Una Notizia Inaspettata
di Himeelly

15/09/13, ore 23:30

Oddio ahahahahah che bella la reazione di Rom e Herm c': l'ha detto tipo come quando cercava di dire a Cho di andare al ballo del ceppo lol

17/03/10, ore 15:15

AHAHAHAH KE RIDERE çvç,ho le lagrime xkè sto ridendo troppo aiutooooooooooooo
soffocooooooooooo.
*mezzora dopo* uff mi son calmata grazie x la bella dj mi son divertita tanto;sei stata bravissima ^^

17/03/10, ore 15:05

Non vorrei infierire dopo la recensione negativa di emogirl in pink, ma mi sento in dovere di associarmi a quanto è stato detto.
Anche se ci troviamo su un sito di scrittura amatoriale, questo non significa che non si debba porre nelle proprie storie la stessa cura di uno scrittore "professionista". Detto questo, mi sembra logico che grammatica, sintassi e tutte le regole di buona scrittura devono sempre essere rispettate. Non ci si aspetta la perfezione -io stessa so di essere una scrittrice molto poco dotata eppure pubblico comunque- ma la concordanza verbale, la cura della forma e un'analisi dettagliata dei personaggi e delle situazioni sono necessarie in ogni circostanza.
Quello che voglio dire, tirando le somme, credo che tu abbia bisogno di un buon beta reader, di rileggere attentamente ciò che scrivi, di curare molto la grammatica e di ampliare, ampliare, ampliare. Cerca di raggiungere un livello in cui, a una rilettura, ti paia che la situazione sia descritta in modo realistico, tanto da rendere plausibile gli avvenimenti citati. Questo non significa aggiungere dettagli inutili, come di che colore sono gli occhi di Tizio Caio Sempronio o simili, ma significa dare al lettore gli elementi necessari per comprendere e trarre una qualche emozione dalla tua fanfiction. Infine vorrei anche consigliarti di utilizzare una differente scrittura, evitando di colorare ed evidenziare le parole. Un carattere nero e ordinato su sfondo bianco è preferibile in qualsiasi circostanza.
Se volessi contattarmi per ulteriori spiegazioni o per discutere, la mia email è attiva e ben funzionante.
Sperando di non averti offesa (ciò non era assolutamente mia intenzione), ma di averti aiutata, ti auguro una buona giornata.
(Recensione modificata il 17/03/2010 - 03:09 pm)

17/03/10, ore 11:44

Allora: premetto che non sono una cima in letteratura, o una professoressa d'italiano, la decenza e il rispetto per i lettori, non sai cosa siano.
Analiziamo il primo punto: decenza.
La decenza implica:
- un linguaggio corretto, o perlomeno con qualche accenno di grammatica;
- un'impostazione non da bambina di terza elementare che si esercita sul discorso diretto;
- una presentazione facilmente leggibile e non una mostra di scritture;
- una rilettura del testo prima di pubblicare ed eventualmente l'aiuto di una Beta;
- amplia un pochetto. Non è credibile come Drabble o Flashfic.

Una fic deve essere piacevole da leggere, ricordatelo.

Il rispetto verso i lettori:
- cura di più ciò che scrivi. Chi legge non vuole pastrocchi, non vuole perdersi negli Orrori, vuole divertirsi e provare emozioni, non analizzare un tuo testo.

Credo sia tutto. Se hai qualcosa da dirmi o da replicare, fai click su "contatta". Appena ho tempo, rispondo alle mail.
Avrìl.

17/03/10, ore 09:15

Molto carina

17/03/10, ore 08:45

Simpatica la mini storia! Vai avanti a scriverne altre con capitoli ok? ciao a presto.

16/03/10, ore 23:22

hahahaha stupenda, davvero molto carina XD
brava!^.^