Una vita nell'Atlantide
di Tetide

11/05/18, ore 13:02

Fersen non ha avuto neanche la delicatezza di chiamarla "amica anzìchè amico".
Tocca sempre ad Andrè pazientare e aspettare ...

08/10/15, ore 18:04

Ammetto che questa storia mi ha incuriosito sin da questo capitolo iniziale e sono curiosa di scoprire i successivi sviluppi. Molto bello come descrivi il limbo in cui si trovano sia Oscar che Andrè: lei che cerca di metabolizzare il rifiuto di Fersen e lui che soffre perchè la ama e vede il suo amore non corrisposto. Interessante anche la descrizione del malessere di Oscar...

14/08/15, ore 10:52

Un inizio fantastico!
Le condizioni di Oscar sono davvero penose, povera la nostra beniamina...
Ma la parte straziante é quella di André che, come al solito, ha mille cose da dirle ma tutte da ributtare dentro.
Hai descritto molto bene ogni cosa, sia i sentimenti che ciò che accadeva e io, che mi sono incuriosita troppo della storia (che a proposito é molto originale), vado a divorare il prossimo capitolo! :)
Complimenti,
Tua Waterwall <3

02/09/13, ore 09:36

Ed eccomi qui! stavo guardando la tua pagina autore e questa storia mi ha incuriosita! Bellissima la lacerazione di Oscar, divisa fra l'essere una donna, cosa che respinge peraltro, e l'essere uomo, come le hanno sempre insegnato, ma che le toglie l'amore di fersen XD!
Bellissimo il punto di vista di Andrè, mi ha colpito molto la frase in cui dice che l'avrebbe amata così com'è, lasciandola essere Oscar il soldato!
Complimenti

06/06/13, ore 15:13

Tesorina ciao!!!
E' da molto che non commento più le tue bellissime storie: povera Oscar mi spiace moltissimo che stia male... In particolare il mio amato Andrè è più triste e consumato d'amore x lei!!
Ah maledetto pino svedese imbecille come si fa a non apprezzare Oscar per la sua bellezza di essere donna e di
svolgere il lavoro di un uomo??
Senza offesa x Fersen (e le sue fan) ma se avesse messo un bel paio di occhiali e tolto le fette di salame dagli occhi forse
avrebbe visto che donna fantastica sia Oscar!!!
Un abbraccio Lisanechan

02/12/12, ore 20:05

ciao, questa ff l'avevo già letta a gennaio e ora mi è venuta voglio di rileggerla e recensirla, non l'ho fatto prima perché non ero iscritta, allora, che il cuore di Fersen sia sempre appartenuto alla regina... Ma va!!Sembra quasi che Oscar non lo sappia, senti Fersen, già è tanto che ti sei accorto che è una donna credo che sia stato un atto di coraggio sprecare qualche parola in più!!!
Ok avrai capito che non sono normale, ma sono fatta così!!
Meno male che André non strappa la camicetta ad Oscar, ora vado a leggere il prossimo capitolo,
CIAO
Miriade

28/10/12, ore 19:29

In questo pomeriggio piovoso per passare il tempo ho deciso di leggere qualcosa sui miei amati Oscar & Andrè .. e sono rimasta incuriota dal titolo di questa tua fic.. il riferimento ad Atlantide solletica la mia curiostà!!Questo primo capitolo è ben scritto e veramente ricco di spunti di riflessione..Siamo in un momento cruciale e ,sopra tutto, di vera sofferenza per i nostri due amati.. entambi soffrono l'amore non corrisposto..e Oscar in particolar modo si sta logorando..Spero che Andrè le faccia aprire gli occhi e sopra tutto faccia presto breccia nel suo cuore..!!Vado a leggermi il secondo capitolo ..!!!

16/05/11, ore 19:11

Meeeh...( espressione del mio piccolo - si fa per dire - di fronte allo stupore per qualcosa )... mi sono resa conto solo ora, sfogliando tra tanto sfogliare, che una storia scritta da te era di già nelle mie storie da ricordare ! ( pensa quanto posso essere fusa ! )
E' una storia davvero molto appassionante e totalmente fuori dagli schemi classici e canonici del dualismo/parallelismo Oscar e Andrè.
E' un lavoro che secondo me è degno di rilievo, e la tua fantasia è strabiliante...gratificante per tutte le fans che, come me, viva forever per Oscar e Andrè...
Ammiro davvero tanto il tuo operato...e ti garantisco che, dal mio punto di vista, sei una sorpresa ed una certezza al tempo stesso costante ! un bacione Jessy

29/03/10, ore 11:01

Ciao la tua storia mi piace molto, pero', se posso permettermi, questo capitolo l'ho trovato un po' frettoloso, nel senso, per me hai voluto mettere troppa carne al fuoco.
All'inizio procedevi molto lentamente, poi ha fatto una curva a gomito impennando.
Insomma a parte il generale che non me lo vedo proprio così "umano", ma questi sono punti di vista, il resto è sicuramente interessante e originale, ma secondo me andava diluito un po'.

26/03/10, ore 18:32

Ma...che ti devo dire...la tua storia mi piace sempre di più.Ormai sembro un disco rotto,inoltre credo che il tuo racconto calzi perfettamente con i nostri amati Oscar e Andrè, perchè dico questo? Beh mi sono ricordata della frase originale giapponese che le dice Andrè quando Oscar si dichiara:
"Io questo l'ho sempre saputo Oscar da prima di nascere"
Sembra quasi che gli sceneggiatori volessero sottolineare la predestinazione di questa coppia.Peccato che nei dialoghi italiani la frase sia lasciata a metà.

20/03/10, ore 15:33

Ciao!beh devo dire che la tua storia è davvero interessante,ma sopratutto se sta succedendo quello che penso io, è veramente uno spunto molto originale e mai esplorato prima, almeno io non ricordo di aver mai letto niente del genere.Complimenti.

12/03/10, ore 23:47

Voglio proprio vedere come si evolverà la situazione... chissà se Oscar guarirà del tutto dalla malattia chiamata Fersen!

04/03/10, ore 18:55

un inizio assai promettente per una storia che di certo meriterà di essere letta! un mix che intriga e incuriosisce, non vedo l'ora di leggere il resto! a presto

04/03/10, ore 01:04

Ehi ciao Tetide! Stavo proprio cercando qualcosa di nuovo su Lady Oscar, e dopo aver visto il titolo e l'autrice, ho deciso di leggerla! L'intro mi piace, molto classica eppure nello stesso tempo sentita! Spero solo che non andrai OOC, come ho letto in molte ff su di lei. Ma so che non lo farai.
Per quanto riguarda la scena della camicetta, per me non è stata la peggior uscita di André, semmai forse quella migliore, in cui finalmente dà sfogo alle sue pulsioni di uomo. Non l'avesse messa, la Ikeda, probabilmente avrebbe fatto vedere André come uno zimbello. Anche se la geniale e struggente storia della nostra mangaka preferita poteva finire magari un po' meglio, soprattutto per questo bellissimo (in tutti i sensi) personaggio. Spero che tu il bell'André non me lo faccia soffrire troppo. Continua sulla tua strada, so che farai bene!

03/03/10, ore 16:27

Interessante il riferimento ad Atlantite, staremo a vedere, inoltre credo d'aver intuito dove tu voglia portare la psiche di Oscar, doloroso e quanto mai attuale, aspetto sviluppi per pronunciarmi in maniera netta, ma l'incipit promette bene ^ ^
(Recensione modificata il 03/03/2010 - 04:36 pm)