Virtus
di redseapearl

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
31/03/20, ore 00:42

Eccomi qui.
La LxLight non è una coppia che amo particolarmente...qualche anno fa non mi dispiaceva, ma ora fatico molto ad immaginare questo tipo di rapporto tra L e Light.
Di questo capitolo ho apprezzato tantissimo i caratteri e i discorsi dei due personaggi. Cioè...sono loro. Davvero. Ho amato in particolare L, che non si è mai lasciato davvero andare, rimanendo fino in fondo sé stesso.
Davvero inaspettato il fatto che il seme non fosse Light...l'ho apprezzato, anche se ho molto faticato ad immaginarmelo nel ruolo di passivo.
Che dire...questa tua raccolta finisce direttamente nelle mie preferite. La scorrevolezza e le tue descrizioni mi hanno davvero fatto amare il modo in cui scrivi. Vorrei tanto scrivere così anch'io!
Complimenti!
Alla prossima storia!

31/03/20, ore 00:19

Trovo sempre interessante leggere a proposito di coppie improbabili o che non mi piacciono. Pura curiosità.
Light e Mikami sono una "coppia" abbastanza sconcertante :'D ma, come sempre, la tua scrittura è perfetta. Inoltre, dalla storia non traspare nulla che faccia capire che anche a te questa coppia non piace. Non è stata pesante da leggere.
La cosa inquietante è che i due personaggi sono molto fedeli a loro stessi...e immaginarmeli in quei panni non è nemmeno stato difficile...aiuto!!! E' un complimento, ovviamente ahahah
Ora corro a leggere l'ultimo capitolo!

31/03/20, ore 00:06

Oh santo cieloooo.
Devo calmarmi.
Quando leggo queste scene MelloxNear così splendidamente descritte, perdo il controllo e divento pazza.
Bene, ora mi calmo sul serio ahahah
Allora. Della mia amata MelloxNear adoro il fatto che loro due si vedano così tanto rivali e distanti, ma allo stesso tempo siano alla ricerca di un contatto. Io sono fermamente convinta che questo rapporto di passione, sempre perfettamente celato, possa esistere davvero in Death Note.
Mi è piaciuto il fatto che Near si sia esposto, che abbia davvero voluto attirare Mello a sé, senza lasciarlo andare. E Mello, seppure stupito all'inizio per l'atteggiamento così esplicito di Near (e giustamente, dire), non si è tirato indietro. Finalmente anche lui poteva dimostrare ciò che ha sempre provato per il rivale.
La scena di sesso, come ti ho già scritto, è descritta in modo sublime, mi coinvolge, sei davvero un talento nello scrivere questo tipo di scene.
Molto significativo il "ti amo" finale, pronunciato per primo da Mello.
Ecco, è anche grazie a capitoli come questo che il mio amore per questa coppia rimane sempre così vivo e ardente.
Complimenti!

30/03/20, ore 23:48

Allora, comincio col dire che la coppia MattxMello non mi piace, io li vedo solo come grandi amici. Non per questo mi nego di leggere fanfiction su di loro...e non mi sono per niente pentita di aver letto questo tuo primo capitolo. Anzi, qui li ho trovati perfetti l'uno per l'altro
Mello e la sua storia con il fuoco sono perfetti. Il fuoco è davvero - e purtroppo - l'elemento di Mello.
La scena successiva tra i due ragazzi mi è piaciuta tantissimo. Le tue bellissime descrizioni dettagliate sono qualcosa di sublime. Wow...sono rimasta davvero molto colpita.
Sono veramente curiosa di leggere il prossimo capitolo...dei miei amatissimi Mello e Near <3

01/10/13, ore 13:26

Ho trovato la tua fanfic per caso, scusa non ho seguito il contest a cui hai partecipato, ma devo dire che merita sicuramente di essere letta e sono contenta che sia stata premiata.
La cosa che mi sembra più interessante è la tua proposta di L seme. Io ho visto Death Note, prima di scoprire lo yaoi in generale, e anch'io immaginavo L seme e Light uke, non so come mai.
Adesso dopo anni di anime e fanfic yaoi, riesco a capire subito chi fa cosa in un paring. Comunque mi piacerebbe molto leggere ancora di questa coppia così come tu l'hai presentata.

10/02/13, ore 13:43

Vedendo in questa raccolta una LxLight non ho resistito: DOVEVO commentarla! XD
Personalmente, io adoro questi due in un contesto yaoi. Sì, è vero, nella storia originale non esiste questa cosa (purtroppo TwT), ma mi è piaciuto il fatto che tu abbia sottolineato il fatto che queste due grandi menti siano così simili tra loro, perfette per entrare a contatto.
Io credo lo stesso: a parte i pensieri da yaoista, ammetto che questi due si rispettano, essendo gli unici capaci di ostacolarsi a vicenda.
Passando alla tua storia, mi è piaciuta moltissimo :3 soprattutto la parte finale. Ti faccio i miei complimenti, ben scritta (ormai ho imparato ad amare il tuo stile) e per niente banale. Bella, bella e ancora bella! :*

21/08/12, ore 18:36

Ad essere sinceri questa coppia mi fa rivoltare lo stomaco :s Non che la storia sia brutta o scritta male! Solo, Light e Mikami :s...

Mikami è così viscido, così sottomesso e devoto... ugh mi fa stare male, come quando mangi troppi zuccheri... Light invece è così superbo e pieno di se... Un Dio che di Dio non ha nulla u.u

However, la storia è molto bella, e devo dire che se la Prudentia è una Virtù di Mikami nel lavoro, di certo con Light non lo è. Ovviamente come tutte le fan di Death Note sono, contemporaneamente, dalla parte di Light e dalla parte di L, però Mikami mi urta come personaggio, è così dannatamente cieco, così dannatamente servizievole...

La fine della storia è la parte migliore a mio parere... Light comprende di non potersi mostrare troppo umano con il suo fedele servitore o perderà il suo potere, mentre invece Mikami, se possibile, è ancora più devoto e innamorato del suo Dio °-°

Teru Mikami è un personaggio melenso melenso melenso... Non mi piace per niente...

Con questo termino il mio sproloquio su questo povero servitore di Kira e svolazzo verso la Iustitia!

21/08/12, ore 18:12

Non avrei mai pensato alla Temperantia per Near, l'ho sempre considerato un'apatico nato xD Giuro che mi è molto difficile concepirlo pieno d'amore per Mello o di qualsivoglia emozione... Comunque...

La storia è ben scritta, la scena è stupenda... *-* Che puccioso Mello che vuole essere il primo a dirlo!! Una volta tanto che qualcuno lo fa arrivare seriamente primo xD l'unica cosa che mi sfugge è il senso dei dadi... Cioè, ho capito che rappresentano la sconfitta di Near, che poi sconfitta non è, però non capisco perchè proprio quei numeri e proprio su uno dei due dadi... l'unica spiegazione che sono riuscita a trovare è stata: Il dado nero è Mello quello bianco Near, okay... e i numeri? XD

Sono un pochino lenta e pure a leggere due volte la storia o più non credo riuscirei a capire veramente la simbologia della cosa...

Secondo me però il fatto che Near si sciolga solo con Mello è presente come caratteristica anche nel manga/anime, o comunque io ho avuto questa sensazione.

Bien... Devo muovere il sederino e scrivere le altre due recensioni xD Ti ho fatto anche aspettare un casino!

Ps: Aspetto con impazienza l'altro capitolo di He was a Soilder (:

21/08/12, ore 17:33

Okay, dopo aver disperatamente cazzeggiato su FB alla ricerca delle parole giuste sono qui a recensire questa bellissima Shot :D

Comincerei dal dire che la Fortitudo si adatta perfettamente a Mello... E' la base del suo carattere a mio parere, è un duro, lui non si lascia mettere in ginocchio da niente e da nessuno, lui non cede per nulla al mondo, dovesse anche rischiare di perdere la persona più importante della sua vita. Chissà perchè però è proprio il fuoco il suo segno di riconoscimento... Cioè, si potrebbe scrivere di lui senza cicatrici e senza nessun'incendio alle spalle, ma probabilmente perderebbe interesse come personaggio... Una cosa che ho notato però è che si parli poco del suo benedetto crocifisso, tu ne hai accennato nell'altra storia e in He was a soilder, però anche qui ci sarebbe stato bene il riferimento, è comunque una Virtù cardinale e lui è comunque, da ciò che posso dedurre, un fervente credente :D Ma comunque la storia in se è bellissima.

Importante è il chiarimento che fai sul fatto che Mello si lasci dominare ogni tanto per ringraziare a modo suo Matt, infatti fosse per me lui dominerebbe sempre e per sempre xD

Okay, con questo ho finito di blaterare sulla tua bellissima shot :D

04/08/12, ore 22:31

Ovviamente EFP doveva crearmi qualche problema prima o poi! XD Avevo scritto tutta la recensione con tanta passione! >< E va bene, riscriviamola...

Secondo me parlare di Iustitia con loro due è come parlare di fiori, miele o marmellata. Sanno cosa sia, sanno anche come ottenerla, ma utilizzano due metodi differenti. Anche se solo per qualche granello di sabbia io sto leggermente più dalla parte di Light che di L :D

La scena lemon è molto carica dei loro caratteri e la trovo bellissima, anche se mi fa un pò strano questo L seme e molto esperto ^^

Come ha detto la giudicia, anche se parli di morta la storia non è cupa, anzi fa una riflessione che secondo me tutti primo o poi facciamo nella vita, e io la faccio anche spesso xD Che persona cupa che sono!

Con immenso piacere ho notato che sei molto appassionata di psicologia, o per lo meno, sei innamorata di Roschach ^^, non solo questa storia ha partecipato ad un contest indetto sulle sue citazioni, ma per quanto riguarda te, lo citi spesso e volentieri, oltre al fatto che hai scritto una storia del tutto incentrata sul suo test *-*

Riprendendo le parole della giudicia, anche io sono rimasta colpita dalla frase sulla macchia di caffè sul pavimento... Aveva tutta una sua carica di riflessività :D

Bien... Ora svolazzerò su qualche altra storia per regalarti anche l'ultima recensione premio che ti sei meritata, dopo averti, oltre tutto, fatto aspettare un'eternità!

Baci baci VIR
(Recensione modificata il 21/08/2012 - 07:35 pm)

05/05/12, ore 18:37

Ciao! Eccomi con l'ennesima recensione, sono molto sorprsa perché a dire il vero, non apprezzo la coppia MelloxMatt, ho preso ad odiare quest'ultimo in seguito ad una fanfic sbagliata ed ad adorare la coppia MelloxNear la mia preferita in assoluto, è stata la curiosità a spingermi a leggere anche questo capitolo (perchè io leggo prima il mio paring preferito, quindi gli altri) e non ne sono affatto rimasta delusa. Il fatto che Mello sogni il fuoco è particolarmente triste: in pratica questo elemento bello, misterioro, indomabile,libero così simile al suo carattere, sarà quello a designare la sua triste sorte... il fuoco gli ha sottratto i genitori, privandolo dell'affetto di una famiglia, però senza di questo non avrebbe potuto incontrare Matt e innamorarsi di lui, quindi è stato anche un bene da un certo punto di vista, il fuoco l'ha deturpato procurandogli una cicatrice permanente (anche se io ritengo che il Mello con la cicatrice sia più sexy del Mello senza) infine le fiamme consumeranno il suo corpo dopo che lui avrà fatto la scelta giusta. Alla fine sarà il fuoco ha sopraffare il ragazzo, dominerà la sua vita colma di passione amorosa e la concluderà in un ultimo mortale abbraccio, conducendolo in un mondo migliore di quello dove era vissuto, speriamo almeno che Matt sia con lui!ù! Complimenti ancora per questa splendida Fanfic!
Ciao!!
(Bloody Soul)

01/05/12, ore 18:17

Ciao! Ebbene eccomi qui, visto che era una MelloxNear l'ho letta immediatamente (ma leggerò anche le altre, promesso!) è vero una virtù di Near è la temperanza, egli è calmo, controllato però io penso sia anche insicuro di sé: è per paura di ricevere un rifiuto che non mostra ciò che prova per Mello, lui lo vorrebbe fare ma è troppo insicuro di sè, si sente forse inadeguato per l'altro ragazzo, mentre Mello è sicuro di sè solamente in apparenza, la sua ossessione di essere il primo lo porta ad abbandonare i suoi sentimenti, preferendo dimenticarsi di Near, forse ritenuto un traguardo irraggiungibile? Near non ha mai voluto essere primo, l'unica cosa che voleva era capire ciò che provava per Mello e se il rivale lo ricambiava, per questo l'ha fatto invitare con la scusa di volergli parlare, ma davanti a lui le sue certezze crollano come un castello di carte al vento, si è lasciato 'conquistare' da Mello solamente per poterlo avere tutto per sè, per capire se il suo amore fosse o meno corrisposto. Mi giunge quasi inaspettata la dischiarazione del biondo, che finalmente ha rivelato i suoi sentimenti divenendo primo almeno in questo... è con titubanza che il ragazzo gli ha risposto, ciò denota un amore sincero! Anocra complimenti per la fanfic, spero che scriverai altre Mello Near belle come questa!
Kiss, e ancora tanti tanti complimenti!! Sei veramente una scrittrice fantastica!
(Bloody Soul)

18/11/11, ore 14:55

Ho scoperto questa tua raccolta per caso, e ho appena finito di leggerla. Ti dico sinceramente che i primi 3 paragrafi non mi hanno entusiasmata troppo, finché non sono arrivata all'ultimo, Iustitia; per me è il migliore e credo che da solo valga l'ingresso della tua opera tra le Storie Scelte.
Mi è piaciuta la descrizione che fai della tensione sessuale tra L e Light, sei stata abile a mantenere alta l'aspettativa del lettore prima che si arrivasse all'atto vero e proprio, e anche il finale con un Light più beffardo e strafottente che mai.
Complimenti! ^_^

04/11/11, ore 16:42

Ci provo.
L e Light (sopratutto L, diciamolo) sono due personaggi difficilissimi da mantenere IC, poiché è difficile anche solo comprenderli bene dalla storia di cui sono protagonisti (potete dirmi quello che volete, ma un manga non sarà mai un romanzo... purtroppo).
Tutte le volte che leggo una LxLight (che sì, sono stato il mio primo pairing su questo fandom) mi fa uno strano effetto. Pensandoci bene a volte fare di L e Light una cappia yaoi mi pare quasi una forzatura, non che non ce li veda, ma è proprio una questione di gusto personale. Ora come ora mi sembra più facile immaginare una MxM o una MxN che non una LxL, per il semplice motivo che L e Light sono due menti talmente complesse che reputo davvero difficile riuscire a combinarle insieme in questo contesto.
Quindi per me è strano vedere gli sviluppi di una storia yaoi con loro protagonisti.
Ma veniamo a questa shot. Mi è piaciuto come hai trattato il tema della morte, della giustizia e tutta l'introspezione di L. Non mi dilungo perché è scritto tutto veramente bene e dato che non mi ritrovo a parlare di questi due preferisco starmene zitta. Ho apprezzato molto anche la lemon, mi ha aiutata molto a comprendere ciò che li lega (non so bene nemmeno io come). Ma nonostante questo il premio per la miglior scena lemon di questa raccolta va indubbiamente alla MattxMello. Ok, io sono esplicitamente di parte, però ha davvero avuto la capacità di farmi vedere la storia vivida davanti ai miei occhi.
Bene, concludo qui per oggi^^
Lally

03/11/11, ore 17:51

Sono riuscita a ritagliarmi mezz'ora di pausa, quindi approfitto per recensire :)
Allora, allora, allora (?). Anche stavolta non so da che parte cominciare... provo col dire che questo pairing mi ha sempre molto ispirata, anche se dopo aver lett questa shot ho rivalutato le altre ff che avevo letto in proposito. Perché questa è l'unica che ha veramente tenuto IC i personaggi. E, lasciatelo dire, mi stupisce che sia la prima (e ultima xD) volta che scrivi su di loro perché li hai caratterizzati perfettamente. Penso che questa shot si meriti una recensione positiva proprio per la caratterizzazione dei personaggi che regge in piedi tutta la trama, anche più di quanto non faccia la virtù che hai scelto.
Brava^^
Lally