Flavouring; «Black Tea»
di Seiko

12/07/10, ore 21:24

Complimenti!

*apre la porta e fa per defilarsi*

No, vabbé, non si può chiudere una recensione così! Ok, sconfiggo la mia cronica pigrizia e provo a mettere insieme quattro parole in croce: amo le Sanji/Nami e questa piccola one-shot mi ha davvero lasciato col sorriso sulle labbra.
E' molto bella ed è romantica al punto giusto, senza smielatezze che avrebbero completamente snaturato i due personaggi. E detto da me che non sono amante del fluff e sono acida quanto un limone andato a male, è tutto un dire! XD No, dico sul serio, secondo me hai centrato i due personaggi in pieno e hai saputo rendere il loro rapporto in modo sfumato e delicato, come gli aromi che Sanji usa per preparare il the a Nami.
Questo piccolo gioco fra loro due è verosimile e descritto in maniera intelligente. Lo stile è ottimo e credo si adatti perfettamente all'atmosfera che hai voluto creare nella shot. Il finale mi è particolarmente gradito ma anche tutto il resto mi è piaciuto molto.
Ok, tanti giri di parole e non ho detto NIENTE.
Lasciamo perdere e ancora complimenti! *ç*

21/03/10, ore 20:29

Chiedo venia per non aver notato prima questa storia,la chiedo per non tenerti d'occhio mai abbastanza essendo a conoscenza del tuo talento. L'ho vista solo oggi, e leggendo il tuo nome ho cliccato sul titolo per Inerzia.
E sono stata lieta di averlo fatto, sebbene la passione per le SaNa si sia affievolita da tempo ormai.
Questa storia è davvero dolce, ma non zuccherosa e da diabete, no. Coglie delicatezza in ogni gesto, è un dolce sussurro, parole che si adagiano con lo stesso sapore e aroma degli attimi da te descritti.
Non so come tu possa riuscirci, e questo te l'ho già detto, ma non ti avvicini e non vacilli davanti alla bestia nera dell' OOC, dove per questa coppia in particolare è facile cadere.
Ogni gesto non è forzato, è lasciato scivolare nella delicatezza degli aromi e delle memorie in cui vige. Resta piacevole da leggere, lascia un sorriso.
Non si spezza in un banale racconto di una coppia - dove io troppo spesso cado, cazzo. - ma descrive attimi di vita a cui molti vorrebbero assistere e che non appaiono neanche così impossibile. Un gioco armonioso e vitale.
Nulla rompe l'immutabile perfezione di quei gesti, all'apparenza una semplice memoria fisica, eppure imbastiti di un affetto arcano non votato all'uso delle parole.
è una storia che fa letta tutta d'un fiato, che seppur priva di dialoghi non si perde nel noioso, dotata di descrizioni leggeri e piacevolissime.
Uno stile davvero bellissimo, molto invidiabile.
Complimenti. Te li meriti tutti.

07/03/10, ore 19:05

Fatto caos =_=''' chiedo scusa!

Anche se non mi piacciono le SaNa. Quetta e molto dolce *-*
Brava! (Recensione modificata il 07/03/2010 - 07:10 pm)
(Recensione modificata il 07/03/2010 - 07:14 pm)

28/02/10, ore 19:53

Delicata.
Può essere forse qualcosa di banale da dire, ma non posso farci niente. E' la prima cosa che mi è venuta in mente leggendo questa storia.
Delicata come in fin dei conti ho sempre amato immaginare il rapporto fra navigatrice e cuoco, anche se mai fino a questo momento son riuscita a renderlo a tali livelli di bravura.
Perchè quella c'è e si vede tutta. Schifosamente.
In quei famosi colori che ogni volta riesco a vedere e che questa volta mi son saputi del caldo del mogano, nel modo quasi riverente con cui tratti i personaggi [forse per paura di andare ooc o forse proprio per rispetto personale]. Nell'innovazione che la storia porta in sé.
Una trama leggera, dolce, di quelle che non pretendono di rimanere impresse eppure lo fanno inevitabilmente.
Ho amato il modo in cui hai voluto descrivere Sanji, almeno agli occhi della navigatrice, con quel the nero che richiama qualcosa di forte, di ostinato, ma che, allo stesso tempo, riesce a curvarsi abbastanza da fondersi con il sapore più tenue dei mandarini.
Come ogni signore che si rispetti del resto.
Sei riuscita a rendere i personaggi talmente tuoi da farli riflettere perfino in dei sapori, qualcosa di quasi evanescente quindi, incrporeo. Eppure vivo, palpabile.
Come ogni frammento di questa storia del resto.
Dove si riflette perfino il loro passato, seppur attenuato e ridimensionato a pochi gesti. Come il modo furtivo di muoversi della navigatrice, come se stesse realmente rubando qualcosa di prezioso, piuttosto che darlo o ancora l'inchino così aristicratico di Sanji, provocatorio e galante allo stesso tempo.
Scrivessi qualcosa in più sulla coppia probabilmente la mia losta si ribalterebbe e lo sai. ttt
Love you Cra *_*

28/02/10, ore 09:38

Oddio io le amo le SaNa.
La mia anima è totalmente ZoSan, ma anche questo paring mi piace tantissimo!
E la tua fanfic è semplicemente fantastica!