Blaise Zabini e il Principe Mezzosangue
di sofimblack

05/12/16, ore 19:05

Ciao! Ho scoperto la tua storia quando era già un bel po' avanti e l'ho seguita con entusiasmo! Confesso in primo luogo che la coppia che hai scelto è una di quelle che preferisco, in assoluto. E purtroppo , come sai , non si trova granché da leggere a proposito..o comunque niente che tenga incollati allo schermo a leggere col fiato sospeso, ecco. Ho trovato la tua storia originale e piacevole; straordinaria l'idea di raccontare l'esperienza di Draco dal punto di vista di Blaise, mi è piaciuto il tuo Blaise e poi ovviamente Ginny, che adoro. Per cui volevo farti i miei complimenti e ringraziarti per averci deliziato con questa storia, averci fatto vivere e sospirare coi tuoi personaggi. A presto!! ;) Eulalia.

19/09/13, ore 12:45

Tutti amiamo indugiare sui cibi di Hogwarts, noto con piacere.
Comunque noto anche che stai creando una Ginny piuttosto differente da come, almeno io, me l'ero immaginata. Onestamente non facevo della "piccola Weasley" una grande lettrice, la vedevo come una tipa molto più sportiva e dedita all'azione. Ma immagino che sia normale cercare di avvicinare un po' i personaggi a noi stessi nello scriverne.
Attendo l'altra metà di anno con impazienza, dato che immagino sia quella più incasinata e sostanziosa. Sono curiosa di vedere come se la caveranno.
A presto,
Ram

15/09/13, ore 13:12

Scrivo solo per un dettaglio che mi ha fatto sorridere. Il commento di Blaise all'umorismo di Harry. Vedo che ti sei immedesimata parecchio nel personaggio, insomma.
Ram

02/08/13, ore 19:27

ciao :) devo dire che è un'idea originale riscrivere tutta la storia del 6^ anno dal punto di vista di blaise zabini... in effetti nel libri non è stato approfondito per niente e quindi è un piacere leggere qualcosa su di lui.. complimenti davvero!
spero che aggiornerai presto perchè sono presa benissimo a leggere questa storia ahahah
Baci baci, "Polo"

01/08/13, ore 14:14

Ciao! :)
La recensione che mi hai lasciato mi ha incuriosito, perciò sono andata sul tuo account e ho trovato questa storia meravigliosa :D L'idea è molto originale, e poi Blaise è un personaggio parecchio affascinante. Ho letto i primi capitoli e sono certa che continuerò a seguire la storia, mi piace davvero come scrivi!
Complimenti e un abbraccio,
Chiara

01/08/13, ore 11:57

Credo che questa sia una idea geniale. Io non scrivo sulla vecchia generazione perché mi inquieta cambiare i fatti e i dialoghi della Rowling, così facendo tu hai trovato un ottimo compromesso. Poi il fatto di riportare pari pari i pezzi originali del libro è un lavoro impegativo e mi piace molto. In sostanza.. apprezzo molto la tua storia :) :) Clary

21/02/13, ore 17:49

Davvero molto, molto carina! Sai, mi ha sempre affascinato l'idea di Blaise e Ginny insieme ;) ci rimugino su sin dai tempi in cui ho letto HP6, nel quale è palese che lui abbia una cotta per lei ma non possa ammetterlo.
Io, poi, adoro Ginny, e soprattutto adoro vederla insieme ad un Serpeverde (di solito, io ci metto Draco, ma anche Blaise è divino)! Spero tu aggiorni presto, mi piace un sacco!
(Recensione modificata il 21/02/2013 - 05:59 pm)

11/02/13, ore 23:07

Sempre più intrigante. Non vedo davvero l'ora di leggere il nuovo capitolo anche perchè sono estremamente curiosa di sapere come Ginny e Blaise finiranno insieme visto che ora hanno una sorta di rapporto. Ma lei è comunque Ginny e c'è Potter (per quanto io preferirei che non esistesse). Complimenti davvero, l'idea di inserire parti dei libri è geniale, come forse ti ho già detto più e più volte ma lo penso davvero =) A presto, spero Susu

05/02/13, ore 20:42

Ah- ah! Vedo che non sono l'unica a distrarsi dagli esami! E brava la mia compagna di corsi!
Comunque mi sto rendendo conto di non ricordarmi assolutamente niente di questa storia, quindi ti do le mie opinioni nuove di zecca. Interessante, anche se tu sai che io sono un'amante del mondo "buono" (negli ultimi tempi mi sto addirittura appassionando alle vicende dei Tassorosso) standard, però ammetto che il sesto libro effettivamente è quello che più ha senso guardare da un "lato oscuro". Trovo molto affascinante seguire Draco nella sua avventura, dato che effettivamente il sesto è il suo anno, l'unico libro in cui la trama la dirige lui anziché Harry e co. In realtà Zabini mi affascina meno, fondamentalmente perché non ho modo di fare grandi confronti con l'originale e quindi è un po' come se leggessi di un personaggio nuovo - e la cosa perde il fascino del confronto e la valutazione dell'abilità del fanfictioner (esisterà come parola?). Però mi piace, è un modo di scrivere che non mi sorprende, ma immagino che sia normale, conoscendoti. Vai vai, continuerò a seguire la storia, anche se necessiterò di un ripasso del Principe mezzosangue. Attendo nuovi capitoli,
Ram.

03/02/13, ore 15:02

Che bella sorpresa! Questa è una delle mie fanfic preferite, come tutte quelle che riguardano Ginny e un Serpeverde! Preferisco Draco, ma anche con Blaise non mi dispiace! =) Spero che la continuerai perchè è proprio bella, intrigante, scritta bene. Sono passati quasi tre anni dall'ultimo aggiornamento, spero che la continuerai, davvero. Complimenti ancora, Susu

31/03/10, ore 11:05

ho letto solo ora la tua storia e la trovo molto bella. molto interessante la riscrittura del sesto libro dal punto di vista di blaise....ti prego continuala perchè sono curiosa