Come un omiai
di releuse

31/12/13, ore 15:57

E per chiudere l'anno in bellezza, mi sono riservata questa shottina sul mio pairing preferito di CT,ovvero JunninoxKennino. Mi hanno proprio fatto tenerezza quando sono rimasti immobili davanti al locale senza entrare e poi, una volta dentro non sapevano che pesci prendere. Mi è piaciuta molto l'atmosfera di attesa pre-appuntamento,tipica di due adolescenti innamorati che non vedono l'ora di vedersi. Ho adorato Jun che cantava al Karaoke,troppo divertente! E poi,scoprirlo rockettaro me lo fa amare ancora di più.
Grazie a questa serie di storie su Jun e Ken,sto imparando ad apprezzare anche la coppia TaroxYayoi: li trovo perfetti per stare insieme,non come i miei due tesori,ma sono sempre bellini. Rimanendo in tema,mi ha molto colpito questa Yayoi schietta e sincera: io l'ho sempre vista come una specie di accompagnatrice/manager,anche se lei si preoccupava per lui. Mi piace molto il fatto che ora che Jun si sia, finalmente dichiarato,possano coltivare una vera amicizia. Tenerissimo Kojiro geloso di perdere il proprio migliore amico, a causa di Jun Misugi. Vero e proprio colpo di scena il bacio che il principe da al suo amato portiere:quasi non ci speravo più. xD Sono troppo romantici e belli loro!
L'ultima scena mi è piaciuta tantissimo: questa passione per il calcio, che li lega da sempre, li rende ancora di più uniti e sono d'accordo con Ken che "i suoi occhi ardenti sotto il sole del tramonto e il corpo immobile e in attesa erano lo spettacolo più affascinante che potessi desiderare." Eh sì,ormai, si è capito che amo Jun. xD

Complimenti per come scrivi e per come sei riuscita a farmi emozionare ancora una volta.
A prestissimo e Buon Anno!
(Recensione modificata il 31/12/2013 - 04:00 pm)

24/01/13, ore 02:49

Il problema non è la coppia, è l'OOC non segnalato!! Sono un po' arrabbiata l'ammetto... pensavo di andare sul sicuro leggendo le tue fanfic. Invece mi hai profondamente delusa. La caratterizzazione dei personaggi non mi è piaciuta affatto!!!!

11/08/12, ore 18:30

Dopo aver letto il cuore e il pallone non potevo certo perdermi questa, davvero dolcissimi Jun e Ken al primo appuntamento, loro vanno al contrario prima relazione fisica, poi si innamorano e poi cominciano ad uscire insieme, che originali :D Vederli imbarazzati al primo appuntamento dopo tutto quello che c'è stato prima mi fa emozionare *_* E soprattutto mi immagino Hyuga quando ken gli dice che deve uscire con Jun, che shock!! Bellissima fiction, davvero complimenti

25/09/11, ore 19:44

Oddio che tesorini !!**il loro primo appuntamento! Che tenerezza così impacciati,e timidi.
Il titolo è più che azzeccato XD!Sembrano proprio ad un incontro organizzato XD!

Ok, sono morta quando Ken risponde che è impegnato perchè deve uscire con Jun, Kojiro era meraviglioso ^^!! Mi piace un sacco vederlo geloso, anche se è solo per il suo migliore amico.

La storia l'ho divorata, piacevole e rilassante mi sembrava di stare la con loro.
Alla fine ci stavo credendo che facessero altro,^^ ma in effetti hanno già dato abbastanza in quel senso!!Una bella partita è un ottimo modo per finire in bellezza la serata!!

un bacio alla prossima

18/04/10, ore 17:31

E finalmente... SORPRESA!!! XD Guarda chi è riuscita a leggere la tua fic?!?!?! XD I miracoli avvengono!
Con un ritardo colossale, sono riuscita a leggere questa storia che è un concentrato di pucciosità e attesa per quel bacio che non si riescono mai a scambiare perché c'è sempre troppa gente, per come Ken è perso di Jun e viceversa, per come sono carini Yayoi e Taro e per come è il solito truzzo Kojiro XDDDD.
Come sempre mi capita con le tue storie, la lunghezza non ha minimamente inficiato sulla lettura che è scorsa via veloce e piacevole fino alla fine. *_* ed ho amato la scena di chiusura che è così... così... loro!** Cioè, è perfetta!!! **
XD La semiragazza di Shun mi ha fatto lollare. XD Una grezza assurda, così come mi ha fatto lollare Ken che stava per ridergli in faccia. XDDDDDDD Povero Shunnino però! é_è lui, sotto sotto, è gay, ma deve ancora rendersene conto!!! *ridacchia*.
Ho trovato puccissima sia la scena dell'acquario che quella del bacio liberatorio, poi io AMO visceralmente le storie puramente shonen-ai, quindi, mi sono sciolta in un mare di *squee* *v*
Sono tanto carini, e tu sei sempre bravissima nel caratterizzarli!
*_* non vedo l'ora di leggere altro su di loro! *ghghghgh* quindi resto sintonizzata!!! ♥ ♥
Complimenti, Rellì! :****

11/03/10, ore 19:50

Oh! Finalmente riesco a trovare cinque minuti per recensire!

Non c'è niente da fare, benchè, com'è noto ormai all'universomondo, il balsamo dei balsami non sia tra i miei personaggi preferiti, questa coppia mi piace molto.
"Il cuore e il pallone" mi era piaciuto tantissimo, così come l'altra storia ad esso collegata. Tempo fa mi avevi accennato di voler scrivere del loro primo appuntamento e quindi aspettavo questa nuova fanfiction.
Che dire? Be' mi è piaciuta, l'imbarazzo dei due al ristorante, la tristezza e la rabbia di non poter vivere alla luce del sole il loro sentimento, la tranquilla sicurezza di Jun che riesce a destreggiarsi con invidiabile naturalezza davanti a situazioni potenzialmente pericolose per la loro situazione.

E la fine... l'ho adorata! Dalle battute introduttive sembra indicare tutt'altro e invece ritroviamo i due sul campo, l'uno di fronte all'altro, riportando il tutto dentro i canoni di CT, dove il calcio la fa da padrone.

Vabbè, rileggendo sta recensione è tutta sconclusionata, come me questi giorni LOL, però spero si capisca che la ff mi è piaciuta^^

09/03/10, ore 15:30

Sarò una voce molto fuori dal coro, ma io adoro anche gli spezzoni shonen-ai molto dolci e romantici come questo!
Ho adorato questa ff lo sai, l'ho divorata senza neanche accorgermene e mi è dispiaciuto che sia finita così presto. Attendevo da tanto il tuo ritorno come scrittrice di questa coppia, anche se ho apprezzato tantissimo le altre che hai scritto. Ma Ken e Jun avranno sempre un primato nel mio cuoricino di madrina *spudoratamente di parte*
Ma veniamo a noi! Che dire: stupendi i sentimenti che sei riuscita a trasmettermi, quel senso di frustrazione e tristezza che aleggia su di loro per tutta la ff e che, di tanto in tanto, si accentua maggiormente quando la distanza che li separa, nonostante basti veramente pochissimo per raggiungersi, sembra incommensurabile *sarà il termine giusto? Mi piaceva come suonava XD*
Si può dire che ho passato quasi tutto il tempo a leggere con il fiato sospeso in attesa di qualcosa qualsiasi cosa che mettesse fine ai loro patimenti. Ho davvero sperato che a ogni 'cambio di scena' succedesse qualcosa! L'aria romantica che si respira all'acquario era troppo ghiotta! Ebbene, cara, ci hai fatto penare fino alla fine ma ne è valsa la pena! Ho adorato, straveduto per quello slancio d'affetto da parte di Jun alla fine che, finalmente, anche io ho potuto tornare a respirare. E' indubbiamente il momento che ho apprezzato maggiormente di tutta la fanfic anche perchè, diciamocelo, credevo che non ci sarebbe stato, non so perchè, ma mi ero arresa alla fine accontentandomi di vederli comunque sereni dopo le difficoltà iniziali.
Altro pezzo che mi è piaciuto molto è stato l'incontro casuale con Nitta (se non sbaglio si chiama così) e Ken che teme di venir sgamato da un momento all'altro XD Coda di paglia, tesoro?! =p
Senza contare che i miei occhi si sono illuminati tanto *_* quando ha fatto la sua entrata in scena Taro-caro (*ichi ama*) e mi è piaciuto molto il disorso fatto con Yayoi, molto maturo e ci voleva un confronto del genere per far star in pace il povero Kennuccio!
Beh, se continuo a snocciolare tutto ciò che mi è piaciuto della ff ti faccio il riassunto e non mi pare il caso, ho già scritto abbastanza, ma queste erano le cose che mi premeva di più farti sapere che ho apprezzato!
Attendo con impazienta l'ispirazione per il prequel che starò qui, buona buona, ad aspettare!!
Un abbraccio, Oneesama, la tua fragolina <3

08/03/10, ore 21:16

Che carini *_*
Hai centrato in pieno l'emozione de *primo appuntamento*, il batticuore del primo vero amore, che ti manca da morire quando sei costretta a starne lontano anche solo per pochi giorni. Bellissima la descrizione delle sensazioni di Ken al suo rientro a casa, la certezza che il vuoto è svanito, che c'è una nuova certezza e quella certezza è Jun.
Carinissimo il primo appuntamento, l'imbarazzo che via via si scioglie (il tuo Misugi m'è quasi simpatico XD) seppure resta quella nota malinconica di sottofondo, perché è per *loro* il primo appuntamento, per gli altri deve restare un'uscita tra amici...
Il paragone con gli animali dell'acquario è azzeccatissimo e il dolore e la rabbia di Wakashimazu tangibili, palpabili.
Divertente l'incontro con Nitta (anche se c'è una frasettina che mi fa venir dei dubbi... Chissà che vuol dire, mah... *wink*) e rasserenante quello con Yayoi e Taro (bello lo scambio di battute con lei *sisi*)
Il finale romantico/calcistico è la ciliegina sulla torta per una shot davvero bella e intensa. Complimenti!

08/03/10, ore 17:37

Tesoro che bello che bello che bello!!!! Hai davvero ragione…stavo aspettando questa dolcissima fanfiction da tempo!Memorabile!
Stupenda l’ idea del primo appuntamento. I due in realtà hanno bruciato in fretta le tappe e hanno rischiato di perdersi prima ancora di trovarsi. Tenerissimo Ken che imbarazzato si sofferma a guardare il display del telefono, commentare il modo elegante in cui si è vestito Jun e guardarlo parlare perdendosi nel suo sguardo. Il principe dal canto suo invece, sempre padrone della situazione, altezzoso con la cameriera e deciso con Nitta. Perché quello era davvero il loro primo vero appuntamento, proprio come due innamorati. La dolcissima paura dei due nel rivelarsi rende l’ atmosfera meravigliosa. Il ricordo del periodo passato lontano…fingendo che non fosse successo nulla! Il pensiero di Jun con Yayoi e tutte quelle fans che il capitano della Musashi di trascinava dovunque andasse, gli tormentavano la mente, nel ripensare a quel “ non potremo continuare questa storia!” No…non sarebbero più uscite dalla bocca di Ken quelle parole, non lo avrebbe più fatto soffrire a quel modo il suo amato principe. Ora Jun gli apparteneva e non l’ avrebbe lasciato per nulla al mondo.
Entrambi non vedevano l’ ora di stare insieme ma la consapevolezza di apparire agli occhi della gente li metteva in imbarazzo. Forse incontrare Taro e Yayoi, gli ha regalato la forza necessaria di mettere da parte i giudizi privi di senso della gente. Gli sguardi indiscreti, i sorrisi celati, le parole non dette e spiegazioni prive di senso. Ken cercava invano di giustificare a Hyuga la sua assenza all’ uscita con gli amici e dover rivelare il nome di Jun, l’ ha imbarazzato a tal punto da mettere in difficoltà anche i suoi migliori amici!Sarebbe stata dura uscire di colpo allo scoperto!Il solito ingenuo…non pensava certo di dover essere la fonte del gelosia del suo capitano. Il suo migliore amico…Hyuga era il suo migliore amico e lo sarebbe stato sempre ma la tigre doveva imparare ad accettare il fatto che ora nella vita del portiere era entrato il principe del calcio.
L’ elegante Misugi seduto al tavolo che si ritrova ad intrecciare le mani di Ken e lo sguardo imbarazzato nel parlare in pubblico. L’ ansia davanti al locale e poi…il calcio! Quello era il loro modo in fondo! Quello era il mondo che li aveva fatti incontrare, come potevano non trovarsi a loro agio su un campo da calcio! Tesoro meravigliosa la scena!!! Credo che la scena finale sia stata una delle mie preferite…come chiusura della giornata è stata davvero stupenda. Il portiere e il goleador, il timido e imbarazzato Ken e il sicuro e deciso Jun messi nuovamente a confronto di fronte al pallone. I due rivali per eccellenza, i due amici di fronte ad un campo e i due amanti nella vita.
Inoltre ho apprezzato tantissimo, anche in questa ff la presenza di una Yayoi complice e sincera. Lei in fondo conosceva Jun da anni e solo lei poteva rendersi conto di quello che per lui, forse, era solo uno scudo. Gli è stata accanto, l’ ha sostenuto, l’ ha confortato, l’ ha amato e ora lo amava ancora di più nelle vesti del suo migliore amico. Nelle vesti di un ragazzo, cui la vita sicuramente non ha regalato nulla ma che con coraggio cerca ogni giorno di conquistare qualcosa, partendo dalla sua vita, partendo dalla sua liberta…partendo dal suo futuro!
FF molto casta ma bellissima allo stesso modo…bellissima perché per la prima volta insieme questi due ragazzi stanno cercando di mettere su delle basi, partendo dall’ eliminare la maschera di freddezza e bugie che entrambi si strascinavano dietro! La costruzione di un rapporto parte dalla sincerità “Sarà difficile per noi…ha detto Jun, “ ma non m’ importa…vinceremo anche questa partita!”la risposta di Ken, che tesoro, credimi, ho trovato davvero meravigliosa!
Un bacione enorme tesoro e ovviamente…ora aspetto questo sospirato prequel!Chissà…^_^
Bravissima come sempre

08/03/10, ore 14:48

Innanzitutto grazie per la dedica e grazie per avermi fatto betare qst perla, operazione fonte soprattutto di estremo sollazzo... Che dire? E' bellissima! Ken e Jun sono *assolutamente loro* e anche le comparsate di Nitta, Misaki e Yayoi son azzeccatissime. Sei stata bravissima a rendere le atmosfere, le riflessioni all'acquario sono *sospironissimo*...

E che dire del finale? Semplcemente geniale! Sia la trovata della partitella (+ CT-IC di così!!!) e soprattutto il mistero sull'esito di quel tiro... SQUEEEEEE

Bella bella bella

Amo Ken

E anche un pochino Jun XD

belliniiii

*muore squando*

Evviva i nostri progetti futuri!!! *gongola già*