Quel maledetto Venerdì mattina
di ValeKikyo

17/03/10, ore 19:48

Due parole su questa one-shot Innanzitutto, manca l'avviso di OOC - i personaggi sono poco coerenti con la loro caratterizzazione originale.
Detto ciò, non so quanto sia autobiografico ma suona un po' irreale che uno mandi un messaggo al migliore amico dicendogli "scusa e se non capisci vai su MSN". Cioè, alla faccia del migliore amico. Ed è strano che uomini di vent'anni si comportino in questo modo. Molto strano.
Banalmente, la reazioni di Francis - che si mette a cancellarli da Facebook, MSN, cellulare- sono davvero poco consone, oltre a spezzare l'atmosfera . Pugni al muro, urla, voglia di uccidere, questo sì.
Anche un pianto può starci, presumo.
Il resto può venire dopo.

Detto ciò, due parole sullo stile e la grammatica. Innanzitutto, ti consiglio di curare la punteggiatura, in particolar modo manca lo spazio dopo le virgole...anch'io era abituata a non metterlo, ho scoperto poi fosse una regola di formattazione.
Ti consiglio anche di rivedere il lessico e la grammatica, perchè "Se ne andassero tutti a fanculo" non è proprio in italiano corretto. E "Puttani" come insulto maschile non è mai usato, si ricorrere di solito al classico "Figli di puttana" =D

Per il resto, secondo me tendi a concentrare troppo gli avvenimenti, sarebbe meglio diluirli, magari togliendo alcune parti inutili o soffermandoti di più sulle descrizioni, mostrando più che raccontando - banalmente, invece di dire "guardò il cellulare e era un messaggio di Alfred", dire "osservò il nome di Alfred in cima il messaggio".

16/03/10, ore 22:15

ÇAÇ MALEDETTISSIMA USUK! ÇAÇ *scatafascia a terra alfred e arthur* ç_ç perchè nessuno si accorge di quanto francia sia così DANNATAMENTE innamorato di iggy?ÇAÇ STUPIDISSIMO AMERICAAAH!ÇAAAAAAÇ *abbraccia francis e piange con lui*