Pensieri e parole...
di Cipria

10/09/18, ore 22:11

Carissima, meglio tardi che mai. Questa idea di far percorrere tutti i sensi da André è molto interessante e intrigante. Lui che ha potuto usufruire del tatto solo quell'ultima notte è chiaro che si sia concentrato sugli altri tutta la vita. La seconda parte, quella delle lucciole danzanti, è struggente, sensuale e ingenua, è la prima volta per entrambi. Poi la terza parte ultraterrena è maliziosa, si fanno"diavolerie" anche nell'Altrove. Molto brava. Spero di leggere altro di tuo 😍

01/09/17, ore 09:31

Molto carina questa OS. C'è solo una cosa che non mi con convince:la tacita preghiera di André ad Alain di proteggere e amare la sua Oscar. Secondo me,nemmeno da morto,sarebbe stato tanto magnanimo e,infatti,nell'anime,la colomba continuava a svolazzare intorno a Oscar!

21/02/11, ore 01:24

Ma è stupenda *___* Senza parole *___*

14/03/10, ore 13:42

Bellissima molto toccante.. L'ho letta solo adesso perchè pensavo fosse una song-fic, da pensieri e parole di battisti. Fantastica l'idea di paradiso, la trama, tutto! Complimenti.

10/03/10, ore 20:39

Davvero bellissima, dolce e tenera

10/03/10, ore 15:34

Un altro bel lavoro complimenti.
Sì, la prima parte, quella legata ai sensi è abbastanza diversa dall'ultima; all'inizio sei stata più poetica forse anche più ricercata nel linguaggio, che diventa più diretto sul finale e tutto il racconto è attraversato da una certa sensualità costante.
Io ho trovato solo una forzatura nell'espressione quando fai dire ad Andrè che avrebbe violentato Oscar... non so, è una possibile chiave di lettura vista la situazione, ma io tendo sempre a pensare che Andrè non sarebbe mai andato fino in fondo, forse perchè amo troppo il personaggio per vederlo macchiarsi di un simile delitto. Ma questo è un mio pensiero personale.
Comunque un racconto molto sentito e toccante, con quel finale che apre uno spiraglio alla speranza. In fondo non sempre il lieto fine si adatta a un racconto, quindi capisco cosa vuol dire sentire l'esigenza di restare aderente alla storia originale (tra parentesi, penso che il finale originale di Lady Oscar dia senso a tutta la storia e non lo cambierei di una virgola, ma sono una delle poche a pensarla così...)Brava.
(Recensione modificata il 19/03/2010 - 12:35 am)

10/03/10, ore 12:22

Un bellissimo scritto, non c'è dubbio!
Questo gioco dei sensi che richiama la forte carica emozionale di Andrè, è sicuramente una scelta azzeccata ed intrigante, una collocazione perfetta ed idonea con l'esposizione eccellente che hai fatto della famosa notte con le lucciole.
E' un susseguirsi di versi profondi e di grande efficacia, scritti come sempre con grande maestria, che convergono verso una conclusione estremamente commovente e celestiale, dove l'idillio appena trovato non finisce con la tragica morte dei protagonisti, dal momento che i nostri adorati Oscar e Andrè sapranno come mantenerlo vivo ed intenso per tutta la loro eternità.
Brava, brava veramente! Ho apprezzato tantissimo questo grido d'amore che muta poi in un inno alla speranza, al sogno che tutte noi immaginiamo per i nostri amati beniamini!
(Recensione modificata il 10/03/2010 - 12:25 pm)

09/03/10, ore 21:15

Molto poetica la descrizione dei cinque sensi sulla persona di Oscar: decisamente una bella fic!

09/03/10, ore 21:05

Che dire? stupendo, ho trovato questo scritto deliziosamente perfetto.
Perfetto l'uso delle parole, la scrittura "d'altri tempi", elegante e forbita.
Ho letto tutto d'un fiato, senza fermarmi un sencondo, rapita dai pensieri di André.
Sei riuscita a trasformare in parole l'amore di André.
Questo scritto è delicato e forte al tempo stesso. Amore e passione. Pensieri e sensualità.
Davvero complimenti. spero di leggere presto altri tuoi racconti.

09/03/10, ore 16:10

sono senza parole! ho letto ora questa fic tutta d'un fiato e sono rimasta così colpita da non riuscire a dirti chiaramente quello che penso! ci provo: tanto per cominciare usi un linguaggio sublime, particolare, che mi piace tantissimo e che regala immense emozioni e poi...è bellissima! la prima parte sui sensi è splendida, poetica, struggente, magica! e anche tutto il resto! questo miscuglio di dolcezza, malizia, passione è davvero formidabile, per cui mi sento di farti veramente tanti tanti tanti tanti tanti complimenti!! sei bravissima a scrivere!!! un bacio!^^

09/03/10, ore 15:33

Una poesia. Il gioco di parole tra senso e sensi mi è piaciuto tantissimo.
Hai un modo di scrivere "superiore", molto profondo, quasi poetico.
La tua storia è densa di doppi significati che denota una prorpietà di termini veramente elevata. Spero che confezionerai altre perle per noi. A presto