When you were young
di tikei_chan

05/03/12, ore 00:59

Uhm, sto vagando molto a caso nel tuo profilo, e tra i molti titoli, mi ha attirato questo.
Sarà che io disprezzo l'imprinting, e la scelta di Bella (quest'ultima, è stata ripetutamente e fortemente offesa dalla quipresente Virginia per l'aver scelto l'immortalità... e tutto quello che ne consegue), sarà che "contentino Nessie" riesco a vederla in un prossimo futuro assieme a Jake solo infelice, costretta in un legame che di reale non ha nulla...
Bene, mi è piaciuta.
Mi è piaciuta come l'hai raccontata, sottoforma di favola, per la piccola Nessie. Mi è piaciuto pensare che sì, la risposta è sì. Bella rimpiange della scelta che ha fatto, e credo anche che dire alla figlia "non pensare mai più che adesso sono infelice" o una cosa del genere, le sia costato tanto, e tanto ancora.
Non so se sto parlando con una sostenitrice della coppia originale o se posso trovare un minimo di riscontro nell'animo di una altra team Jacob... ma, in tutti e due i casi, questa è come l'ho interpretata io leggendola.
Sono dell'idea che ognuno, con la lettura, possa prendere tutte le vie e tutte le strade che ci sono e portano a diverse interpretazioni.
Io qui ho letto di una Bella pentita, che cerca di far suonare come una favola la sua vita con Edward, la sua vita da immortale, e questa Bella mi ha strappato un sorrisetto amaro, come tutte le volte.
Perché caspio, 'sta testa dura si rende conto di aver fatto una sonora cavolata solo quando non può più tornare indietro.
Ohibò!
Bene, bene davvero. Mi piace il tuo stile, sei semplice, diretta, asciutta. Io scrivo paginate per girare intorno a qualcosa, tu invece riesci a condensare il tutto in poche pagine... è un pregio che non posso contare tra i miei, ma che amo molto.
Brava!
Virginia

04/03/10, ore 12:52

Molto carina come storia, davvero. Mi sono immaginata di vedere Bella mentre racconta a Renesmee le cose che hai descritto tu.
È bella anche l’idea di Bella che racconta alla figlia le vicende successe sotto forma di favola.
Mi è piaciuta davvero tanto come storia, brava.
Un saluto dalla tua avversaria (magari ci incontriamo in un altro contest) ^^