Land of the second chance
di Farrah Wade

29/06/10, ore 10:13

Finalmente riesco a recensire anch'io!!!
Allora, ti dico subito che ho letto sia il capitolo che le due recensioni che esprimono pareri discordanti, ebbene io condivido il pensiero di Kellina!!!
Trovo questa storia bella, decisamente bella. I capitoli scorrono via in modo estremamente fluido, con uno stile travolgente e ammaliante, che non annoia mai, ma cattura l'attenzione del lettore e ne mantiene vivo l'interesse. E credici, perchè te lo dice una che non legge fic su attori, ma questa è davvero valida, e cosa non da poco io la trovo veramente ben scritta.
Naturalmente il mio è un pensiero da lettore e non da intenditrice. Mi reputo una buona ed attenta lettrice, amo profondamente leggere e leggo davvero molto... e come lettrice trovo questa tua storia estremamente piacevole, sul serio! Non sono una che ama criticare, questo no, soprattutto se non ho le basi per farlo, ma ti garantisco che se questo scritto non mi avesse lasciato subito qualcosa non ti avrei seguita in questa avventura, quindi vai tranquilla, ma soprattutto non farti prendere dallo sconforto, non permettere alla tua vena creativa di spegnersi.
Per quanto riguarda invece le emozioni del bel Russell, sei stata tu la prima a far ammettere al tuo protagonista la stranezza di questo forte quanto improvviso turbamento, egli per primo non riesce a capacitarsi di quello che sta accadendo dentro di sè. Credo che bisogni dare il giusto tempo alla storia di crescere e svilupparsi, di raggiungere un perfetto equilibrio e trovare un ottimo incastro degli elementi. Siamo solo all'inizio, e il mio giudizio in merito sarebbe avventato.
Ma veniamo a questo di capitolo! io l'ho trovato davvero bello. Come Kellina, ho apprezzato tantissimo il ritratto che fai dei momenti che vedono protagonisti Jad prima e Joyce poi; concordo pienamente con Lei: sembra di avere davanti la tela di un quadro. Adoro queste descrizioni così dettagliate ed accurate che mostrano immagini nitide e ben raffigurate, benché non si possano scorgere con gli occhi, ma solo con l'immaginazione. In questo, tu sei davvero straordinaria!!!
E' anche di mio gradimento la cura che poni alle ambientazioni, credo che siano essenziali in un romanzo che si rispetti, e di sicuro denotano una grande capacità dell'autore, nel voler costruire una trama sapiente con un quadro davvero completo.
Ti faccio anche questa volta i miei più sinceri complimenti, complimenti che meriti senza alcun dubbio. Sei brava, davvero!!!

27/06/10, ore 22:21

Come ho detto e ripetuto più volte, non amo le ff con attori ma questa storia mi piace comunque perché, partendo da una persona vera, ne hai tratto un personaggio originale con una personalità ben delineata . Per quanto mi riguarda trovo il tuo modo di scrivere corretto, scorrevole e molto piacevole da leggere. Hai uno stile incisivo e moderno, che non annoia ed invoglia il lettore a giungere alla fine delle pagine pubblicate tutto di un fiato. Lo svolgimento della storia è intrigante anche se, indubbiamente, sarà possibile dare un giudizio complessivo solo alla fine, quando la vicenda si svolgerà come l'hai immaginata e magari anche quell'impulso strano ed irrazionale, quasi una sorta di attrazione fatale - perchè di questo si tratta per ora - che hai immaginato provi Russell per Leah, avrà trovato una spiegazione meno emotiva e più concreta, diventando, forse, un vero sentimento. Intanto stai proseguendo alla grande. In questo capitolo ho notato il modo come hai ritratto - solo questo termine mi viene, quasi come se si trattasse di un quadro o delle scene di un film - Jad prima e Joyce poi, durante le loro normali occupazioni, infastiditi però da una strana inquietudine. Pare quasi di essere accanto a loro, udire il rombo dei tuoni ed il fragore della pioggia, vivere la loro stessa ansia che non ha un perché ma è tangibile e concreta così come lo è l'imperversare dell'uragano, vero protagonista di queste pagine. Non mi resta che concludere, come al solito, con un: brava!

26/06/10, ore 15:05

Beh, finalmente hai aggiornato! Il capitolo mi è piaciuto, anche se ovviamente non è stato descritto nulla di significativo, ma capisco che è una sorta di ponte per il capitolo successivo quando si smuoverà qualcosa, forse.
Ripeto quello che ho scritto nel commento al capitolo precedente, la storia mi piace molto...ma una cosa la devo dire.
Mi sembra che tutto si svolga troppo velocemente, dentro Russell.
Appena l'ha vista...colpo di fulmine! Non dico che ciò non possa accadere, anzi, sono la prima ad ammetterlo. Tuttavia, dovrai convenire, che in quelle condizioni temporali, con la preoccupazione del morso, normalmente si penserebbe a tutto tranne che a "desiderare" corporalmente un essere umano svenuto e semi-morente, inerme (vedi il fatto che poi lui si faccia una doccia per calmare i bollori). Insomma non sono davvero riuscita a capire questo passaggio repentino, che mi ha lasciata spiazzata, non capivo dov'era il nesso tra il prima di averla vista ed il dopo, il desiderarla. Mi ha lasciata un pò basita ecco xD
Un' altra cosa e la finisco xD
Ti consiglio, da lettrice, di rileggere anche tre volte prima di pubblicare perchè ci possono essere errori di grammatica, periodi svasati, magari troppo lunghi, insomma ti consiglio di rivedere la sintassi perchè alcune volte è pedante.
Per il resto, la storia mi piace molto ed il personaggio di Leah è molto umano, lo si sente molto vicino alla realtà, è surrealmente vero; il personaggio di Russell, a parte quello che ho descritto quissù, sembra lo stesso promettere bene. Ovviamente nessuno di noi conosce il vero Russell Crowe, come nessun attore su cui si scrivono ff, noi possiamo solo immaginare come potrebbe essere, ed a me piace come lo stai presentando, in più l'introspezione che hai fatto nei primi capitoli prende emotivamente molto.

Spero aggiornerai presto, ispirazione permettendo :D
Jame

24/05/10, ore 00:46

Ciao bellissima storia..qui su russel crowe non e che ne facciano molte però sono bellissime..dai ti prego aggiorna..!!Baci.

23/05/10, ore 01:04

Dopo aver visto l'ultimo film appena uscito del bellissimo Crowe, mi sono ammalata di nuovo..ebbene sì, mi è venuta dopo tanti anni la "russellite" e così ho dovuto fare una capatina da queste parti per vedere se avrei trovato qualcosa di interessante...ed eccola qui! Una fanfic veramente bella, che si prospetta essere intrigante e affascinante..come uno dei suoi due personaggi :D
Sono sicura che il proseguio sarà ancora meglio.
Spero aggiornerai presto, mi hai incuriosita molto, e mi hai portata già a a fantasticare sui probabili risvolti.
Un saluto
Jame

14/04/10, ore 17:47

Bravissima nel dosare quel miscuglio di emozioni che passano nell'animo di chi ha incontrato una persona da cui misteriosamente e pur senza conoscerla ancora,si sente attratto. Un innamoramento scevro di riluttanza e di dubbi sarebbe stato poco credibile ed invece la paura di Russell unita al fatto che l'aspetto fisico di quella sconosciuta l'abbia colpito molto, la disperata necessità che ha di amare e di essere amato nonostante la recente delusione, il timore che anche per lui, l'attore famoso e desiderato dalle donne di mezzo mondo, l'amore vero sia solo un sogno, lo rendono molto umano e delizioso. E poi sei brava anche a descrivere i luoghi. In quella stalla mi pare proprio di esserci entrata!

14/04/10, ore 15:33

Ma che bello questo capitolo!
Hai descritto meravigliosamente bene la forte emozione che ha travolto Russel Crowe. Hai dato forma al suo turbamento, alle sensazioni provate e al sentimento confuso che si agita in lui, così come hai saputo trasmettere quelle paure che gli sono rimaste addosso dopo la recente delusione.
Il suo cuore messo in subbuglio da una donna bellissima, ma sconosciuta!
Non sconosciuta a sua madre però, e lui non lo sa! Non ancora...
E' per questo che la signora Jocelyn è preoccupata e pensierosa: quella giovane donna lei sa chi è, e conosce anche molto bene le due persone che l'hanno accolta come una figlia.
Sarà interessante leggere la reazione del figlio quando verrà a saperlo!
Attendo il seguito con ansia.
Bravissima, come sempre.

13/04/10, ore 19:26

Le cose che ha detto Arte succedono perché tu sei davvero brava a creare una storia verosimile, romantica ed intrigante e siamo ancora all'inizio, figuriamoci quando entreremo nel vivo!

13/04/10, ore 18:03

Faith come al solito complimenti.....scrivi davvero bene e mi fai emozionare ogni giorno di più....ciccia sei la migliore....continua cosi...e mi raccomando scrivi tantissime altre fanfic!!!!Grazie amoreee...

12/04/10, ore 00:23

Ehi, ehi! addirittura due capitoli!!! così ci vizi!
Questa fic mi piace davvero molto, e pensare che ho quasi rischiato di non leggerla, pazzesco!!! Ne sono talmente entusiasta che, davvero, non posso far altro che ringraziarti per avermi invitata a farlo! Pensa che faccio fatica a staccarmene quando arrivo alla fine del capitolo, fosse per me non smetterei mai e poi mai di leggere.
E i casi sono due: o io sono da ricovero o tu sei talmente brava da riuscire ad appassionare il lettore con la tua scrittura e il tuo estro (la trama è un connubio perfetto di finzione e realtà, sapientemente mescolati)!!!
E visto che io sono una persona normalissima, si dà il caso che sia esclusivamente per i tuoi meriti in questo campo.
Questi due capitoli mi sono piaciuti veramente molto, sia per il loro contenuto che per lo stile. Mi piacciono i personaggi, tutti abilmente delineati, da sembrare tutti quanti fatti di carne ed ossa, anche quelli nati dalla tua fantasia e mi piace la trama magistralmente narrata.
Non so che alto dire se non che sei veramente brava, senza ombra di dubbio!
E se prima non impazzivo per Russel Crowe, come per nessun altro divo, ora invece rischio di innamorarmene!!!

10/04/10, ore 20:51

No, assolutamente non è la solita ff. E' una storia molto bella e delicata senza contare che è scritta benissimo. E poi concordo con Arte perchè il suo maggiore pregio è quello che hai saputo trovare un giusto equilibro tra realtà e finzione, salvaguardando la personalità e la dignità di un attore che ammiriamo tanto ma che è pur sempre una persona e come tale merita rispetto e la voglia ed il bisogno delle sue fan di sognare. Non è una cosa facile, ma tu ci sei riuscita benissimo.

10/04/10, ore 18:06

E così abbiamo un Russel Crowe desideroso di trovare finalmente la donna giusta!!! Un uomo con la voglia di innamorarsi seriamente, in modo assoluto e totale. Un uomo a sua volta bisognoso di ricevere amore sincero ed incondizionato. Interessante, davvero!!! Figuriamoci poi per me che sono un'inguaribile romantica!!! Non vedo l'ora di leggere del fatidico incontro... perchè sarà Lui a soccorrere Leah, vero???
Bello anche il personaggio di Nelly, nato dalla tua penna, non è vero?
Mi è piaciuto molto il passaggio in cui questa donna maori, cerca di infondere quella fiducia che è venuta a meno nell'animo dell'attore; le sue parole provenienti da quelle doti di veggenza che caratterizzano alcune donne del suo popolo, hanno il potere di far ritornare la speranza nel cuore del protagonista. Mi pare quasi di vederlo mentre, con il pensiero alle ultime parole di Nelly, si avvia al galoppo con una luce nuova negli occhi.
Mi piace molto lo stile narrativo che possiedi, sei capace di dare intensità e colore ad ogni momento, anche al più insignificante.
Brava! non voglio assolutamente metterti fretta, ma credo che a te possa solo far piacere sapere che attendo con ansia il seguito, senza pretese ok!

10/04/10, ore 01:14

Ed ecco che finalmente entra in scena anche il protagonista maschile di questa storia!
Un bellissimo capitolo che ci riassume a grandi linee, alcuni aspetti della vita passata del famoso attore. E devo ammettere, scusa la mia ignoranza in merito, che una volta terminato di leggere il capitolo, sono andata a documentarmi su internet, per capire dove ci avevi messo del tuo.
Hai fatto veramente un buon lavoro! Sei rimasta dentro ai canoni di quella che è la realtà fin dove possibile, aggiungendo quei tocchi minimi, ma essenziali per portare questo personaggio dentro la storia che tu hai forgiato per lui, senza cadere in assurdità o banalità e con una delicatezza ed un'armonia tali che il lettore non avverte la ben che minima forzatura.
Ora non mi resta che attendere il seguito, per poter esprimere un giudizio più preciso, ma soprattutto un'opinione personale più intima e sentita; in fondo siamo solo alle prime pennellate sulla tela, man mano che il tuo disegno prenderà forma nei tratti, nei colori e nelle sfumature, sarà inevitabile anche un coinvolgimento più profondo da parte del lettore.
Complimenti sinceri! Alla prossima.
Ed anche se io ho un'irrefrenabile passione per la lettura, tu stai pur tranquilla, so essere paziente quanto basta, perciò prenditi sempre tutto il tempo che ti serve.

08/04/10, ore 17:45

Molto bello anche questo capitolo.
Apprezzo tantissimo il tuo modo di scrivere, così preciso, dettagliato e scorrevole, a tal punto che ti sembra di veder scorrere le immagini di un film.
Il tuo stile è davvero ottimo, e la trama è narrata con una scrittura di grande sensibilità ed efficacia, capace di cogliere ogni particolare e di soffermarsi in descrizioni minuziose ed accurate, sempre utili e mai eccessive.
Mi piace anche come riesci a coinvolgere chi legge, facendoci seguire il filo dei pensieri della protagonista, le sue emozioni e il suo sentire, quasi da sentirsi un tutt'uno con lei.
Ti trovo veramente brava, tanto che non ho avuto dubbi nell'inserire il tuo nick tra gli autori preferiti.
Attendo il seguito con trepidazione, non vedo l'ora di entrare nel vivo di questa storia... intanto, complimenti sinceri.

06/04/10, ore 20:28

Come ti avevo già accennato, non amo particolarmente le fanfic su attori (non impazzisco per nessuno di loro e non m'interessa il gossip, li apprezzo esclusivamente per come riescono a calarsi nel ruolo che interpretano, alcuni sono straordinariamente bravi, hanno questo mestiere nel sangue, e sicuramente Russel Crowe è uno di questi, oltre ad essere oggettivamente anche un gran bell'uomo.), ho quindi incominciato a leggere questa storia con qualche perplessità, trascinata solamente dal fatto che ne sei tu l'autrice, ma devo ammettere che alla fine questi capitoli mi sono piaciuti, e molto! E, a differenza di come erroneamente l'avevo immaginata, anche la trama non è per nulla banale.
Il tuo stile poi è davvero buono e scorrevole, e la narrazione, ricca di descrizioni, prosegue con regolatezza e moderazione, in un equilibrio perfetto, senza mai stancare; anzi leggere queste pagine, per me, è stato un autentico piacere!!!
Entrando nello specifico della storia, ti dico che mi ha colpita molto il personaggio di Leah: una donna vera, ma vulnerabile, con un triste dramma alle spalle; una giovane donna che nonostante la brutalità di cui è stata vittima, ha saputo rialzarsi e trovare la forza per andare avanti, per ricominciare a vivere; una donna con un sogno nel cuore.
Ovviamente, da donna, sono stata profondamente toccata dal vissuto drammatico della protagonista. Credo che non sia facile cimentarsi in simili descrizioni, comunque tu ci sei riuscita benissimo, hai reso in maniera tagliente e graffiante il desiderio insano di quel viscido e la bestialità e la prepotenza custoditi nei gesti di un simile animale mentre compie un atto di violenza così mostruoso… è un racconto davvero drammatico che scava nello stomaco di chi legge, e lo avvicina inesorabilmente alla protagonista e al suo dolore.
Un passato che ha sicuramente lasciato una terribile cicatrice nell’animo di Leah, e che emerge anche dall’introspezione che fai del personaggio. La psicologia e le emozioni di questo personaggio sono resi in modo davvero efficace; il suo carattere e il suo sentire sono delineati perfino nelle più piccole sfumature della sua quotidianità e delle sua gesta.
Bellissima nella descrizione anche la parte del maneggio, hai esposto il tutto con sapienza e cognizione, tipico di chi se ne intende.
Mi sono piaciuti molto anche gli altri personaggi: Huey e Joyce, custodi e protettori amorevoli di questa ragazza come se fossero i suoi veri genitori; e Andy, buon amico, dolce e sensibile, che sa come farla felice, anche solo con due pagine di giornale.
Per quanto riguarda Russel Crowe, in queste pagine è ancora un protagonista indiretto; abbiamo letto di lui solamente attraverso le conversazioni che Leah ha con Andy prima e con Joyce dopo, ma già si evince come esso sia il protagonista assoluto del cuore di Leah.
Sarà curioso ed interessante seguire gli sviluppi di questa storia… ti seguirò molto volentieri!
Brava! E’ la prima fic che seguo in questa sezione, ed il merito è soltanto tuo, della tua bravura e anche del tuo invito, se non era per la tua mail forse non avrei mai iniziato a leggerla...
Ora tocca a te! Aggiorna presto, sono molto ansiosa di leggere il prosieguo.
(Recensione modificata il 06/04/2010 - 10:39 pm)