the voice of the soul
di Pulce_

23/02/14, ore 12:27

Salve, cara.
Parto con il dire che adoro anche io la coppia Kamina x Yoko, sui quali personaggi probabilmente scriverò in futuro una fanfiction, ma non è questo il momento.
Parlando della tua storia, non mi è dispiaciuta granché, ma ci sono vari errori grammaticali e di punteggiatura.
Non lascerò la recensione negativa perché non è una brutta storia, al contrario è molto carina (soprattutto perché adoro leggere storie con la descrizione dei pensieri dei personaggi in questione), ma, essendoci un po' di errori, non posso lasciarla completamente positiva.
Gli errori che ho trovato qui, li elencherò.
Non è per cattiveria, ma così hai la possibilità di modificare il testo nel caso venga qualche altro\a lettore\lettrice.
Nella prima riga ci sarebbe voluta una virgola dopo "in quel momento", poiché non è una constatazione di vitale importanza e la parola "perché" continua con "l'unico pensiero";
Nel periodo da "purtroppo quello....." a ".. Risposto di no" mancano alcune virgole, non estremamente essenziali, ma che avrebbero reso più fluida la fanfiction, a parere mio;
La frase "A volte mi ritrovo a pensare come avrebbe potuto andare la mia vita.." sarebbe più corretta se fosse "A volte mi ritrovo a pensare a come sarebbe potuta andare la mia vita..";
"Sospirai e specchiai i miei occhi rossi fuoco dentro i suoi", ehm, qua c'è un problema: a parte il fatto che ci sarebbe stata meglio la frase "i miei occhi rosso fuoco", Yoko non ha gli occhi rossi ma gialli......
Successivamente c'è il nome Kamina, che andrebbe scritto con la lettera iniziale maiuscola poiché un nome proprio, e aggiungerei di mettere la virgola dopo la frase "quando le labbra di Kamina so posarono vogliose sulle mie".
Non credo di avere altro da dire, in tutti i casi.