Portami a vedere le stelle
di Aika_IceWarrior

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
25/06/12, ore 23:53

Vi prego non fate morire la storia, è così bella che ti si spezza il cuore vedendo la data dell'ultimo aggiornamento.
Ogni singolo personaggio di entra dentro per quanto è reale, non potete di certo finirla così, assolutamente. La gente ha bisogno di sapere come si svolgerà il tutto, o almeno io ne ho bisogno.

19/11/11, ore 20:10

Ed eccomi a mettermi stoicamente in pari con questa serie fiduciosa che un miracolo faccia riprendere il ritmo di pubblicazione :)
Come ormai sai il tema affrontato nell'ultima parte di questo capitolo è qualcosa a cui sono molto sensibile: l'ipocrisia con cui certi *buontemponi* pretendono di curare l'omosessualità. Non posso pensare che se la siano presa con Julian, ora lo adoro ancora di più :( Piccolo.
Non abbiamo ancora scoperto quale siano le origini del famoso monile tanto vilipeso da Erik... ^^

Dopo molte meditazioni sul tema dei centri di riabilitazione, quello a cui sono arrivata è che per qualche ragione l'amore tra persone dello stesso sesso ha un ruolo (positivamente, secondo me) *sovversivo* nei confronti della società a livello simbolico. Perché si cerca con tanto zelo di reprimerlo? Evidentemente c'è qualcosa in esso che *spaventa*. Guardando i tipici temi a cui la religione cattolica si oppone in particolare (omosessualità, eutanasia, aborto) non posso fare a meno di notare che il grande potere tenuto a freno che essi hanno in comune è il Libero Arbitrio. L'omosessualità rappresenta simbolicamente il libero arbitrio dell'uomo che non accetta leggi imposte dall'alto (e che sminuiscono l'eterosessualità per prima, dipingendola come stato inevitabile dell'uomo e non come caratteristica spontanea della persona) ma sente istintivamente e secondo propria predilezione chi amare. Non a caso, chi è che combatte strenuamente questi aspetti? L'autorità, in questo caso rappresentata dai genitori di Julian.
C'è qualcosa di veramente grande in questo amore/sesso che spaventa i bigotti; essi considerano sconvenienti pure quelli che vanno a prostitute, quelli con un feticismo, ma non si sognerebbero mai di mandarli a curare di peso. La "perversione" è tollerata se consumata nell'ombra o auto-moderata. Vorrebbero ridurre l'omosessualità a perversione, ma la naturalità di base di questa indole li sconcerta tutti. Per questo usano le armi pesanti.
Riprova di quanto l'omosessualità sia una forza difficile da curvare è data proprio dal fatto che queste associazioni correttive spesso fanno buchi nell'acqua; ed è tanto più significativo in una società che su tante cose fa un po' a tutti il lavaggio del cervello senza difficoltà.
E' infatti dimostrabile che con poche armi si può convincere una persona a volere una certa borsetta, ma che non c'è verso di convincere qualcuno a volere un certo partner neppure con mezzi drastici. Eppure si ostinano, negano l'evidenza, continuano a tentare. Facendo solo del male.
I primi a far cambiare le cose devono essere proprio i genitori. Noi per primi, se e quando lo saremo; persino su piccole cose che riteniamo giuste. Dobbiamo mettere al mondo un bambino senza programmare nella nostra testa che tipo di vita avrà, se ci darà dei nipotini, se si sposerà o meno. Loro nascono da noi, ma non sono *noi* e neppure sono venuti al mondo per corrispondere alle nostre aspettative. Sembra bello e facile a dirsi, ma in realtà è un esercizio complicatissimo: insegnare valori, dibattere, ma allo stesso tempo accettare che nostro figlio ami un ragazzo - oppure che arrivi a casa pieno di tatuaggi, o che tifi una squadra di calcio diversa, o che - orrore orrore - scelga un partito politico che detestiamo. Se pensiamo a tutti i bivi che si aprono a un essere umano capiamo che tutti anche non volendo desideriamo instradare i nostri figli spesso anche attraverso lo scontro verbale. Ma dobbiamo vedere e accettare se e quando pensano con la loro testa, ahimè.
Beh è un discorso complicato, tanto più che penso che a ognuno di noi, anche di mentalità aperta, vengano i brividi all'idea di ritrovarsi con un figlio leghista e accettarlo senza cercare di ravvederlo XD Ogni genitore ha delle idee precostituite, anche quando pensa di essere aperto (magari è aperto su una cosa, ma non su un'altra).
Non si arriverà mai ad accettare un ventaglio più aperto per l'amore se non si accetta un ventaglio aperto per la vita. E così, ancora adesso, le mamme non pensano che un figlio che mettono al mondo potrebbe essere alternativamente gay o etero, ma anche le più illuminate tendono a pensarlo etero fino a prova contraria.

Non ho parlato di Shaun! Beh. Che dire. Progressi ce ne sono pochi. Con Landon siamo fermi in un pantano dall'inizio, con Andrew ha fatto solo che danni; però se proprio dobbiamo tirare fuori un lato positivo abbiamo visto emergere grazie a questo stupido l'orgoglio e l'estrema dignità del ragazzo (che una infatuazione mi sa che se l'era presa, piccino).

Mi sembra che sia tutto! Ah, Fanny è un personaggio femminile estremamente simpatico, molto realistica e "normale" ^^

Un bacione ad entrambe :)

30/10/11, ore 20:17

Piano piano riprendo il mio ruolo di lettrice oltreché di scrittrice su EFP ^^ Sono in debito di tre capitoli di questa storia e spero di recuperare presto, tanto più che la pubblicazione è diradata (spero che comunque andiate avanti!)
Ci si affeziona inevitabilmente ai personaggi, anche quelli altrui, e devo dire di essermi ormai affezionata parecchio alla situazione romantico-bislacca di quei due imbranati di Erik e Julian. Sono un'accoppiata assai improbabile ma secondo me è fatta per funzionare, e trovo Erik *tenerissimo* nella sua cocciuta infatuazione. Mi chiedo come faccia Julian a non sciogliersi come burro fuso ^^
Mi piange il cuore invece per la coppia-scoppiata per antonomasia di questa storia, Landon e Shaun. Mi fanno stare proprio male male, il famoso magone. Ci si ritrova a sperare nell'impossibile, ovvero che qualcosa riaccenda la loro passione oltre che l'amore... Ma ormai sono scettica.
Beh, *stelline*, direi che è tutto. Alla prossima!

16/06/11, ore 16:49

Ciao, avevo iniziato a leggervi un anno fa quasi per caso ma la storia mi aveva preso poi siete sparite....ma sono contenta che abbiate ripreso a scrivere. Mi piacciono i caratteri dei personaggi che non mi sembrano affatto male, c'è stoffa.
Un forte incoraggiamento
York

12/06/11, ore 20:24

Ma...
Uffa...
Insomma, allegria! Landon e Shaun sono alla frutta (odio questo modo di dire, ma non mi venivani figure retoriche adatte). Insomma che ne è della passione che li univa i primi tempi e bla bla bla...? Secondo me dovrebbero dirsi addio una volta per tutte, visto che fra loro non c'è più quella magia di un tempo. Io col mio ex ragazzo l'ho fatto, e lui ha detto a tutti che ero una puttana, e così mi ha costretta a rovinare la sua patetica esistenza.
E poi siete cattive, ve lo dico chiaro e tondo. Come potete fare questo a Shaun? T.T Come potete fare questo a Landon? T.T Insomma non potete farli lasciare, mi ci sono affezionata, e mi spiacerebbe che si dividessero...fate troppo angst, ecco u.u *il fatto che il mio sogno sia di scrivere di un ragazzo follemente innamorato ricambiato ma che ha paura del contatto fisico con un altro uomo e quindi gli sta sempre a 15 centimetri di distanza NON è angst*
Ho ufficialmente deciso, visto che tutti coccolano Eddie, che il mio personaggio preferito sarà Shaun, e che se Landon lo lascia scappo con lui nella mia nuova casa, nella quale tanto avrò due letti in camera. *Shaun scappa perchè sa che verrà costretto a giocare alla casa e gli toccherà fare la mamma* Ecco Landon, così impari a trascurare Shaun u.u
Margareth necessita di un soprannome.Avevo pensato ad Arpia, ma vorrei qualcosa di più originale, anche perchè l'altro che mi era venuto in  mente era un sinonimo molto più colorito di sgualdrina. Anzi ho deciso, sarà Margareth la Sgualdrina.
Innanzitutto che ci fa a casa del suo ex ragazzo?
Oddio scusate...ho totalmente dimenticato quello che volevo scrivere fra gli urli di mia mamma che blatera qualcosa che ha a che fare con "le millemila scarpe di Vì che non stanno nello scatolone" e il fatto che "quella ragazza spreca tutti i suoi soldi in carabattole che non usa" e vari insulti alla povera piccola Vì (che poi sono io) perchè cazzeggia al computer e non fa niente di solcialmente utile al trasloco.
Che poi sono io la smontamobili e riparaprese e interruttori >.< Parliamoci chiaro.
Beh, è una recensione orrenda, lo so, ma devo fuggire prima che mi appioppino 30 anni di castigo per non essere corsa a ritirare qualche cosa.
Alla prossima disastrata recensione u.u

12/06/11, ore 19:57

Oh salve! Oggi sono molto tanto parecchio troppo euforica, quindi consiglierei di leggere una parola sì e due no come faccio io coi libri di scuola.
LA SCUOLA E' FINITA E IO TRASLOCOOOOOOOO *____________*
Ora che lo sapete mi sento realizzata, sì. Ma sono troppo felice per queste due cose e sbandiero la novità ai quattro venti. La recensione sarà incoerente perchè devo smontare i mobili, svuotarli prima di smontarli e  imballare tutto per spedirli a casa di chi li ha comprati. Quindi se dico una cosa due volte o tre non è perchè ho l'alzheimer.
La parte in cui Edward parla dei suoi sentimenti mi ha fatto venire in mente Pretty Woman, che ho visto l'altra sera mentre facevo la versione di greco. Posso sbagliarmi, visto che sono tutt'ora convinta che Socrate sia uno dei personaggi fondamentali, e che c'entri qualcosa con la storia, ma ormai Socrate, Platone, Antigono, e Aristotele li vedo dappertutto.
Quanto è dolce Alex? *sì Socrate, sei dolce anche tu* Mi piace un sacco e nella mia mente me lo raffiguro come Alex Qualcosa, quello biondo che ha fatto Beastly, ma sono sicura che è molto più bello e meno biondo. Invece Eddie è tenerococcoloso. Mi sembra un cagnolino di quelli che disegno ossessivamente sui fogli insieme ai Dango. Mi sa che sta per nascere una love story coi fiocchi. Vero? Vero? Vero?
Invece Margareth...insomma è comica. Mi scompiscio dalle risate ogni volta che leggo il suo nome pomposo e me la immagino stile Ragina di Saba con tanto di gatto peloso acciambellato ai piedi. Tipo una delle sorellastre di Cenerentola, e Eddie è Cenetentola.
Oddio, citando Ted "Ma me le sogno di notte queste perle?" No mi sto preoccupando, anche perchè sto scrivendo a interruzioni fra una vite e l'altra. Credo che tutto quel giocare al piccolo falegname sia servito a qualcosa dopotutto.
Adesso mi odierete, perchè sto sbagliando tutto, ma io tifo per Alex. *coro di buuuuuu capeggiato da Socrate e Platone* Insomma, è così carino e tenero,anche se mamma Misa è preoccupata per Eddie: perchè era così strano? Non è che Alex iosonounsanto gli aveva dato della droga? Mi sento mia madre in questo momento ma è un'eventualità (che in greco si traduce con an+ congiuntivo).
Comunque ecco la mia supposizione su Alex: è il cugino della zia del marito del criceto del postino della nonna della madre del fratello di Ted.
No scherzavo, e so che la battuta era penosa, ma quando sprizzo felicità e segatura da tutti i pori divento così.
Spero di riuscire a leggere qualche altro capitolo prima di dover imballare le cose smontate, così scoprirò tuuuuuttto.
Hasta la vista e saluti da Socrate e co.

07/06/11, ore 21:13

Ben tornate care xDDDD
aspettavo questo aggiornamento.
Finalmente Teddy ha l'opportunità di lasciarsi alle spalle quella cosa, alias Margie.
Adoro Fanny. Forse perché è totalmente diversa da quella snob.
Mi ha incuriosito molto la parte tra Andrew e Fanny, anche se iniziio a perdermi nel complesso delle relazioni e/o parentele, e mi piacerebbe sapere di più di questo fratello-artista-fattone °°"
Anche se adesso sono totalmente presa da come le cose si evolveranno tra Teddy e Fanny *-* e magari anche di vedere come Eddie fa da cupido tra i due xDDDDD
Tralasciando i due neo-piccioncini...

... passiamo ai DUE.
Okay, personalmente non so chi odiare di più.
Se la stupidità di Shaun o l'indifferenza cieca di Landon.
Anche se la parte dedicata a loro due è quella che mi è piaciuta di più, ho avvertito per almeno l'80% del tempo il bisogno di tirare un badile addosso ad uno dei due. Non ho ancora capito se sei amano o meno, e perchè stiano ancora insieme se si tradiscono a vicenda...
Ho apprezzato l'atmosfera di triste incertezza, ma continuo a sperare che sistemino le cose quei due :3

A presto ragazzuole.

E AGGIORNATE. u.u

06/06/11, ore 14:47

Uhm... uhm... uhm.
CI SONO!
Sono una ritardataria, lo sò, ma i bagnini mi hanno tenuta occupata e ieri, appena tornata, ho DOVUTO pubblicare, riprendere fiato e scribacchiare qualcosina sempre sui bagnini.
Bagnini *ç*
Insomma, niente, ora per (s)fortuna, CI SONO.
Il capitolo, come al solito, è ben scritto e anche più leggero e 'divertente' da leggere, sapete?
Ho riso, all'inizio, e ho maledetto Shaun.
E' uno stupido, l'ho già detto?
Mi sei mancato. Shaun deglutisce.
Anche tu. Mi sei mancato.

E poi?
Mi sei mancato? E POI?
E perché non gli dice che anche lui gli è mancato?
Perché? Perché? Perché?
Come sarà? Entrambi impacciati come estranei, oppure taciturni e pronti a scrollarsi di dosso il malumore, ad annegare sospetti e malumori nel sesso, unico modo sicuro per comunicare senza inciampare in una parola o in una sfumatura di voce?
Ecco, perché. Perché pensa troppo, lui u___U
Una botta in testa per impedire a quella povera materia grigia di respirare?
Insomma, al posto suo tenterei il suicidio.
... al posto del cervello, dico x'D
Ma Shaun, dopotutto, mi piace. Dopo Edward, credo, è il mio preferito.
Lo perdonerò, dunque u_u
La coppia Fanny/Ted?
Loro mi piacciono; insomma... ce li vedo bene insieme.
Fanny mi piace. Credo sia simpatica, credo x'D
Andrew, invece, continuo ad odiarlo, si.
Cioè... 'sta lì a rompere le palle, a parer mio.
Un maledetto artista che ( per colpa dei sensi di colpa di Shaun, direi) si sta riducendo in uno stato pietoso. O no?
Ma,alla fine, cosa m'importa?
Povero Landon T_________T

Ah niente u___u
I miei sono discorsi senza senso che, se capirete, è già tanto.
Vi mando un grando bacione e ASPETTO PRESTO ( Ma che dico? Presto? Come minimo leggerò il prossimo capitolo l'anno prossimo x'D) il capitolo u_____U
BACI, PANNA, BAGNINI.

02/06/11, ore 17:11

Vorrei davvero sapere una cosa: Julian e Erik? Quando potrò sapere qualcosa su di loro? Mi mancano..=(
Sono arcicontenta per Ted e Fanny, se dovesse succedere qualcosa sarei la direttrice del loro fan-club! =)
Più che altro riguardo Shaun e Landon rimango molto perplessa, non so davvero che pensare..spero le cose diventino più facili si sistemino!
Al prossimo. Con tanto entusiasmo e affetto per questa storia. ^____^
Ciau.

02/06/11, ore 16:01

._. resto basita davanti agli atteggiamenti di Shaun, seriamente, non so davvero cosa dire né cosa pensare. Mi prende male a ogni capitolo che passa, perchè continua a rimuginare sulle solite cose e anche su ciò che pensa, sbaglia clamorosamente. Adesso, che bisogno aveva di pensare che Landon dicendogli che gli era mancato dovesse avere chissà quale altro secondo fine? O chiedergli se fosse da solo? Ah, ma il bello è stato quando si è lamentato che Landon non l'avesse ancora chiamato (ed era lui a non aver controllato il telefono) e poi di dire tre secondi dopo che non lo voleva sentire. Scusa, ma la logica non sai neanche cosa sia, figlio mio. Bah.

Ma veniamo a Ed *___* lui sì che mi da grandi soddisfazioni e come cupido ce lo vedo perfettamente. Davvero, anche se, se non fosse che già amo la coppia Alex/Edward vedrei benissimo i due coinquilini, sisi!

Però la Ted/Fanny alla fine non mi dispiace, anche perchè Fanny mi sta davvero simpatica! Yess.

Andrew ç__ç ma povero Andrew (tanto amore verso di lui) è tutta colpa di Shaun, tanto per cambiare. Ah, gli artisti dannati io li amo. Non so, mi piacciono enormemente.

Bene, dopo questo sclerotico excursus, io attendo il nuovo capitolo *-* Buon lavoro e complimenti a entrambe!

Ichi

05/05/11, ore 16:14

Un capitolo sconvolgente, davvero.

La rivelazione di Julian è stata terrificantemente agghiacciante. Quella donna mi è sembrata un po' pazza con i suoi modi di fare, è lei quella da rinchiudere. Povero ragazzo, sfido io che non ne volesse parlare ç__ç poverino, che tenerezza che mi fa, avete descritto un mondo orribile e pensare che ci sono persone (anche a me vicine) che non si discostano poi molto dal concetto di persona gay=malata e che debba guarire. Tutto questo mi fa molta tristezza.

Per quanto riguarda l'inizio del capitolo Andrew ha ragione a parlare così a Shaun, ma chi si crede di essere il professore per pensare solo ai suoi sentimenti e a usare il suo studente per sfogare le sue frustrazioni. No, decisamente, non mi è mai capitato di trovare antipatica una coppia che inizialmente credevo mi avrebbe dato grandi soddisfazioni.

Boh, non li concepisco quei due, stanno solo tirando la corda che prima o poi si spezzerà ed entrambi cadranno con il sedere (ovviamente non era questa la parola che stavo cercando, ma... *rolls*) a terra e si faranno male, molto male é__é

Bene e ora che mi sono rimessa in pari, non mi rimane altro da fare che attendere. ^^

05/05/11, ore 15:41

Eccomi qui, mi manca solo un capitolo e so già che poi attenderò con impazienza l'aggiornamento. A ogni modo, ho una domanda! *alza la mano* Ma Eddie quando rivedrà Alex? ç___ç uffa.

Cooomunque, le cose si fanno sempre più intricate, quindi la rappresentazione teatrale dell'Amleto sarà il fulcro di tutto, ci andranno Shaun e Landon, ci andrà per forza di cose Fanny con gli amici e con il fratello suppongo, Andrew, che si ricollega a Shaun e Landon e che, per caso, ci sarà la loro resa dei conti? Non so, sto sparando supposizioni. Magari quei due si danno una smossa.

Poi, ho ricollegato l'incontro Edward Shaun, voglio proprio vedere se si riconosceranno a vicenda. E poi c'è la faccenda Julian Erik.

Oddio, che gran confusione, c'è tantissima carne al fuoco (lo so che a Ice Warrior, molto probabilmente questa espressione non piacerà, ma rende XD) e io sono sempre più curiosa.

Tutti hanno segreti con tutti, tutti temono il giudizio del prossimo... aaah, finirò per uscire fuori di testa con questa storia, ve lo sto dicendo.

A tra pochissimo con il prossimo ^^

05/05/11, ore 12:37

Ok, mi mancano due capitoli ma devo andare a pranzo e, se riesco, entro oggi finirò di rimettermi in pari! ^o^

Julian mi lascia sempre più perplessa, la farsa, ha ragione Fanny, avrebbe dovuto spiegargliela, invece di farla arrivare alla conclusione (che un po' sospettavo dati i pensieri di Julian) proprio durante la sceneggiata.

Adesso sono curiosa, voglio proprio capire cosa significhi quel ciondolo e il perché di tutto questo qui pro quo. Che la madre sia una insopportabile impicciona, questo si capisce anche a occhi chiusi, ma sono sicura che c'è altro.

Bah, su quegli altri due *ormai avete capito di chi parlo* non mi pronuncio, appaiono anche troppo poco per poter realmente capire e farmi un'idea migliore di tutto il casino.

Ah, *-* ma Andrew è quell'Andrew, vero? Ma brave, ve la siete giocata proprio bene! E stavolta sono stata attenta ^^

05/05/11, ore 12:08

Ah, questi due non ce la possono fare, davvero! Ahahaha sono così scombinati! Erik e Julian, dico ^^ Comunque mi fanno tenerezza, era da tanto che aspettavo un loro secondo incontro. Ha ragione Erik, Julian pone questa barriera tra sé e il mondo, forse per i precedenti che ha avuto, forse per la confusione enorme che ha in testa... non so, è ancora un personaggio difficile per me da afferrare.

Landon e Shaun non capisco perché ancora si comportino così. E' palese la loro freddezza e tentano di ricucire gli strappi, pungendosi malamente tra l'altro nel tentativo di farlo (ma guarda che commento poetico che sta venendo fuori).
A ogni modo Eddie. Eddie è il mio personaggio preferito, decisamente: non l'avrei mai detto, visto l'inizio, ma lo è, così fragile, così solo e bisognoso di coccole. Lo amo immensamente, davvero e, in ogni capitolo, mi auguro per lui un pochino di felicità.

Ah, in ultimo, Ted che fa dei grandi passi avanti con il padre che piano piano mostra i denti e gli si pone contro a muso duro, mi piace. Non mi piacciono i personaggi deboli, mi infondono un senso di frustrazione, perché vorrei andare loro in aiuto e cancellare l'antagonista. Ma tu guarda questo padre, io non lo tollero proprio. Odioso!

04/05/11, ore 19:34

Devo dire che tra Shaun e Landon non so chi vorrei strozzare per primo. Nel senso, questi due non fanno altro che farsi del male, e quando sono quasi arrivati alla resa dei conti, per poco non mi investono Edward.

Andrew, dunque, non so come inquadrarlo, nel senso, lui si ritrova a fare la parte del terzo incomodo, ma alla fine non è che ha proprio delle colpe. Lui, anzi, cerca anche di far ragionare Shaun che lo tacita, come se lo stesse usando per vendicarsi di Landon. Insomma, non è che posso incolparlo, anzi, alla fine fa bene anche a usare e venire usato.

Quindi, vorrei discostarmi dal coro generale e dire che io lo ammiro XD Per il resto, poi, si vedrà.

Edward, ma quanto è carino innamorato? E che dà consigli spassionati a ingenui e confusi Julian che non si muovono a chiamare piccoli Erik? *-*

Comunque io me lo sarei abbracciato tutto Edward, mi sa che, alla fine, l'unico sano di mente è lui. u_u

Ted mi fa pena, seriamente, i genitori li odio e Margareth pure, ma quando mai vai a chiedere a lei se sia la verità quella che ti sta dicendo tuo figlio? E per di più continuano a pensare che non abbia una sua identità! Boh, ma io non lo so.

Non è il capitolo migliore con cui concludere la lettura, ma per oggi devo lasciare qui.

A domani *-* Bravissime, ragazze!

ps: ho modificato anche qui alla luce del mio imperdonabile qui pro quo di nomi e piccolo caos che avevo in mente. Forse ero un po' stanca e curiosa di andare avanti, ma il cervello chiedeva pietà e ho captato informazioni sui nuovi pg solo in parte. ^^
(Recensione modificata il 04/05/2011 - 09:28 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]