione da portare a compimento.
E, Dio, leggere questa perla mi ha portato al settimo cielo. Dopo tanto OOC vagante, questa drabble è come una boccata d'aria fresca.
Zoro è lui, determinato e zelante come Oda l'ha fatto.
Orgoglioso e fiero come un guerriero.
Proteggerli, tutti, anche al costo della vita
Mi è piaciuta veramente molto questa frase, perchè è secca, dritta al punto.
Proteggerli, è il suo compito, il suo volere, una tacita promessa che ha fatto a sè stesso.
Davvero, semplicemente stupenda.
Complimentoni!

07/03/10, ore 00:14

Sì, sono un essere meschino ed immondo, picchiami finchè non crollo stremata al suolo perchè me lo merito.
Ho sempre letto in incognito e non mi sono mai fermata a commentare - un po' per poco tempo e un po' per poca voglia, chiedo umilmente perdono.
Ma, mogliaH, non chiedere il divorzio perchè adesso recupero tutto il tempo perso! è___é9
Allora, innanzitutto sono onorata di avere dedicata questa piccola perluzza, grazie! o///o *s'inchina e sbatte la testa*
Questa drabble su Rufy è veramente molto bella, è... come dire, qualcosa che a leggere di fa sentire bene. Dico sul serio, è difficile da spiegare, ma si ha come un tuffo al cuore. <3
E' vero, alla fin fine pare un semplice cappello di paglia, ma dentro di sè racchiude un'importante amicizia e una grande promessa.
Anche la parte finale è stupenda, non ho potuto fare a meno di sorridere come un'ebete dopo averla letta.
Inutile dirlo, Rufy rimarrà sempre il migliore protagonista della storia dei manga. ù___ù
E tu, mogliaH *ditata in un occhio* una delle migliori fanwriters One Piecciane che conosca. *^*
Complimenti, ma ormai non serve che te li ripeta più sono sottintesi. ù__ù

03/03/10, ore 17:25

Meravigliosa. *_*
Hai descritto perfettamente ed in poche righe l'essenza di Zoro ed i suoi valori. E' lui, punto.
Vi è davvero della poesia nel modo in cui Rufy, Zoro e tutti gli altri sono legati fra loro, e tu sei riuscita a renderla.
Seguirò i prossimi capitoli con piacere!
Sayonara. <3

01/03/10, ore 18:29

Yap! Molto carina anche questa!
Poi il personaggio mi piace particolarmente, quindi sono un po' di parte.
^_^ Complimenti!

27/02/10, ore 15:30

Davvero molto dolce! ^^ effettivamente non fanno una gran figura a guardarli... ma come si suol dire, l'apparenza spesso inganna XD
Sono curiosa di vedere le altre!