Quando un filosofo incontra un brigante...
di Illidan

01/05/13, ore 09:51

Eccomi qua!
ahahahahhahahahahqhahwhahahahahahahahahahahahahahahajahaahhahahahahahha
ma dove ti vengono certe idee??
mi vuoi far finire all' ospedale. per le risate??
ahahah tu es un geni!!ahadhhhaahhahw
wow poverino. prima tutto. in armonia. con la natura. e poi transizione. senza avvertimento. alla Pistola!
segui il mio consiglio. Iscrivi il brigante alla maratona. è più. che pronto!
grazie per questo capolavoro e a prestissimo!!! ahhahgaah
xoxo la tua mitchie!!

27/06/12, ore 19:16

..Sì, questo brigante è davvero la persona più sfigata che io conosca xD dei tre, ha definitivamente scelto il tedesco sbagliato per chiarire la propria nazionalità xD

-Voi obbedite al principio oscuro della volontà individuale ed egoistica, ma io ora opporrò a voi la mia volontà illuminata dell’intelletto, quella universale, in maniera conforme alla mia natura individuale.- Detto questo il filosofo, molto in armonia con la natura e lo spirito, estrasse la sua pistola e cominciò a sparare contro il brigante [..]

c'è da dire che questi tedeschi davvero non si fanno scupoli prima di tirar fuori la pistola..

24/06/11, ore 13:43

Uffa, Shelling l'ha vinta ancora una volta (vorrei far notare che l'ha avuta vinta SOLO grazie alla forza bruta, non certo alla dialettica, perchè lì marca mica bene...)

Stupidi idealisti tedeschi. Coparli tutti da piccoli, bisognerebbe (tranne Fichte).

Ora ho una domanda essenziale: il brigante è tedesco?

24/06/10, ore 12:03

E meno male che è una volontà illuminata dall’intelletto, quella che Schelling contrappone alla volontà individuale ed egoistica del brigante (e quanto capisco il brigante! XD), altrimenti chissà che sarebbe successo… a questo capitolo mancava soltanto l’apparizione di Fichte e Schiller armati, alla ricerca di francesi da abbattere… questa ff, in questi ultimi capitoli, si sta trasformando in un vero e proprio western!

21/06/10, ore 23:54

ma questi filosofi tedeschi non facevano altro ke sparare?? accidenti!! povero brigante!

18/03/10, ore 23:27

Ciao Giò, ti ricordi ancora di me ^O^? Geniale questa fic! Per ora ho letto solo i filosofi che ho già studiato, ma pian piano mi aggiornerò. Che dire, mi sono fatta delle risate incredibili XD Il migliore è stato probabilmente Locke, anche se quel pazzo di Newton gli tiene egregiamente testa.
Il brigante ha tutta la mia simpatia!
A presto, Ale/Hika

10/03/10, ore 12:25

oh mamma che ridere, sono anni che non sento parlare di filosofia..... aspetto con ansia l'incontro con hegel....quanto lo odiavo!!

09/03/10, ore 12:04

AHAHAHAH...che dire...GRAZIE per aver reso le ore di filosofia davvero divertenti! Mi è sempre piaciuta come materia ma certi pensatori (vedi Hume ò_o) mi risultavano davvero odiosi...almeno fino ad ora XD Mi è piaciuto un sacco il capitolo con il caro vecchio Kant e il suo tanto amato imperativo categorico (io ADORO quest'uomo ^_^)...e proprio non vedo l'ora di leggere qualcosa su Hegel e Feuerbach (magari in modalità Leibniz/Newton? XD) Mi raccomando, aggiorna presto! *3*

07/03/10, ore 16:50

ho solo una parola: STUPENDA! xD
Sto collassando da tre ore sulla sedia!! Mi hai fatto fare le migliori risate dell'ultimo decennio della mia vita xD
FANTASTICA! Ti prego continuala più presto possibile!
Non vedo l'ora di vedere cosa accadrà a questo povero brigante con Hegel: e poi Kierkegaard, Fehuerbach, Marx, Spencer, Comte, Darwin, Nietschze, Freud.. (cioè tutti i filosofi che ho studiato dopo di lui :D)
ps: appassionato di filosofia o le scrivi solo per scherzo?
(Recensione modificata il 07/03/2010 - 04:56 pm)

05/03/10, ore 19:54

poverino! non sopporta più i filosofi tedeschi! dai, accontentalo! almeno mettigliene uno francese il prossimo capitolo!

04/03/10, ore 15:59

- Non ce la faccio più con questi maledetti idealisti tedeschi! -
Non so perché ma capisco perfettamente questo povero brigante. Quel che mi spaventa, è il sapere che tra poco incontrerà pure un certo Hegel. Ci sarà da ridere! XD (O da piangere, per il brigante.)

04/03/10, ore 12:13

Eh, Schelling ha un bel da dire sull'armonia e la natura! E naturalmente, alla fine, chi ne fa le spese è sempre lui, il brigante non-francese!
Ma eserciterà mai in una strada dove non passano filosofi?

01/03/10, ore 22:16

"non sono Francese!" xD
Chiedo venia per non aver recensito il precedente capitolo, mi era sfuggito! Ad ogni modo anche questo è divertentissimo! Ora il nostro povero brigante è assediato dai tedeschi... chissà se ne uscirà vivo!

01/03/10, ore 21:09

Questo filosofo deve essere parente di rambo! Che furia!
Ah, prima che me ne dimentichi: fino ad ora, annovero come capitolo migliore quello di rousseau(non che gli altri fossero brutti, è che quello era bellissimo) grazie alla famosa frase(te lo immagini roussea che volteggia in aria nudo? spero di no!) e per la liana

01/03/10, ore 21:03

Come ho fatto a non essermi mai accorta di questo scritto? E' una meraviglia *O*