Sacro e profano
di redseapearl

18/07/18, ore 02:49

Hahhahahaha é stato spassosissimo leggere tutto ció! Poco mi sono curata dello sfondo yaoi!

25/10/11, ore 15:59

Mmm... non so che dire >.< Vabbè, ci provo.
Allora, sinceramente non è una delle ff migliori che tu abbia scritto, però bisogna tenere conto che è una delle prime. Sì, non c'erano errori veri e propri, solo che alcuni passaggi non erano molto scorrevoli. Ovviamente non mi metto a dispensare i miei inutili consigli perché non ce n'è bisogno, leggendo i tuoi scritti più recenti vedo che ti sei già migliorata da sola, quindi non vedo cosa potrei dire.
Il tema che hai scelto, il sacro e il profano, è trattato bene, c'è la contrapposizione, si vede bene nel comportamento dei due in chiesa. Anche i pensieri di Matt risultano molto profondi.
... E' parecchio inutile fare una recensione del genere, so che sarebbe meglio commentare lavori più recenti però proprio non mi sembra giusto... Mi fa molto piacere leggere le tue risposte alle recensioni, così so di non gettare parole al vento TTwTT
Alla prossima recensione allora^^
Lally

10/10/11, ore 16:28

Questa l'avevo letta! :D E mi aveva divertito parecchio perchè un Matt che va in chiesa e si comporta come se fosse in casa sua è qualcosa di divertente. x)
Matt non dismostra molta speranza, mi pare, Mello invece sì e non mi pare nemmeno così tanto blasfemo.
Quel "Perchè proprio oggi?" mi ha messo tristezza, come ogni cosa che volente o nolente si riferisce al giorno prima del rapimento di Takada.
In verità non avrei molto da dire su questa shot, è stata carina, è stata pure un po' malinconica e un po' comica (la scena del "porca puttana" mi ha fatto ridere! xD), la grammatica è buona -come ogni volta, inutile soffermarcisi- e Matt e Mello mi sembrano ben caratterizzati, in paricolare Matt, al quale la parte di blasfemo e non credente calza a pennello.
Ancora una volta ti faccio i complimenti per il risultato generale. =3
Alla prossima ^^
Paz y amor
SH

15/07/11, ore 22:41

Povero piccolo ingenuo Matty, Mello che nasconde delle armi in una chiesa?! Neanche non lo conoscesse. XD

Oggi volta che penso alla giorno prima del rapimento mi assale una nostalgia terribile...ma perchè proprio loro...? ç__ç'

Il tema mi è piaciuto oltremodo: sacro e profano. Si potrebbe scrive chilometri di parole qui, ma -per fortuna, aggiungerei xD- non tocca a me farlo. Ma non c'è solo quel contrasto che accompagna la fic, quella sensazione di dolce malinconico, che ti lascia uno strano sapore in bocca. Anche quei sbalzi tra sensualità velata, e un labile "rispetto". *Ha dormito troppo poco l'altra notte; compatitela*.

- Hera. ~

04/03/10, ore 20:49

Davvero particolare! Immaginarmi Mello e Matt dentro una chiesa è stato molto strano..
Bello, molto bello il mix tra sacro e profano. Povero Matt, resistere ad un Mello che si succhia le dita con fare involontariamente lascivo è pressochè impossibile! XD Così come il richiamo dello yaoi... anche se hai provato a resistergli, non ce l'hai fatta.. e menomale!! XD Seppur la scena sia molto delicata...
Matt si chiede "Perchè proprio oggi?".. ecco, mi verrebbe da piangere non sapessi che i nostri beniamini sono sani e salvi. *annuisce convintissima tra sè, ignorando la gente che tenta di disilluderla*
Bene cara, spero che l'ispirazione notturna ti colga più spesso! E che tu ti converta definitivamente alle MattXMello ehmehmehem.. cough cough... fai finta che non abbia detto nulla! XD
Ciau!!^^

04/03/10, ore 16:53

ciao carissima...come sempre riparti con un'altra splendida storia...non volevi scrivere una yaoi????...seee seee...facciamo finta di crederci XD
resta comunque il fatto che come sempre in queste mie recensioni sento il dovere di elogiarti come non mai.
questa storia mi ha colpito, per il semplice fatto della chiesa. di come Mello e Matt si rapportano con essa...e le solite due vecchiette che come sempre in ogni chiesa rompono appena fiati XD.
scherzi a parte, come sempre nelle tue storie non è presente nemmeno una pecca!
E' sempre perfetta!...potresti scrivere anche solo che ieri hai portato il gatto fuori per fargli mangiare gli spaghetti che verrebbe comunque perfetto!
lo so che l'esempio è pessimo oltre che idiota...ma rende l'idea di quello che voglio dire!....almeno credo...
comunque davvero complimenti, come sempre una storia perfetta, la adoro come tutte del resto...
esame universitario???...buona fortuna e in bocca al lupo!...spero che possa andare bene...poi facci sapere...
un bacione
Linda.

04/03/10, ore 15:51

Uelà!
Bella questa mescolanza, il sacro ed il profano, che si intrecciano e si osservano vicendevolmente senza minimamente influenzarsi. Non riesce la chiesa, con i suoi simulacri o gli incensi, a sortire potenti effetti sull'anima poliedrica di Mel: egli ha fede in sè stesso, nella propria intelligenza razionale e sapiente, nella propria decisione, nella propria coraggiosa lucidità. Egli è il centro della propria vita, quasi come in un sincretismo di moderno Umanesimo Illuminista!
Molto concreta, realista ma non per questo cinica, la visione di Matt: egli è proiettato verso il compagno, in un dialogo spesso muto, in cui i gesti parlano e riempiono il silenzio. Matt è brillante della sintesi del proprio pensiero: ciò che conti davvero è chi si ami, il resto è contorno. E' orpello il luogo, gli oggetti, la gente con i suoi giudizi. Mel, con tutto il caleidoscopio di quanto susciti, è l'unico concetto degno d'esser creduto!
Che bel sapore ha questa storia: dolce e malinconico, insieme.
Ormai, gusto le tue righe con un piacere indescrivibile! Un baciottolo!!!

04/03/10, ore 14:44

A me è piaciuta. Sia perché era una POV Matt (non ce ne sono molte, purtroppo), sia per la situazione in sé. Questo due in una chiesa? Originale come idea, e poi i pensieri di Matt li ho trovati azzeccati al personaggio (almeno per come me lo immagino io, dato che nel manga e nell'anime ha lo spazio di due battute).
Ho apprezzato il fatto che non fosse troppo malinconica; l'inserimento di qualche battuta divertente ha calzato a pennello. (Parlo in maniera puramente soggettiva, dato che nel mio immaginario Mello e Matt non sono affatto morti). XD
Ora ti saluto.
Brava **