Sospiro
di Gondolin

01/08/10, ore 13:23

E' il primo di agosto, sono chiusa in camera con l'aria condizionata a palla, e nonostante questo mi hai fatto venire un gran caldo... :P
Io adoro Aragorn ed Eowyn, singolarmente e soprattutto come coppia (con buona pace di Faramir: adoro anche lui, ma anche io trovo che il ramingo e la bianca dama siano davvero "troppo perfetti insieme"): non trovo mai molte storie su di loro ed ecco che quando ne scopro una non posso far altro che fiondarmi a leggerla.
Riguardo alla tua storia, confesso che faccio fatica ad immaginarmi un Aragorn così completamente disinnamorato di Arwen. Non so... è come se ci facesse brutta figura... e Aragorn è troppo perfetto per fare brutte figure ;P Insomma, non posso fare ameno di chiedermi "Se ha dimenticato tanto in fretta Arwen , quanto ci metterà a dimenticarsi pure di Eowyn non appena ne troverà un'altra?".
Ma a parte queste mie personali paranoie (derivanti ahimé da qualche esperienza personale non proprio fantastica), la storia, pur nella sua assoluta brevità, mi è piaciuta molto.

15/03/10, ore 22:09

non so come recensire questa storia....in un primo momento avevo pensato di non farlo, ma sarei andata contro i miei principi secondo cui recensire è un dovere del lettore nei confronti della'autore e quindi lo farò.....ma come ti dicevo a fatica. Perchè da una parte ti faccio i complimenti perchè hai un bello stile di scrittura scorrevole e leggero, ma d'altra parte sono una purista tolkeniana e il pensiero di Aragorn che 'ripudia' Arwen mi fa rabbrividire, la scena del ciondolo, che così tanti significati ha per loro, per la storia e anche per me, lasciato cadere da Aragorn in quel modo, come se niente fosse, devo ammettere mi ha fatto molto male....inoltre non credo che uno dal carattere del nostro bel ramingo possa mai prendere una tale decisione in maniera così repentina....senza contare l'amore incondizionato che provo per il romanticismo della storia tra Eowyn e Faramir! Quindi, ricapitolando, ho apprezzato l'aspetto stilistico, ma una storia non è fatta solo di quello e la componente emotiva è spesso preponderante e non posso non provare un pò di rabbia e dolore di fronte a ciò che hai scritto...mi dispiace. Spero che comunque tu non ti offenda, sono stata sincera! Ciao!