La storia del mio matrimonio
di michiyo1age

27/04/10, ore 21:04

Ho trovato recentemente la tua storia. Molto bella, soprattutto l'ambientazione: Shikamaru è tratteggiato molto bene e anche Temari. Brava!

11/04/10, ore 11:57

Hey, calma! Non credere che trascurerò i miei NaruHina per scrivere solo degli Shika Tem! Chiarito questo...
=OOOOOOO OMG!!!! Che figata di finale! Bello, bello, mi piace il raporto che hanno Shika e Tem in questa fic! Mi ricordando un po' Cox e Jordan! Mi ha fatto tanto ridere quando Shikaku li ha beccati in atteggiamenti "intimi", mi sono sentita in imbarazzo per loro XD Gran bel lieto fine, sono fiera di te! *clap clap clap*

07/04/10, ore 11:40

mooooooooolto carina,anche se mi aspettavo che fosse un pò più lunga,mi fa piacere vedere che la nostra temari sia riuscita a tenersi il marito,e mi fa ancora più piacere che non si sia fermata al primo figli.
complimenti ci si sente alla prossima fic by clod90

06/04/10, ore 20:24

Bè, è un piacere leggere un happy ending come questo! Finalmente tutto si è sistemato, e i due hanno anche avuto un bellissimo maschietto! ^_^ Grazie a te per aver deciso di condividere questa fic sul sito! Lyla

06/04/10, ore 17:56

Mi dispiace che la storia sia finita, davvero!
Anche questo capitolo mi è piaciuto (non c'erano neanche le linee!xD), anche se avrei preferito che non fosse stato questo l'ultimo! Mi sarebbe piaciuto magari vedere qualche capitolo sulla gravidanza o sulla crescita del bambino un po' più nello specifico, comunque anche così mi è piaciuto! Mi dispiace solo, come ho detto prima, che sia finita!
E ti dirò un'altra cosa: di solito sono la prima a far finire in tragedia le storie - sorvoliamo sulla mia vena sadica per il bene dell'universo!xD *i personaggi delle storie di Nihal si allontanano lentamente* - però ho preferito il tuo finale. Non so il perché, ma il lieto fine in questa storia non stonava affatto ed è per quello che mi è piaciuto.
E poi, dai, ogni tanto concediamola la cavolo di felicità a questi poveri personaggi bistrattati da tutti!è_é
Se devo dirla tutta quella che mi sta un po' sulle scatole in questa fic è Yoshino, anche se di solito non succede. Però immagino che una persona in quella famiglia doveva prendere quel genere di decisioni e quindi il ruolo era più adatto a lei che a Shikaku!
*Nihal guarda la recensione e si rende conto - un'altra volta, sì - che non ha senso, ma fa finta di niente*
Concludo questa cosa-recensione dicendo che da fan dello ShikaTema non posso non aver apprezzato la tua fic e - di nuovo, sì - mi dispiace che sia finita!._.
Bene, concludo dicendo che leggerò sicuramente l'altra tua fic!
Ciao!^^

03/04/10, ore 13:41

Ciao! Scusa se recensisco solo ora, volevo dirti che l'OOC di Temari è perfettamente giustificabile (quindi non è veramente un OOC) data la situazione, e poi si sa che anche le donne più forti attraversano momenti di forte disperazione... sono umane dopotutto, e Temari non fa eccezione. E' molto credibile, e mi è piaciuta molto la sua "riconciliazione" con Shikamaru che l'ha baciata e ha suscitato in lei delle nuove sensazioni... credo che da questo capitolo in poi il loro rapporto cambierà perchè si sente che stanno cominciando a provare qualcosa l'uno per l'altra. A presto, Lyla

30/03/10, ore 12:18

Allora comincio col chiarirti un'pò le idee maoa è mia sorella io sono clod90 e questo è il primo punto ora passiamo alla tua fic,che ripeto mi piace molto.
Il cappi è molto bello e Shikamaru è stato dolcissimo nei confronti di Temari,ma ti ripeto il carattere di Temari è un pò troppo ooc forse è il personaggio della moglie sottomessa che gli va un pò stretto,Temari infondo ha un carattere moto forte anche se ho letto che in questo cappi ha preso caraggi,prova a dipingerla un pò più forte ,Shikamaru in vece è perfetto il suo carattere è sempre lo stesso anche se hai ragione in questo capitolo anche lui è ooc,ma non troppo.
aspetto con ansia di sapere i risultati del test di gravidanza di Temari poverina spero che non la cacceranno via,e se avraddo un figlio spero che sia un maschietto.
alla prossima clod90

29/03/10, ore 19:48

Parto con il dirti che leggerò sicuramente l'altra tua fic! Ho appena letto l'introduzione dalla quale presumo che sarà una ShikaTema, quindi...*_*
Adesso passo alla recensione vera e propria: forse per un certo verso Temari sarà pure OOC in questo capitolo, però per come la vedo io, non credo che lo sia più di tanto... insomma, si parlava del suo futuro e lei ha preso una decisione importante, che denota solo la sua fortezza d'animo. Non tutti sarebbero capaci di prendere decisioni in momenti difficili ed è per questo che riesco ancora ad intravedere la Temari di Kishimoto nella tua protagonista!^^
Ovviamente mi dispiace moltissimo che questa storia finisca, perché mi sta davvero appassionando tantissimo! Non mi resta che leggere l'altra storia che mi hai consigliato, magari nascerà in me un'insperata passione per le fic a sfondo storico!
Ritornando a questo capitolo, è scritto davvero bene, come gli altri del resto! Mi piace come vai a fondo nei pensieri di Temari, rende tutto più reale e più interessante e... lo so che mi ripeto, ma mi dispiace che il prossimo sia l'ultimo capitolo!T_T
Sono curiosa di scoprire come finirà, ma nello stesso tempo non voglio che la storia finisca.-.
Sì, sono una contraddizione vivente!
Ah, e spero con tutto il cuore che Shikamaru non si metta con Shiho, alla fine!._.
Tra l'altro... quelle linee iniziano a spaventare anche me!xD
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!^^
Bye bye!

29/03/10, ore 15:19

*w* kawaii! Bellissimo questo "colpo di scena" (acnhe se l'avevo già letto ;P) riguardo ai sentimenti di Shika: tenerissimo! Ormai mi hai totalmente tirata dentro, se già prima ero relativamente pro-shikaxtema, ora lo sono totalmente! Brava brava! *clap clap clap* Non vedo l'ora di vedere i prossimi capitoli!

22/03/10, ore 17:22

Di solito non mi piacciono le fic storiche, perché le trovo noiose... questa invece mi è subito piaciuta! In primo luogo è scritta davvero bene, mi piace come sono narrati i fatti, la storia scorre facilmente e invita ad andare avanti nella lettura!^^
Poi a me piace molto lo ShikaTema e qui secondo me i due personaggi sono resi davvero bene! Anche se siamo in un'altra realtà e in un altro periodo, riesco a riconoscere Shikamaru e Temari, che sono ben caratterizzati e anche i personaggi secondari sono trattati bene, a partire dal padre di Temari, ai genitori di Shikamaru. Io trovo difficile farli IC anche in un contesto normale, quindi hai tutto il mio apprezzamento per essere riuscita a rendere bene tutti i personaggi in questo ambito!
Non so cosa possa fare ora Temari per ribaltare la sua situazione, ma spero vivamente che non la rimpiazzino con Shiho! Non capisco quale sia il piano di Temari e neanche dove vada Shikamaru ogni volta e questo fa aumentare la mia curiosità, anche se mi dispiace che manchino così pochi capitoli alla fine!
Al di là dei miei sproloqui (come avrai potuto notare, recensire non è il mio forte!), volevo solo dire che mi piace davvero molto la storia e volevo farti i complimenti per come scrivi!
Ero partita con tutte le intenzioni di scrivere una recensione decente, ma penso che ti debba accontentare di questa cosa!._.
Beh, comunque, riassumendo, volevo solo dire che mi piace!^^

Nihal
(Recensione modificata il 22/03/2010 - 05:33 pm)

22/03/10, ore 14:41

Ma come, solo due chappys e poi è finita? T^T crudele!
Cooomunque: gran bel capitoletto, è stato bello vedere quei due riappacificati! Peccato per quelle complicazioni che si sono formate poi, ma Tem è Tem, quindi le complicazioni le fanno un baffo, no? Alla prossima!

21/03/10, ore 20:51

molto carina,anche se il carattere di Temari mi sembra un pò OC,però la storia mi piace,la metto tra i preferiti in atesa di un tuo aggiornamento,non vedo lora di vedere cosa ha in mente Temari e come regirà Shikamaru?
al prossimo cappi
by clod90

21/03/10, ore 15:16

Bella storia, sono molto curiosa di leggere il seguito. Aggiornerai presto, vero? Povera povera Tem...Shika invece, pur calato in quest'altra realtà, è davvero IC.

16/03/10, ore 15:28

Hola! Sono troppo carini Tem&Shika che giocano a shogi! E anche Shika che le spiega tutto, deve essere stato davvero un grande sforzo per lui! Gran bella scenetta quella della foresta, peccato che lui si sia incacchiato >.<

14/03/10, ore 20:10

Ciao! Ho appena letto il secondo e terzo capitolo (che per me sono di una lunghezza giusta, nè troppo lunghi nè troppo brevi) e trovo che la fic stia prendendo una piega interessante. Si vede che ti sei impegnata molto a ricostruire il periodo storico in cui è ambientata, e il rapporto tra Temari e Shikamaru, entrambi IC, mi incuriosisce molto per la distanza che c'è tra loro e che lei cerca lentamente di colmare. A volte durante la lettura ho notato degli errorini di battitura, ma nulla che non si possa eliminare con un'altra rilettura del testo, e l'accenno di Choji/Ino mi è piaciuto molto (ebbene sì, sono una fan di questa coppia)! Al prossimo capitolo!