Bastone quadrato, Buco rotondo
di Selene_90

29/04/11, ore 15:44

mi paice!!! tutti quei sottintesi.. arhhh!!!
e poi, ancora meglio, tutta la dolcezza di draco nello spiegare a harry perchè è giusto che si sposino!!!

15/03/10, ore 20:59

Bella, mi piace molto come scrivi

14/03/10, ore 21:32

La metafora "buco rotondo e bastone quadrato" è davvero originale e tu (con la partecipazione di Draco ^^) l'hai trattata davvero con cura.
Romantica, divertente e IC.
Complimenti.

14/03/10, ore 03:46

Questo è il primo complimento che ti voglio fare: secondo me hai avuto un'intuizione geniale, veramente ma veramente geniale. Sta così bene la metafora del bastone e del buco a Harry e Draco che mi sono quasi commossa.
Poi, questa storia è divertente e adeguatamente romantica e la proposta di matrimonio di Draco è la più originale che abbia mai sentito. E lui, anche se rifila insulti a Ron ed Hermione per tutta la lettera, è adorabile(acido ok, ma adorabile. E come si fa a non adorare uno che odia Ginny?!).
Complimenti ancora,
Idra

12/03/10, ore 22:00

complimenti!! one shot veramente divertente e molto profonda! mi è piaciuta molto la metafora del bastone e del buco ricollegata anche al modo di essere di harry e draco e dei loro cambiamenti avvenuti nel tempo... il tutto reso nel perfetto stile malfoyesco e serpeverde ^^ (es. la frecciatina a ginny-gambe-aperte! )
in altre parole...
ottimo lavoro!! anche per lo stile, la scioltezza del racconto...
uuuh!! e la ciliegina sulla torta è stata con la domanda di matrimonio del bastone al buco XD
ps. scusa se uso uno space pubblico per chiedertelo maaaa.... e luce nell'ombra? ç_ç hai intenzione di continuarlo?

ciao ciao ^^
MORFEa
(Recensione modificata il 12/03/2010 - 10:02 pm)

12/03/10, ore 18:54

te l'ho già scritto su NA ma te lo ripeto: SPETTACOLO! la tua fic è meravigliosa! il tuo Draco magnifico... se proprio vuoi farmi ancor più felice, scrivi la risposta dello sfigatissimo Harry o una long di 6000 pagine per raccontare tutto il matrimonio! così giusto per deliziarmi...

12/03/10, ore 18:05

Ahahah!!! Molto divertente, sìsì! E molto romantica, in un certo modo: un romanticismo "alla Draco", si potrebbe dire. Sono sicura che Harry è corso a dirgli di sì. XDD. Bravissima!

12/03/10, ore 15:46

Esilarante. E geniale.
Non l'ho trovata volgare, nonostante i chiari riferimenti sessuali del puro e casto Draco.
La faccenda del bastone quadrato e del buco rotondo, poi, -lasciando perdere le cose piuttosto sconce che mi ha fatto venire in mente-, l'ho trovata azzeccata e, soprattutto, originale. Oltretutto, ce lo vedo proprio Draco fare un discorso così complicato per arrivare a chiedere al suo perfetto buco rotondo di sposarlo. Ah, sposarlo... com'è dolce! (Sì, è abbastanza ironico XD)
Mi è piaciuta.
Ah, e poi, quando ho letto questa parte: Tu sei un buco, Potter: un buco rotondo, volendo specificare; mentre il sottoscritto, senza ombra di dubbio, è un bastone quadrato., ci sono rimasta secca. Ho capito solo dopo che Malfoy non aveva alcuna intenzione di fare riferimento a quel buco e a quel bastone... no, certo!
Ti faccio i complimenti. Mi ha fatto sorridere.
Clara ^^