Kouga Ninpou Chou
di Any Ikisy

10/03/15, ore 19:28

Allora, io ho adorato questo anime, appena lo finisci capisci che non c'è nient'altro da dire, è proprio fatto bene. Forse l'unica storia d'amore che io sia riuscita a seguire fino in fondo.
La canzone alla fine dell'anime è molto toccante, soprattutto la parte iniziale:
Gennoauke si suicida e si lascia condurre con Oboro dal fiume, e parte questa specie di riff, non saprei come definirlo (sono abbastanza ignorante in materia),
che sottolinea la crudeltà dell'anime in generale. Poi partono le parole, che hanno un suono bellissimo ma che non mi ero mai soffermata ad esaminare.
Dalla traduzione che hai fatto, si percepisce un chiaro richiamo all'anime stesso in questo punto:
"Nell'oscurità si ode una melodia,
Vengo rapita dalla tua canzone"
E, forse è solo una mia impressione, negli ultimi due versi
"Le stelle girano intorno a noi tristemente,
Perchè il nostro sogno non si è realizzato"
un'allusione ad un'antica leggenda che parla dell'amore tra un ragazzo e una ragazza, laddove il padre di quest'ultima pur di evitare che loro si parlassero creò la Via Lattea e i fue giovani rimasero separati per sempre.
O una cosa del genere, ora non ricordo bene.
Comunque grazie per la traduzione, questi versi sono brevi ma tremendamente toccanti.

27/12/11, ore 18:19

proprio bella .........non vedo l' ora di leggere ! è vero, si crea una bellissima atmosfera quando si legge quest' introduzione!

06/03/10, ore 07:50

wow deve essere proprio bello il cartone! con poche righe sono riuscita a farmi tutto il trailer in testa xD...c'è veramente molta atmosfera! Alla prossima Any ;)