Un sogno Irrealizzabile
di shurei

29/01/12, ore 14:22

Bella one-shot!! Mentre la leggevo mi sembrava di sentire i pensieri di Light, davvero fantastico!
Devo dire che non mi è mai venuto in mente di soffermarmi su Light prima che trovasse il Death Note, probabilmente perchè in fondo in fondo me lo sono sempre immaginato come nell'anime... Comunque se avessi dovuto scrivere una storia sul Light pre-Death Note sicuramente anche io l'avrei scritta in questo modo ^^
Ho trovato molti punti interessanti, in primis i pensieri del protagonista che vengono delineati perfettamente: quel senso di giustizia idealistico che prevale in questa storia è proprio del personaggio, e non a caso sarà l'incipit di tutta il manga, verrà successivamente stravolto dopo il ritrovamento del diario.
Il comportamento di Light è l'altro punto che ho adorato: menefreghista, solitario, megalomane e decisamente disinvolto (è sicuro di entrare in polizia visto che: "
Entrare nell'accademia di polizia, terminati gli studi, non sarà difficile! In fin dei conti... mio padre è un poliziotto."), comportamenti che verranno esasperati durante tutta la vicenda.
Ancora complimenti per l'ottima storia e per il primo posto ^^
Un bacio, MrsLovett

01/09/10, ore 20:41

In ritardo, ma il commento arriva, come puoi vedere. Sì, trovo che renda molto bene i pensieri di un Light non infettato dal potere nefasto del Death Note. A me è piaciuta molto, anche se non amo nè Light (lo odioooo) nè le one-shot in generale perchè di solito sono troppo brevi per poter comunicare qualcosa al lettore, ma tu ci sei riuscita e questo mi fa molto piacere.
Brava^^