E ora cos'era rimasto?
di Arwen88

01/05/10, ore 12:46

È veramente un grandissimo peccato che questa magnifica storia sia rimasta nei meandri del sito, perché merita davvero. Mi ha dato i brividi, questa storia, forse anche perché anche io sogno di poter vivere un giorno della mia arte di pianista. Ma ora passiamo alle cose serie, e lasciamo una recensione costruttiva.

Grammatica e sintassi 9/10
Veramente perfette entrambe. È sempre più raro trovare qualcuno che si sforza di farsi capire al meglio, che non fa come tanti, trascurando la forma. Un'unica cosa che ho da dire facendo molto la pignola è che non conosco né ho trovato sul dizionario la parola allisciare. Ovviamente ho capito cosa intendi.
Trama 10/10
Fiction molto corta, ma piena di sentimento. Ogni riga è poi una scoperta nuova sulla vita di Anne.
La conclusione è davvero umana. In genere in questo tipo di fiction i protagonisti delle bimbette si immergono in viaggi mentali assurdi e da telefilm di infima categoria. Ma in questa Angst c'è tutta la meschinità del genere umano, il non riconoscere i propri sbagli, il dare la colpa sempre agli altri. In questo caso, dare la colpa ad un semplice oggetto.
Bella, veramente una bella trama.
Personaggi 10/10
Come dicevo, il personaggio di Anne è trattato molto bene. Non è la solita ragazza da film d'amore, è una ragazza codarda, non ha il coraggio di ammettere con sé stessa di aver dato importanza alle cose sbagliate. Finalmente qualcuno che non cade nei soliti cliché.
Scorrevolezza e punteggiatura 9/10
Molto scorrevole, punteggiatura usata in modo corretto tranne quando metti una minuscola dopo le virgolette. Pignoleria acuta, lo so, ma ci va la maiuscola.
Giudizio personale 10/10
Mi ha fatto nenire i brividi, e non sto scherzando. L'ho letta due volte, ed entrambe le volte è stato meraviglioso. Sento accanto a me l'essenza di Anne che mi comunica tutta la sua disperazione, e sento anche la sua migliore amica e il ragazzo che le piaceva che esprimono il loro dolore.
Stupenda, la consiglio a tutti.
Giudizio finale 48/50

Prima o poi leggerò anche altre tue fiction, quindi aspettati che la mia presenza aleggi attorno ai tuoi scritti.

Enlin