Rassegnato è l'atto ultimo
di Trick

03/07/16, ore 20:06

Da Brividi.
Adoro praticamente qualunque cosa tu scriva, ma questa è proprio da brividi, piena di azione e di tensione. Personaggi caratterizzati benissimo, italiano perfetto, emozioni a mille senza la minima stucchevolezza. E poi oh, Lupin e Tonks mi fanno impazzire. E la nonna di Neville è una meraviglia. E anche il duello tra Remus e Dolohov.
Insomma, è tutto un momento mancante con i fiocchi!
La migliore ff sulla battaglia di Hogwarts che abbia mai letto, insieme a "La chiave del tempo" di Moony.
La metto tra i preferiti con mooooolto entusiasmo.

08/05/13, ore 21:48

Bene, come rinnovare la sofferenza che ho provato nel leggere che i miei ultimi due personaggi preferiti erano morti! Mi mancavano giusto i dettagli!
Che cosa posso aggiungere? Lo stile è impeccabile, le parolacce sono assolutamente azzeccate (avrei voluto ci fossero anche nel libro), adoro questi due personaggi, l'ambientazione è perfetta.
Ti odio quanto odio la Rowling :D Ma intanto questa finisce tra i preferiti.

17/01/11, ore 15:00

Ho sperato...ho davvero sperato che non morissero! Quando Dolov ha preso Lupin, mi si è mozzato il fiato! E' stupenda... :) Riesci sempre a superarti!

21/03/10, ore 21:40

(Awwwww. Volevo farti una recensione lacrimosa e colma di insulti sul quanto sia ingiusto che io mi trascini su ogni tua maledetta Remus/Tonks, ma poi ho visto la tua nuova pagina di presentazione e, sinceramente, LOL. Quanto stimo Daria?)
Ah-ehm. *aggiusta cravatta* Mi è piaciuta davvero. E sai perchè? Perchè ogni volta Remus e Tonks dicono così convinti che torneranno... e io mi sento una vera merda a sapere che non lo faranno. Cioè, loro non torneranno. Shit.
E ogni volta che tu descrivi Tonks io mi trovo così intenta a sperare che non muoia. Incrocio tutte le dita che ho e comincio a mordermi le labbra (è un pessimo segno!) e alla fine lo so che muore ç______ç Ma non posso farci niente.
Sul serio, perchè riesci a farmi piacere questa coppia? Perchè il mondo è così ingiusto? ç_____ç
(La cosa preoccupante è che io ti parli in modo così confidenziale, ma è colpa tua, tua e della tua presentazione e delle tue Remus/Tonks. Al diavolo ç____ç)

21/03/10, ore 19:07

Oddio ho pianto come una fontana mentre leggevo T_____T davvero una bellissima fic ç_ç scusa se non riesco a mettere insieme più di queste due parole ma sono ancora sconvolta sniff sniff ç_ç

08/03/10, ore 09:27

Gentile signorina Trick,
con la presente La informiamo che dal giorno 8 c.m. ci asterremo da qualunque recensione dei suoi scritti fino a data da destinarsi.
La motivazione di tale provvedimento è la profonda commozione che questa sua ultima opera pubblicata ci ha arrecato. Ci ha lasciati senza parole, e Lei capisce bene che, senza i nostri principali strumenti di lavoro, non possiamo consegnare la produzione.
Già la comparsa nella storia, non fugace, nossignori, ma completa ed efficace, della signora Augusta Paciock ci aveva messi in agitazione. Inserire un accenno alla bella amicizia nata tra i banchi di scuola tra il signor Charles Weasley e la signora Ninfadora Tonks Lupin (contornata di scommessa sportiva, per di più) ha poi inferto un colpo troppo grande per i nostri serbatoi lacrimali.
Ci rimetteremo ad un futuro contratto tra le parti, che al momento ci pare improponibile, all'arrivo delle materie prime tuttora prosciugate. Lo sciopero è cominciato, signori.

SakiJune, delegata del Sindacato Lettori

07/03/10, ore 16:12

Io... Io...
Non ho parole.
Ho pianto.
DAVVERO!
Remus è così... REMUS! Non c'è altro modo per descriverlo. E sei riuscita a farmi amare Tonks ( orrore e raccapriccio, per me ) in un modo che non avrei creduto possibile.
L'ironia di Lupin, che io amo alla follia, le sue parole, le sue azioni...
E' tutto perfetto, meravigliosamente perfetto.
Ecco, se solo avessi i preferiti liberi la inserirei di corsa, ma non posso ;.;
Mi ha strappato l'anima la tua storia, l'ha fatta a pezzettini e si è sostituita ad essa.
Stupenda, stupenda, stupenda.
Ti faccio i miei più vivi complimenti!
A presto,
Elena ;*
(Recensione modificata il 07/03/2010 - 04:15 pm)

07/03/10, ore 14:49

Questa ff è straordinaria. Dall'inizio alla fine: l'ironia di Remus (Le labbra di Remus s'incrinarono lievemente verso l'alto. «Non hai idea di quanto fossi preoccupato all'idea che potesse piovere» scherzò. «Mi avrebbe rovinato la giornata». ) il suo discorso ai suoi ex alunni, il dialogo tra Tonks e Andromeda, la battaglia serrata, coinvolgente e emozionante: grande e IC Remus che da fuoco a Dolohov, così come "l'entusiasmo" la sboccataggine e la forza di Tonks. Davvero... stupendo... la fine mi ha commossa :-(
Bravissima!!

06/03/10, ore 16:58

E' STUPENDA!!! Ho un groppo in gola che non se ne va più. Ti giuro mi ha fatto commuovere.
L'ho sentita davvero dentro e devo dire, in effetti, immaginavo sempre una cosa del genere per questo momento.
L'ultima parte poi... Il fatto di morire insieme... Non riesco a pensarci e non so davvero più che scrivere per farti capire che sei bravissima!
Brava brava brava brava!
Bacioni <3

06/03/10, ore 14:23

è stupenda...sono rimasta con il fiato sospeso per tutta la storia. non riesco neppure a dire come la tua fanfiction mi sia piaciuta.

05/03/10, ore 21:47

Ciao ^ ^
Meravigliosa one_shot.Ti confesso di avere sempre desiderato leggere questo momento mancante e sono sicura nel dire che è stato commovente..lo immaginavo esattamente così.
Scritto benissimo e di una veridicità sconvolgente.
Un lavoro ottimo..mi ha preso dalla prima all'ultima parola.
L'unica cosa che mi consola è che erano insieme.
Complimenti e grazie per le emozioni.
Dublino