Tu che torni sempre, come la marea
di TuttaColpaDelCielo

14/06/10, ore 13:18

Assolutamente meravigliosa. Profonda, essenziale, mira dritto al punto, e ti fa salire un brivido d'ansia lungo la schiena che non ti abbandona finché non leggi le Note D'Autrice. Era palpabile l'angoscia e quel pizzico di disperazione che aleggiava nelle frasi, quella sfumatura di poesia che ci calza a pennello, quelle frasi brevi e schiette che ho apprezzato tantissimo. Il 'Sei morto' finale mi ha lasciato di stucco e ha lasciato intendere altre cose, completando per la maggior parte il puzzle; non tutto, perché FanFiction come queste sono destinate ad avere un po' di punti interrogativi, leggeri ma pur sempre tali, ed è questo il loro mistero e fascino.
Mi piace, mi piace e mi piace. E non mi stancherò mai di dirlo. Vola tra le preferite ;)

03/06/10, ore 16:11

Hai fatto notare nelle note a fine ff che hai scritto questa poesia mentre il passato si faceva risentire troppo crudelmente... beh, ti posso solo dire che si percepisce benissimo.
L'hai scritta di getto, forse anche improvvisamente, vero? A parer mio, le ff nate così sono le migliori. Quelle che nascono come un'ispirazione.
Complimenti ancora!
Baciii ♥
Lalla

30/05/10, ore 13:09

molto bella, ha un significato profondo e (sarà che ho studiato troppo poesia xD) hai usato anche qualche figura retorica... non so se è così però xD terrò d'occhio il tuo profilo per vedere se pubblichi qualche altra poesia... scrivi molto bene, davvero complimenti :) è anche un tema che mi tocca particolarmente. ancora brava
kiss kiss
martola

29/05/10, ore 22:45

Ecco perchè le scritte in corsivo non mi suonavano del tutto nuove! Se non avessi "svelato il mistero" alla fine, sarei impazzita^^
Scritto molto interessante, senza dubbio di forte impatto (emotivo e anche visivo).
Sei riuscita a trasmettere molto bene l'ansia, l'odio, l'esasperazione, la paura. Mi pare tu abbia fatto una buona cernita lessicale, molto potente, molto corposa, a suo modo raffinata.
Tutto, alla fine, è rimasto sospeso: chi parla? a chi? perchè? Interrogativi che non troveranno mai risposta, presumo, ma va bene così. Anzi, è giusto così. Resta pur sempre un'ottima strategia narrativa.
Questa shot ha un grande dono: lascia il lettore con nulla e allo stesso tempo con tutto.
Davvero un buon lavoro.

29/05/10, ore 18:47

Ok, il programma recensioni sta funzionando, sia perchè ho trovato questa storia perchè l'avevi segnalata, sia perchè mi sono decisa a recensirla anche per i punti (altrimenti, forse, non l'avrei fatto perchè non ho molto da lasciar detto...).
Dopo questa premessa, passo alla rencensione vera e propria!xD
Intanto devo farti i complimenti per il tuo modo di scrivere: trovo che, almeno in questo testo, sia bellissimo, musicale e coinvolgente.
Non so quale vicenda biografica ti abbia spinto a scrivere questo "sfogo" e quindi in realtà non ci ho capito proprio tanto tanto, però emerge chiaramente, come sentimento, l'ansia.
Non so se il tuo scopo era quello, comunque questa è la sensazione che ne ho avuto io! :)