Come away on an opium dream
di elderberry

18/04/10, ore 20:12

Sono assolutamente d’accordo con quanto ha scritto la giudice: questa è una storia fantastica ed il personaggio di Dorian è delineato perfettamente. Ti faccio i miei complimenti per lo stile e le descrizioni, che erano davvero azzeccate! ;)

17/03/10, ore 21:30

Che dire? Già leggendo il giudizio ero curiosa di conoscere la tua storia, ed adorando anch'io il Ritratto non ho potuto fare a meno di leggerla appena ho visto che l'hai postata. Complimenti ^^ E' spettacolare: racchiude perfettamente Dorian e la sua involuzione da quando, giovane ragazzo ancora "puro", si ritrova ad essere un uomo corrotto dai vizi: un tormento perenne e sempre più forte..
L'unica nota stonata che mi sento di fare è la brevità: finisce davvero troppo presto, ed è un gran peccato ^^
Ho letto anche l'altra tua fiction su Dorian: devo dire che le ho molto gradite entrambe! Complimenti ancora ;)

17/03/10, ore 20:54

Beh, sono piuttosto... colpito. Una fic breve, ma quasi perfetta per tutta la sua durata; la nostra brava giudicessa non ha certo fatto complimenti a caso.
Sulla corrtettezza non è neanche il caso di soffermarsi, il linguaggio è scorrevole e sembra un ingranaggio ben oliato: tutte le parti al loro posto, senza che l'insieme sembri artificioso. Quanto a Dorian... beh, forse avrei descritto i suoi pensieri con qualche riga in più, ma quello che si legge è decisamente in linea con il suo carattere.
Sì, se proprio devo cercare con la candela un difetto, è che sembra finire troppo presto...
Ingegnoso e davvero "ottocentesco" lo stratagemma dell'oppio.
Troppo tardi, Dorian, troppo tardi!
Comunque, complimenti per l'ottimo lavoro.