dono d'addio
di KH4

08/09/17, ore 21:32

Stalking time parte 2
Le storie sulla saga di Naruto si erano leggermente inabissate sotto quelle di One Piece (e credo che non avrei potuto trovare verbo migliore da usare in questa frase), anime che da sempre mi impunto di vedere ma che puntualmente mi lascia demordere per la mole IMMENSA di episodi e capitoli. Penso che tu sappia meglio di me questo...
Ma non è di One Piece che parliamo, no no. Premettiamo che io seguo Naruto da quando l'hanno trasmesso per la prima volta su Italia 1, in quella fascia normale dove potevi tranquillamente godertelo assieme alla tua famiglia - e se persino mia madre, che odia tutto ciò che è "cartone" in generale (odio che le è nato quando ha scoperto la mia dipendenza da otaku), lo ha trovato bello, è tutto un dire - e almeno tutta la prima serie l'ho vista con calma e senza interruzioni del cavolo a rovinarti il finale. Quando ho dunque trovato questa storia, e ne ho letto il prologo e l'inizio, ho subito pensato a qualcosa del tipo "ah, quindi questa è una storia che analizza i pensieri di Naruto nel momento della lotta nella valle dell'Epilogo, eh? Molto interessante" e ho continuato a leggerlo forte di questa convinzione e certa che nella conclusione vi avrei trovato un protagonista piangente per l'averl fallito la sua missione.
Insomma, immagina quando sono arrivata a quel punto! Quando ho letto della decisione di lui, quando ho scoperto cosa aveva intenzione di fare. Stavo lì a guardare le parole e a dire "No, aspetta, non farlo" e poi... e poi...
Quando ho finito di leggere c'ero solo io, il silenzio, gli occhi mie sgranati sul vuoto e il telefono che rischiava di cadermi di mano.
E la cosa peggiore è che, nonostante questo, io ho AMATO questa versione. "E ti garantisco che non lo dico di tutti i copioni" (cit Adam West de I Due Fantagenitori)
L'ho letta questa mattina, mangiando la colazione (chepoi ho lasciato da parte) e contenta di aver fatto la prima cosa giusta nella giornata. Perchè tu mi hai davvero risollevato le sorti di una giornata partita davvero male. e quando dico male intendo che peggio non poteva partire. Oddio, poteva capitare una qualche catastrofe naturale, ma tua madre che ti urla alla maniera di Hitler l'arrivo imminente di persone che comportano ulteriore lavoro e usa questi ordini al posto di "sveglia, è mattina"... diciamo che divento un tantino irascibile, quando non viene rispettato il mio orologio biologico...
Ok, adesso sto delirando, lasciami chiudere.
Fantastica, sempai! Semplicemente fantastica!

18/09/16, ore 21:49

Buonasera! Cercavo qualcosa di carino da leggere ed è spuntata questa Fic. Molto bella, anche se mi sono messa quasi a piangere alla morte di Naruto, avvenuta come nemmeno lui si aspettava. Una frase mi ha colpito particolarmente: "chiudi gli occhi, farà meno male".
Non capisco se la dice Naruto a Sas'ke in una richiesta di non soffrire per la sua morte o se la dice Sas'ke a Naruto per dimostrare che, anche in un momento così estremo, tiene al biondo. A me piacciono entrambe le interpretazioni, ma sarei curiosa di sapere tu come la avevi pensata.
Un saluto Giulia

07/01/12, ore 23:54

Ciao! Ho appena trovato questa one-short mentre cercavo qualcosa da leggere e devo ammettere che mi e piaciuta molto :)
Mi dispiace molto che Naruto sia morto ma mi sono commossa molto nel momento in cui Sasuke lo ha ucciso T.T mi hanno fatto tenerezza, e anche la premura di prendere il suo corpo e di metterlo all'interno della cascata in modo che solo lui sapesse dove si trovasse l'amico e stato molto dolce *-*
Un bacione :)
Maria ^_^

23/03/10, ore 14:46

oh mio dio, questa storia è così dolce, triste è bella, ma allo stesso tempo odiosa, per via della morte prematura che ha avuto il mio Nacchan per mano-letteralmente-di quel Teme di un Uchiha. Sigh ç_ç naru perchè?sob(me così furiosa che spaccherebbe la stanza se potesse). Cmnq è molto carina come storia davvero e complimenti anche per"come" l'hai scritta molto accurata, riflette perfetamente i sentimenti di entrambi i personaggi. Continua così mi raccomando ciauuuu!!!