Se solo avesse saputo
di whateverhappened

25/03/10, ore 11:39

Sono davvero senza parole per questa shot. L'ho vista per caso, controllando dopo tanto tempo i miei autori preferiti e ci ho cliccato sopra.
Beh ragazza, sono rimasta colpita da quello che hai scritto. Lo stile, l'ambientazione, i personaggi, tutto perfetto.
Hai ricreato perfettamente il momento di gloria di Regulus, con quella sorta di orgogliosa rassegnazione con cui va incontro al suo destino. Mi piace il fatto che in fondo in fondo non lo faccia davvero perchè crede che sia giusto fermare Voldemort, quanto per trovare finalmente l'approvazione del fratello Sirius.
Evidentemente la famiglia Black ti ispira moltissimo, perchè stai sfornando ff bellissime su questi personaggi secondari della saga, ma che tu riesci a riportare in primo piano...
Spero di leggere presto un'altra shot così bella *_*

24/03/10, ore 22:26

io non la chiamerai "oscenità", non gli si addice proprio!
Al contrario e molto bella.
Regulus non è tra i miei personaggi preferiti, hai miei occhi ha guadagnato punti solo ribellandosi a tutto.
Mi piace come hai rappresentato la sua morte, l'affetto per Kreacher, il voler compiacere Sirius ed essere accettato da lui, muorire in sordina per non avere gloria del suo gesto ...
Stupenda idea, i miei complimenti.

24/03/10, ore 19:54

Che bello, una storia su Reg**
Mi si sono illuminati gli occhi quando ho visto lui nei personaggi: è il mio personaggio preferito e su di lui ci sono pochissime storie T_T
Comunque, non chiamarla 'oscenità' u.u Puoi scegliere tra 'stupenda' 'bellissima' 'struggente' ecce ecc...fic, ma non oscenità u.u
Bè, avrai capito che mi è piaciuta XD Brava, complimenti^^

24/03/10, ore 09:19

Non avevo mai immaginato un Regulus così eroico e nel contempo così fragile. Anche se hai posticipato la data della morte, poco male. Non mi sembra affatto che ci stia male. Anzi, dopotutto, mi sembra che possa essere adattato anche alla data reale, perché quello che emerge non è tanto l'età di regulus, quanto la sua determinazione. Kreacher mostra una fedeltà ed un attaccamento talmente grandi da riuscire a fare gli auguri di compleanno al padrone tanto amato anche quando si rende conto di cosa sta per accadere.
Struggente e molto malinconica, ma bellissima!

24/03/10, ore 00:17

Molto carina, la devozione di Kreacher è commovente, così come il coraggio di questo giovane eroe. Sappiamo che Sirius aveva un'opinione tutt'altro che positiva del fratello, ma sono anche io dell'idea che invece Regulus in qualche modo ci tenesse al suo giudizio, rifacendomi a un'altra coppia di fratelli, Albus e Aberforth Silente, vedo Regulus come Aberforth, cioè quello legato alla famiglia, anche al fratello che dice di odiarlo. Brava!

23/03/10, ore 21:52

mi credi se ti dico che sono arrivata alla fine con le lacrime agli occhi? è stata stupenda, quindi ti pregherei di non dire più di non essere brava o scemità varie, perchè lo sei, e lo sei eccome! le tue storie emozionano *ç* a parte questo, amo i Black, e adoro la figura di Regulus, mi sa tanto di cucciolo (non chiedermi perchè.) *____* E Kreacher è semplicemente stupendo, esattamente come lo immaginavo! Onestamente, il mio elfo preferito rimarrà comunque Dobby, anche perchè all'inizio Kreacher mi è stato un po' tu-sai-dove, però solo un po'. In ogni caso, devo dirti che io ci vedo un altro personaggio nato il tuo stesso giorno. Ohohohohoh sì. Ora torniamo a parlare su msn di Pansy&Theo XD Un bacione!

23/03/10, ore 21:51

Bellissima fanfiction, prima di tutto per la scelta dei personaggi: Regulus è il mio preferito in assoluto!
La devozione e l'affetto vero e proprio che Kreacher gli dimostra anche in un momento come quello sono stati capaci di farmi cambiare idea su di lui. Fino a quel momento non lo odiavo ma non mi stava nemmeno molto simpatico, ma dopo aver letto il settimo libro il suo cambiamento improvviso me lo ha fatto rivalutare.
I personaggi, per quel poco che ne sappiamo, sono IC. Solamente, non credo che Regulus abbia voluto che Sirius sapesse quello che aveva fatto nella caverna, sia perché se voleva proteggere la famiglia tenendola all'oscuro, avrebbe voluto proteggere anche Sirius; secondo, perché è chiaro che Sirius non abbia la minima idea di quello che è successo a Regulus (se leggi il capitolo 6 dell'Ordine della Fenice te ne rendi conto).
Comunque, sono contenta che anche tu sia convinta del fatto che Regulus non odiasse suo fratello: sono sempre felice come una pasqua quando leggo storie come questa! ^_^
Un'ultima precisazione: non so dove tu abbia trovato quelle informazioni, comunque, secondo l'albero genealogico che l'autrice ha fatto disegnare un po' di tempo fa, Regulus muore nel 1979, a 18 anni, e a quanto ne so la Rowling non ha mai specificato il mese.
Comunque in questo caso sono dettagli, perché la storia fila lo stesso, e infatti la aggiungerò subito tra quelle che preferisco.
Complimenti per aver approfondito questo personaggio e soprattutto il suo rapporto con Kreacher che, nonostante lo considerasse il suo padrone, prima di tutto lo riteneva una persona degna del suo affetto.
Giulia