E lucevan le stelle
di Cipria

07/03/10, ore 16:04

Questo tuo scritto non può che commuovere chi come me ama questo anime, anche per il suo tragico finale, che cela pur sempre, a mio avviso, il lieto fine dell'amore eterno.
Sei stata veramente bravissima, lo stile adottato e il contenuto traboccante di sentimento e di dolore, toccano davvero nel profondo.
Complimenti sinceri.

04/03/10, ore 18:59

Spettacolare, non ci sono altre parole! Bravissima, io poi adoro l'opera e quest'aria è struggente e bellissima. però quel finale, così tragico, così privo si speranza. ti prego, daccela, una piccola speranza, dalla a noi e soprattutto dalla aloro! complimenti di cuore!!

03/03/10, ore 13:47

Bellissima, una poesia che ricorda tanto le opere dei poeti dell'Ottocento.

03/03/10, ore 13:41

Bella! E tremendamete tragica la figura di André, che osa essere felice, domandandosi se non sia troppo ardire, e se forse dovrà pagare per la sua hubris. Ma già la nera signora è arrivata.

03/03/10, ore 12:09

Bellissima sul serio. Il tuo stile è davvero particolarissimo e molto ricercato, denso di virtuosismi che forse diventano d'obbligo, visto la romanza d'opera che hai scelto.
La prima parte con la scoperta dell'amore degli amanti mi è piaciuta molto, ma il finale l'ho apprezzato particolarmente.
Così drammatico quel "m'era parso d'esser felice" di Andrè con la Sua donna, ma c'è l'Altra che lo reclama, quella a cui nessuno sfugge, quella con cui tutti noi balliamo l'ultimo minuetto.
Bellissima anche l'espressione dell'amore eterno indossato dai corpi, e davvero l'uomo può toccare l'eternità quando ama.
Che poi diciamolo, sta qui il senso profondo di questo anime.
Bellissimo, davvero. Complimenti.
Ho capito che ti piacciono le song-fic, ma spero che vorrai cimentarti anche in altri generi.

03/03/10, ore 10:02

bella! molto particolare e molto poetica! davvero complimenti, mi è piaciuta molto! ^^

03/03/10, ore 09:49

Non avevo mai pensato che la disperazione di Cavaradossi, potesse essere rielaborata e addattata.
Sarà che io la vivo come una romanza triste e disperata, ma l'ho letta come un Andrè, ormai passato a miglior vita, che guarda il passato e alla sua breve felicità con Oscar.
Struggente, come la musica che la contraddistingue.
Il tuo modo di scrivere è molto particolare, molto curato complimenti.
Certo che in effetti tra il finale di Tosca e il finale di Oscar se la giocano la drammaticità....