A questo punto
di Bibby

20/03/13, ore 21:00

La amo ** Anche io ho letto Aleksandros, e ho avuto la stessa intuizione! (oppure anch'io vedo yaoi ovunque u.u )
Comunque è scritta davvero bene, è stato fantastico immaginari tutta la scena. E devo dire che ho apprezzato molto il riferimento a Alessandro ed Efestione: loro sono i miei Macedoni preferiti, mi dispiace hahaha

Bella bella bella
un bacio c:

04/04/12, ore 21:26

OSSSANTISSIMOSANTOCHIUNQUE *________________*
Ma com'è che io non avevo ancora trovato questo splendore? LOL quanto amo andare a scavare su EFP :D
Bando alle ciance, recensiamo questa delizia inaspettata ** Alèxandros: amo e odio questa trilogia, come amo e odio tutto di Manfredi *rapportocomplesso* ma AMO Alessadnro Magno e affini, quindi non potevo non inchinarmi a questa shot.
Tra l'altro, Eumene è uno dei miei personaggi preferiti, nei libri *^* e sì, in effetti viene da slasharlo Leonnato, anche se ammetto che in quei libri io slasho everybody/everybody XD
Però mi è davvera piaciuta, questa storia, è scritta benissimo ed è intensa e dolce al tempo stesso. In poche righe hai tratteggiato benissimo il loro rapporto, e sembra di conoscerli da sempre come coppia :)

11/04/11, ore 21:14

Mi ha colpito sicuramente meno degli altri: l’impatto di emozione è stato molto più ridotto.
Tuttavia mi è piaciuto lo stesso, sì. Non tutti riuscirebbero a scrivere così liberamente un racconto storico, azzeccando ogni termine, ogni aggettivo. E, soprattutto, dando prova di una maturità incontrastata, sia dal punto di vista emotivo (questa parola ricorre molto, questa sera, proprio così) che strettamente legato alla scrittura.
È un susseguirsi di piacevole - piacevolissime - sorprese questa “alla scoperta dei racconti di Bibby”, perché anche se già consapevole della tua grandiosità, mai avrei pensato di trovarmi coinvolto in sì tanti circoli commoventi e strazianti e affabili e adorabili.

29/12/10, ore 15:03

Dopo aver elogiato il tuo avatar non potevo non fare un giretto nella tua pagina, e guarda un po' cosa mi trovo davanti.. Una coppia più crack non potevi trovarla ;D Nonostante ciò mi è piaciuta moltissimo, anche se Eumene mi è davvero antipatico, non nella tua fanfiction ma quello vero XD È molto dolce, delicata e non ti sei dilungata in descrizioni o introspezioni psicologiche innecessarie. I due sono adorabili, spero che tu ne scriva altre riguardo questo periodo storico :)
Un'ultima cosa, com'è l'Alèxandros di Manfredi? Ho sempre letto pareri discordanti e non ho mai avuto il coraggio di comprarlo, anche se di Alessandro ho letto numerosi romanzi. Se a te è piaciuto potrei farci un pensierino, con grande dispiacere di mia madre che non sopporta più i miei romanzi storici ;)
Un bacio,

Giulia

24/03/10, ore 12:06

Ho trovato questa fic per caso e mi ha piacevolmente stupita *__*
Ammetto che non ho la più pallida idea di chi siano i personaggi, quindi ti ringrazio per la nota iniziale - amo la storia e ora cercherò notizie su questi due - però hai ragione: che li si conosca o meno, restano due personaggi godibilissimi. E questo racconto è uno scorcio tanto delizioso da avermi lasciata con il desiderio di qualcosa "di più".
Il periodo classico-ellenistico è uno dei miei preferiti, quindi questa fic mi ha coinvolta fin da subito e mi ha colpita la immediata fisicità delle tue parole. I perdonaggi saltano fuori dal racconto con poche pennellate, tanto che sembra di spiarli in segreto e vedere i loro corpi abbracciati.
E' un peccato che ci sia qualche errorino sintassico, niente di grave, robetta che scomparirebbe con un betaggio, rendendo la shot perfetta. E se mi è permesso, ti faccio un piccolissimo appunto: la storia è da catalogare come Slash (boyXboy), Yaoi si usa solo per i manga ^__^
Ti rinnovo i complimenti, questa storia vola tra le preferite e, se deciderai di scrivere un seguito, sappi che io lo leggerò volentieri!
Baciotti...

15/03/10, ore 13:20

*_* Ogni tanto gironzolo anche nella sezione storici, e guarda cosa ho scovato *_* Anche tu adoratrice della saga di Manfredi, nonchè dello yaoi imperante sempre e comunque XD La tua shot è di una delicatezza e di una dolcezza che fa male al cuore. Leonnato e Eumene...non ci avevo mai pensato sai...il crack più crack ma davvero splendido!! E poi quel finale così dolce, in cui il bacio sancisce la consapevolezza di un sentimento taciuto e quantomai desiderato. Che meraviglia, la inserisco subito tra i preferiti sperando che tu ne faccia una raccolta^^
Ciao e alla prossima,Hime
(Recensione modificata il 15/03/2010 - 01:21 pm)

12/03/10, ore 16:42

Oh,bhè è splendida e lo sai... xD Concordo pienamente con te,riesci a scovare scene yaoi ovunque e sei bravissima. Ci si sente.. un bacione ^_^

10/03/10, ore 21:17

Ciao,mi è piaciuta la tua fanfic. Ho letto anche io "Alèxandros" e devo dire che la coppia Leonnato/Eumene non mi era mai venuta in mente: sono davvero carini insieme:-D spero che tu decida di scriverne qualcun'altra su di loro!