Spread your wings
di The_Cow

11/05/12, ore 22:16

E' dolcissima ... Ho un groppo in gola ... Complimenti veramenet :DDDD BELLISSIMA

29/05/10, ore 17:16

Trovo che questa fan-fic non abbia ancora ricevuto l'attenzione che invece merita: a me è piaciuta molto, è delicata ed essenziale, e soprattutto è pienamente rispettosa della personalità che noi fans di Mr Robbie Williams ;) abbiamo avuto modo di "conoscere" ed esplorare attraverso le mille "peripezie" da lui compiute nel corso degli anni, e che ci hanno permesso di "comprenderlo" in qualche modo seppur indirettamente, essendo lui un personaggio dello spettacolo. Sei riuscita a descriverlo minuziosamente pur senza usare fiumi di parole, e hai tradotto mettendo nero (in questo caso blu ;)) quello che un po' tutti noi pensiamo di Robbie Williams, ovvero che sa essere, da sempre, una contraddizione vivente XD: è sbruffone, ha l'aria un po' arrogante da marpione, sciupafemmine, ma dall'altro lato è incredibilmente sensibile, al punto tale che questa sua emotività lo rende insicuro e fragile, e trovo che tutto questo sia stato tratteggiato da te alla perfezione.
Inoltre tutti gli altri elementi inseriti, dai luoghi in cui hai ambientato la One-Shot e inclusa la sua (ormai ex) ragazza Grace, li hai resi in qualche modo "co-protagonisti" del racconto, e per me è un ulteriore merito, perchè la figura di RW ha "spessore" sia nei suoi aspetti più positivi che in quelli più negativi, e non è affatto facile affiancarci qualsiasi persona o qualsiasi cosa senza correre il rischio che sfiguri, ma tu ci sei riuscita: hai inserito ogni cosa (la data, i luoghi, il nome di lei) in modo che avessero sia un legame col protagonista che una propria "autonomia", e il risultato finale appare pieno di mille sfaccettature (inclusa quella vena di simpatica ironia che accompagna Robbie da sempre) che combaciano perfettamente con il carattere della "nostra" star.
Brava davvero.

Kashmir