Il piccolo dolce problema di Shikamaru
di Elison

16/05/10, ore 23:18

Finita! Ti chiedo immensamente scusa per il ritardo =_= non ho parole, ma sto pochissimo connessa ormai. Comunque, passiamo alla fanfic: anche io vedo un finale ShikaTema XD ovviamente, ma per come hai costruito la fanfic penso che questo finale aperto sia stata la scelta migliore. Shika pensa di amare Tem, ma anche Ino non gli è indifferente, amicizia o meno, quindi le due sono ancora sullo stesso piano (poi noi sappiamo chi sceglierà XD il dietro le quinte della tua fic XD). Facendo un commento generale, il problema, come dice anche la giudice, è la grammatica e la sintassi, a parte delle imprecisioni ogni tanto penso che questa fic avrebbe guadagnato molto se l'avessi allungata, soffermandoti maggiormente sulle scene principali, descrivendole meglio oltre ai dialoghi. L'IC è buono, l'idea c'è, e hai avuto la capacità di scriverla fino alla fine, e ti assicuro che non è cosa da poco, si vede che il lavoro dietro c'è. Bisogna solo curarlo di più :) Sono contenta di aver letto qualcosa di tuo, di nuovo, perché scrivere è l'unico modo per migliorare. Alla prossima, e complimenti ^^

27/04/10, ore 23:26

Ehilà!
La mia rece da una bella botta di vita *Lotti gonfia il petto con orgoglio* è un complimento bellissimo!! Grazie, ne sono onorata!
Tranquilla, non odio i finali aperti, anzi, mi piacciono! Ovviamente preferisco i finali chiusi però non odio quelli aperti e... anche io vedo già Temari e Shikamaru abbracciarsi!
Il mio finale aperto è "mosca nera style"!
Ma qull'infermiera cos'era, una sensitiva, percaso o.o???
Fa venire i brividi, riesce a carpire i pensieri dalla mente dell persone, interpretare i sogni... CHIAMATE IL MAGO DI AZZ!
Spero che continuerai a scrivere storie e a migliorarti!
Mi permetto di dirti TVB e me ne vado...
CIAU! ;)

25/04/10, ore 20:16

Ho letto ieri ma recensisco ora!! sorry. Comunque ora è finita, manca un solo capitolo e Shika deve fare la sua scelta... Finora entrambe le ragazze sono sullo stesso piano, mi sembra, tutte e due importantissime per Shika, e con questo sogno lui se ne è finalmente reso conto. Perché alla fine gli mancano, eccome! E adesso ha la possibilità di fare qualcosa, appena si sveglierà davvero (ma quando dorme? XD)
Aspetto con ansia la conclusione *-*

19/04/10, ore 20:37

Shika, vuoi un'applauso?!
Finalmente ha capito che l'unico motivo per cui nnon cade addromentato alle tre del pomeriggio (o forse lo fa ma non per molto XD) sono quelle due bionde, anzi, quellle sue due bionde, come hai detto tu!
Quindi caro il nostro Nara Shikamaru è ora di darti una bella pedata su quelle chiappette flosce che ti ritrovi e fare qualcosa, visto che non sei il tipo da piangerti addosso!
Se non puoi fare qualcosa tu che sei uno shinobi dal 200 Q.I. chi lo può fare??
Attendo con ansia il proossimo chapp per vedere chi vince!
Ciau, e scusa per la rece breve, ma sono di fretta^^

16/04/10, ore 23:41

Mukenin per amore *-* che cosa carina *-* Ok, non c'entra niente, passiamo alle cose serie XD Uhm... ma quindi Shikamaru... sta sognando di sognare? ^^" Perché se ho ben capito la realtà è lui che dormicchia sulla terrazza, e ogni volta che si addormenta fa un sogno o con Ino, o con Tem, o con entrambe (si prendono pure a pentolate... XD). Beh, sarebbe tipico di lui visto quanto ama dormire XD che scemo.
Comunque è un capitolino corto, ma almeno è una vittoria per entrambe ^^ che è sempre una bella cosa. Anche se in realtà mi pare che nella testa di Shika nessuna delle due abbia vinto XD Beh, attendo i prossimi, ciaoooo!

11/04/10, ore 16:47

Ehilà!
Povero Shika, due potenze distruttive come la Sabaku e la Yamanaka in casa non dev'essere piacevole per il nostro ghiro!
Beh, okkei, forse averle in casa tutte e due può risultargli pure piacevole e allettante, ma... bisogna vedere se riesce a sopravvivere per raccontarlo!
Bellissimo come litigano Tem e Ino XD se puoi descrivi qualche scena di lotta!
Bel chappy, mi è piaciuto, anche se forse Shika era un po' passivo... non OOC, ma passivo. Dopotutto, chi non lo sarebbe con quelle due?
Ciau!

10/04/10, ore 17:03

Ti capisco benissimo, anch'io sono una mosca nera convinta, anche se nutro un profondo rispetto per il personaggio di Ino ^^
Quindi il primo capitolo era frutto di un sogno, ecco spiegato perché la narrazione è affrettata XD anche se io intendevo più a livello descrittivo, non mi sembrava avessi delineato tutti i particolari, ma in fondo chi ci riesce? XD Non siamo mica scrittori affermati, ognuno ha i suoi limiti ^^
Comunque mi è piaciuto anche questo capitolo, è carino e scorrevole, soprattutto quando ho immaginato Yoshino ammonire Shikaku XD poi il fatto che non ci sia paragone tra il giardino preparato da Ino in casa loro e la sabbia di Suna... In effetti è proprio così, Shikamaru non può farlo perché sono entrambi importanti per le due ragazze no?
Alla prossima, e scusa il ritardo!
Un bacione!

08/04/10, ore 00:13

Oddio, ma era un sogno! XD ci sono cascata!! Allora ritiro quel che ho detto sulla velocità dell'azione, volendo è giustificata... Shika sogna (o fa incubi? XD).
Comunque qui abbiamo Ino... Shika è sveglio e c'è questo casino? Che è 'sta storia del matrimonio combinato?? Oh, non scherziamo XD Mi piaciuta la tua Ino comunque, è un po' frivola ma anche dolce, carinissimo il particolare di lei che sorride al negoziante per lo sconto XD o quando gli mostra i fiori che lei ha piantato e ingenuamente paragona la sua casa a Suna. Molto carina.
Trovo che questo capitolo sia anche più curato del primo, come trama e come grammatica ^^ Vedremo i prossimi!! Il prossimo tanto sarà nero, no? *-* io aspetto!

08/04/10, ore 00:04

Ciao! Finalmente ho di nuovo il mio pc e quindi eccomi qui a leggere e recensire :) E' una longfic quindi per giudicarla è bene leggerla tutta quanta, per ora posso dire che l'idea di far "lottare" Ino e Temari per il povero Shika mi pare carina, sono comunque le due donne a cui lui è legato di più (per quanto sia un mio limite vedere Ino come possibile fidanzata). Sono sicura che hai retto molto bene questa piccola lotta, e che entrambe ne siano uscite vincitrici, almeno come caratterizzazione. Mi piace che Shika si trovi in mezzo alla furia di Temari, che lo vuole con sé XD e ovviamente non sa dire di no a Gaara (ma chi ci riuscirebbe? ^^"). So che il giudizio è stato molto accurato, sia nei pregi che nei difetti, io ti dico sinceramente che forse la narrazione al presente penalizza un po', è molto difficile da rendere fluida soprattutto per longfic. E forse potevi spiegare un po' meglio la scelta di Shika di andare a Suna, così improvvisa, e lui che è così intelligente non ha pensato a Ino, a cui evidentemente tiene, né ai suoi amici che lasciava a Konoha. Vado a leggere il prossimo!!

04/04/10, ore 21:30

Ehilà!
Scusa, ma l'altra volta non mi ero accorta di questa fic -.-'' mi dimentico un bel po' di cose in effetti...
Coooomunque, tornando alla fic mi piace! Shì <3
E' bello leggere Shikatemaino, anche se io sono mosca nera, e vedo meglio Ino con Kiba...
Sì.
Mi è dispiaciuto un po' nello scorso capitolo dell'ultima frase di Shika, e avrei preferito se qui ci fosse stata una frase dura come l'altra.
Quel "non dovevi chiedermelo" mi ha fatto stringere il cuore.
Comunque mi piace come scrivi, e mi piace anche il contenuto.
La "profezia" spero te la sia inventata, se no mi strappo tutti i capelli XD
Sì, ti prego di continuarla, mi piace davvero molto!
Ciau!

31/03/10, ore 20:02

Ciao, Elison!
Innanzitutto grazie per il commento, sei stata gentile ^^
Uhm... secondo me l'unico problema rilevato finora - è solo il primo capitolo, non so come saranno gli altri XD - è che la narrazione in alcuni punti pare affrettata, veloce.
Per il resto capita a tutti di fare degli errori, anche alla sottoscritta, quindi non preoccuparti e vedrai che più scriverai meno ne verranno fuori ^^
Intanto l'idea mi piace, anche se non spicca per originalità, e sono curiosa di vedere come proseguirai. Ovviamente l'accenno ShikaTema (lui che va a vivere a Suna) è apprezzatissimo *__* e l'IC dei personaggi mi sembra buono.
Un bacione!
Rinalamisteriosa