Ai posteri
di malacam

09/03/10, ore 22:39

Innanzitutto grazie per la dedica <3 anche se sospetto che i freni di Odzuchi Kozuchi siano ancora fuori uso, sbaglio? XD
Interessante questo 'punto di vista di Lavi', in un momento del manga dove tutta l'attenzione è ancora puntata su Allen e ancora non è ben comprensibile la portata della profezia di cui il giovane esorcista è protagonista, nè tantomeno è chiaro il messaggio (di speranza... o è un terribile avvertimento?) lasciato dagli Antichi.
Ed su tutti questi dubbi, su tutte le interpretazioni, sull'analisi psico-comportamentale di coloro che lo circondano e di tutta la struttura che li imprigiona in questo gioco per la supremazia del 'bene' sul 'male', che entra in campo il lato più 'bookman' di Lavi. E il rosso fa il suo lavoro per bene... ma già non lo fa più solo perchè è il suo dovere, lo fa anche perchè è l'unica cosa che può fare per coloro che ama. Ed è questo che alla fine ce lo fa amare come personaggio, ammettiamolo XD Molto bella, sì, questa oneshot. Convincente, soprattutto, e il ritmo serrato di quei momenti (che per Allen sono avvenuti quasi al rallentatore, ma per Lavi... ne dubito!) è reso davvero bene ^_^
Anche quell'interpretazione della profezia interconnessa col messaggio degli Antichi è arguta, mi piace, e devo ammettere che non mi era venuta proprio in mente finora O.o Bravo, bakaLavi, bravo U_U

*MoyashiApproved* ;)<3