L'ultimo Kimono
di Sesshoumaru86_Rosencrantz

30/03/10, ore 02:12

Oh. Che Rin egocentrica e cinica, meravigliosa.
Una storia molto bella, di una crudezza straziante, complimenti ad entrambe le autrici. L'unica cosa che vorrei far notare, è che si sente in modo a mio parere troppo forte lo stacco tra i vostri due stili. So che non è facile "amalgamarsi", ma ho trovato la cosa abbastanza fastidiosa. ^^'
In alcune sequenze poi la punteggiatura mi è sembrata un po' strana e/o assente ("Nessuno può possedere un Kami l'ira divina si era scagliata contro di lei.") e di alcune frasi non ho capito bene i rapporti di soggetto/oggetto ( ad esempio: "Gli avevano costruito loro una Kamidana" ). Anche l'uso dei tempi verbali qui è là mi è sembrato un po' fuori luogo ( qui ad esempio c'è un presente che salta fuori all'improvviso (?): "Quella Rin non aveva capito nulla, non era come lui pensava, lo aveva tradito, lui aveva riportato alla vita un mostro, Rin è morta tempo fa adesso chi ha di fronte non è la stessa." ), come pure la scelta di qualche verbo ( "Kaede che ormai aveva emanato l'ultimo respiro" ).

25/03/10, ore 13:48

L'ho letta due volte, per apprezzare al meglio questa storia. Scritta bene, sicuramente originale. Credo sia un piccolo gioiello tra le tante ff presenti in questo sito. Unica ombra, nulla togliendo alla forma e alla caratterizzazione di Rin,(che in quanto bambina puo' effettivamente trasformarsi in qualsiasi cosa da adulta) è la descrizione di Sesshomaru che non mi aspettavo. E' si un demone, ma.. la compassione per gli uomini che ha duramente conquistato? Non so, io credo che non ucciderebbe mai Rin, qualunque cosa faccia. Ma qui, ovviamente, entra in gioco la mia visione personale. Comunque complimenti, davvero.

24/03/10, ore 23:36

Cavolo mica male!!!
Mi dispiace un pò perchè io adoro le RinSessho, ma in questo caso ben le sta!
XD
Mi è piaciuta davvero tanto questa storia, e il modo che avete avuto di raccontarla!!!
Grazie per l'ottimo lavoro =)

TH

24/03/10, ore 18:30

Bellissima! Le immagini descritte sono così curate, mirate e significative ...
Io sono una delle persone del fandom che non crede molto in questo pairing (forse per niente) ed in parte in queste righe si è un po' manifestato quelli che sono anche i miei motivi per non ritenerlo fattibile. L'estrema diversità fra umani e youkai: non percepibile quando Rin è un "cucciolo" e Sesshomaru un demone, ma che cresce quando Rin diviene adulta e Sesshomaru un Kami addirittura, rende appieno l'idea d'incompatibilità e distanza incolmabile. Una separazione non solo razziale, di sesso, ma anche gerarchica. Da estimatrice di Sesshomaru lo ritrovo perfettamente conforme all'originale; in quanto Rin non è questa l'immagine che di lei mi sarei fatta da adulta, quella di una ingrata cospiratrice. Non lo posso escludere però, Rumiko non ci dice nulla al riguardo ed è possibile che una mente malleabile come la sua da fanciulla si possa plasmare anche in questo modo. Credo comunque che una Rin del genere sia perfetta per rendere chiaro, forse estremizzare il concetto. In conclusione trovo questa shot estremamente ricca di simboli e concetti, rappresentati dalle due parti. Complimenti agli autori, a entrambi, ho molto gradito il vostro lavoro. ^^
KissKiss KiraKira90