Ho bisogno di un amico
di Rota

26/10/10, ore 22:24

ciao ho appena letto questa tua poesia meravigliosa, complimenti mi ha emozionata spero alla prossima

17/03/10, ore 22:22

Parto col presupposto che ogni poco mi fermavo dicendo: "Questa frase è bellissima, la citerò nella recensione, perchè mi è piaciuta particolarmente!".
Ne metterò quindi più di una perchè man mano che leggevo scoprivo tante frasi bellissime, che meritano veramente degli apprezzamenti.
La poesia inizia con "Ho bisogno di un amico" - che è anche il titolo -, che si ripete, perchè è il tema e il fulcro della poesia. E' un concetto delicato, complicato, soprattutto bello da sviluppare. Perchè si entra in sintonia con i propri desideri, il proprio umore; scoprirsi di voler trovare quel qualcuno di cui in quel momento si ha bisogno e lo si avrà anche in futuro.
Hai dato descrizioni con un linguaggio davvero molto preciso e ben scelto, hai utilizzato parole adatte, senza cadere nel banale.
Anche quando dici "Che possa tenere per mano per parlare di cazzate": è un termine che mi piace molto perchè lo sento schietto, veritiero.
Discutere di niente
Sindacare sull’inutile

Questo pezzo mi dà proprio l'idea di spensieratezza, di leggerezza e serenità. L'ho apprezzato tantissimo.
Per potermi specchiare nello sguardo di un altro
Per riconoscermi in un corpo diverso

Questa è pura poesia. E' bellissima, fantastica.
Una frase ricca di significato.<3
E scoprirmi stupido in compagnia.
Ecco qui la fine. Hai concluso al meglio.
Bella, bella, bella.<3
Mi è piaciuta veramente tanto e hai toccato un tema profondo.
La solitudine, che è un macigno, il conseguente desiderio di avere un amico.
Un amico così per di più, che tutti vorremmo avere (e anche dovremmo essere!)
Bravissima, ti faccio i miei complimenti!
Continua così, mi raccomando!
Bacio,

yaoilove - Holland.

17/03/10, ore 22:07

Praticamente tutto quello che hai messo dentro è quello che si considera amicizia. O quello che io ritengo essere amicizia. Dalle cose più insulse come parlare di cazzate e non doversene vergognare, al passarsi vicendevolmente i pesi che ci vengono addossati, o che ci addossiamo noi stessi.
Stupendo. Semplicemente questo.
*si offre volontaria per correre e rotolare nei prati*