Una Cosa Sola
di ubbo

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
14/12/16, ore 16:17

bellissimo prologo, storia interessante.
merita di essere letta, il prologo intriga il lettore.
complimenti, bella storia.

21/09/11, ore 16:47

è un buon inizio... sembra promettente e originale come storia... sono curiosa di sapere come si evolve...
baci kiarettinalove

07/08/11, ore 21:41

volevo fare una recensione alla fine dell'ultimo capitolo per tutta la storia, ma dopo aver letto questo capitolo non ce l'ho più fatta! una storia bellissima che mi sta letteralmente mandando in visibilio, questo nuovo modo di unire l'oscuro con harry è assolutamente spettacolare. mi sono emozionata tantissimo quando hai parlato dell'incontro con naga mi sembrava di essere in uno spettacolo di magia, solo che non era divertire il pubblico ma per far capire il momento sacro che i protagonisti stanno vivendo con il loro "creatore", mi sentivo stupita ed emozionata che senza rendermene conto ho trattenuto il fiato come se io stessa fossi harry e una volta ricongiunta con il serpente provassi le sue emozioni. non so descrivere bene il modo in cui mi senta, ancora adesso ho i brividi lungo il corpo e il cuore che batte! bellissima storia sul serio a presto.

05/08/10, ore 17:47

la storia è molto bella anche se il finale lascia un po' così - ma in fondo è il più adatto

siete molto brave

25/07/10, ore 18:04

Davvero bella storia i miei complimenti che tecnica di scrittura dettagliata wow e anche se il finale non me lo aspettavo così è stata una bella sorpresa

15/07/10, ore 12:52

Vuoi la verità? Ci sono rimasta davvero male... XD Ho scovato la tua storia e me la sono letta tutta d'un fiato, ma... secondo te questo può definirsi un finale accettabile???? Lo so.. lo so, adesso va molto di moda il finale aperto (che io odio) ma comunque dato che la tua fanfiction mi è piaciuta davvero molto sono disposta a perdonarti ù.ù (XD) le storie in cui Silente si rivela uno stronzo bastardo e Harry passa dalla parte di Voldy, mi piacciono sempre di più e la tua è un esmpio perfetto, quindi complimenti!

10/06/10, ore 20:10

Oh Zeus, stavo già fremendo per il prossimo capitolo, quando mi sono resa conto che questo sarebbe stato l'ULTIMO. ç___ç *depressione mode-On*
Ma non sono qui per rompervi le scatole su un possibile seguito, perché alla fine questa è solo una decisione vostra e solo voi potete sapere se, come, quando e perché sarà giusto continuare questa meravigliosa storia. Vi avverto: da tutto quello che avete messo in pentola non potrebbe venir fuori niente di meno di una long fiction. Oddio, visto che avete ucciso praticamente tutti i vecchi amici di Harry le cose si complicherebbero un pochino. °-° Per una long fiction sarebbe stato meglio farli morire un po' alla volta, molto sadicamente. XD
Ma partiamo dall'inizio. *w* Ammetto di aver trovato il primo capitolo (non il prologo, che va benissimo) scritto forse un po' troppo velocemente, senza soffermarsi molto sugli eventi, ma questa alla fine è una mia impressione, che sono una patita della narrazione lenta. XD Comunque, l'orrore per la scena della morte di Edvige è stato enorme comunque. ç_ç Oddio, non ce l'ho con Squarta, che alla fine ha agito come la maggior parte dei suoi simili, azzannando la preda, ma con quei vermi dei Dursley. è.é Sono quasi irreali nella loro crudeltà gratuita, ma è stata comunque una scena agghiacciante... con un finale ben meritato. ^w^
La scena della cripta è altrettanto straziante, soprattutto dopo essere stata preceduta da quelle scene così calme, così familiari che ciò che segue sembra solo un orribile incubo. Il dolore di Ron, Hermione, Molly e Sirius sembra davvero reale, e credo che stessero realmente soffrendo per ciò che stava succedendo, anche se personalmente penso che almeno Sirius sarebbe intervenuto, spezzando le regole per amore del figlioccio e portandolo al sicuro. In qualche modo, è onorevole la fedeltà di tutti loro alla propria causa, però vederli stare immobili mentre Harry piange come un bambino sull'altare, ignaro di tutto, mi fa pensare che oltre tutti i punti di vista quello che stava succedendo sia assolutamente sbagliato. Nessun ideale dovrebbe comportare tanto dolore, nessuna giustizia dovrebbe permettere una scena del genere. E Silente, colui che dovrebbe essere il paladino della giustizia, sembra soltanto un boia. Harry è stato grande ad inenerirli tutti, alla fine.
I capitoli successivi sono molto serrati e rendono bene l'idea di quel che succede, della confusione di Harry e dell'incredulità di Tom, che è evidente che per quanto sia in cuor suo felice di aver trovato un proprio simile, fatica ad accettare che questi sia proprio lo stramaledetto Harry Potter. E ti credo, povero Voldy! XD Riesce ad essere bastardo con Harry persino quando il povero ragazzo è in punto di morte! XD Nagini invece è proprio come una mamma serpente. ^w^ Inoltre, è molto bello vedere che per una volta Harry in una What if? non si lancia felicemente fra le braccia del suo nemico, ma che persino nell'evidenza della loro situazione comune continui a non fidarsi, a provare rancore, a lottare contro tutto ciò che sconvolge la sua vita, fino a stare male pur di non accettarlo. E' davvero molto umano, e questo mi è piaciuto molto. ^w^ In confronto, il cinismo di Tom sembra assolutamente artificioso, anche se sappiamo tutti che alla fine ognuno si tiene il carattere che ha. ^w^
Draco mi piace, è acido e saccente, ma lo è in un modo che non lo rende un cretino completo (come invece di solito accade con la Rowling -.-'''), bensì un semplice adolescente che ne sa a pacchi su ciò che conta, ma che nonostante tutto fatica a conciliare il proprio carattere e i propri trascorsi con quelli di Harry. E diciamocelo, Harry non è che sia proprio uno zuccherino fatto e finito. ù.ù Però mi piace il fatto che, nonostante tutto, Draco la stia prendendo con razionalità. ^w^
La scena del Naga è da brividi: dà proprio il senso di comunione totale che c'è fra i tre, e anche lo scaturire dei loro poteri è molto scenografico. E il risveglio... be', sono un'amante dello yaoi, soprattutto delle Tom/Harry, quindi non credo ci sia bisogno che spieghi quanto ho sbavato alla scena del letto. *ççç* "Si sono uniti"... uhm, questo mi ha fatto pensare malissimo, lo sapete? XD
I successivi timori di Harry da una parte mi fanno dire "Ma cosa ti lamenti?! Avevi Tom nudo di fianco, no?!", dall'altra invece me lo rendono di nuovo incredibilmente umano, perché ha paura di qualcosa che non capisce appieno e che allo stesso tempo lo fa stare bene. Come c'era da aspettarsi da Harry, non poteva semplicemente lasciarsi andare, bensì la consapevolezza che tutto ciò gli dava pace per lui non era che un incentivo ad allontanarsene, come per paura di cadere in un affascinante ed ammaliante incantesimo. La lite con Tom è stata straordinaria, davvero degna di entrambi.
La scena del cimitero, invece, è stata straziante. Almeno, per me non tanto a causa del glaciale cinismo di Silente, ma delle parole di Remus. Seriamente, non avrei mai neppure osato pensare che Remus avrebbe potuto dire quelle cose ad Harry, nonostante la morte di Sirius. Non Remus, non il gentile e comprensivo Remus. Usare così i nomi dei genitori di Harry contro di lui è stata una vera carognata e mostra a quanto possa arrivare l'odio per il Nemico. Non l'avversario, ma proprio il Nemico, quello da distruggere ad ogni costo, quello da annientare. E' un odio così cieco e assoluto da essere disumano. Forse è proprio lui ad essersi mangiato l'umanità di Remus.
Sarebbe stato davvero bello approfondire di più l'argomento Lily-James/Harry, anche se probabilmente le parole di Remus erano veritiere. Per James di sicuro, ma forse non per Lily. Mi chiedo anche se Silente e Fanny siano ancora vivi. °-°
Oddio, mi rendo conto di avere scritto un papiro, ma vi giuro: questa storia mi ha gasata tantissimo! ^w^ Siete davvero in gamba, ho letto anche alcune altre vostre fanfiction e noto che riguardo alle trame abbiamo gusti piuttosto simili. ^w^ Evviva i Dark Harry e gli amici che diventano nemici! ^O^ Non so perché, ma queste sono alla fine le storie che preferisco. ^w^
Complimenti ancora, attenderò aggiornamenti di qualsiasi vostra storia, nuova o vecchia che sia! ^3^

02/06/10, ore 19:25

Seguo questa storia da quando è iniziata, ma mi son decisa a commentare solo adesso. (Almeno credo, potrebbe esserci anche il caso in cui l'abbia recensita e non me lo ricordi, ma sorvoliamo...)
Spero non vi dia fastidio se commento partendo dall'inizio della storia, visto che mi sembra di non aver mai espresso opinione a riguardo.
Finalmente una fanfiction in cui i Dursley fanno la fine che meritano! Alla faccia loro, sono finiti sul rogo! Ironia della sorte, il rogo è proprio la punizione che era riservata alle streghe (che loro tanto detestano)!
Silente è il solito vecchiaccio insopportabile e bastardo... Far fuori il suo pupillo così? Ma perfavore... Oltre a far cercare di uccidere allo zio Voldy un suo simile, cerca di farlo fuori personalmente...
E quellì lì si decantavano suoi amici? Eppure hanno cercato di ucciderlo, alla faccia del Golden Trio...
E invece ha trovato il suo più grande alleato proprio in Voldemort, nonostante all'inizio era un po' titubante (sì, è un eufemismo)...
Ah... Quanto sembra giusta la fine... “Vuoi ritornare?” “Sì”
Ritornare dove? A casa? Dalla sua famiglia? Dal suo amore?
Da Slasher non posso che sperarlo, che questo finale aperto punti in quella direzione. Harry/Draco o Harry/Tom. Sarebbe perfetto. Magari poi ci si infila pure la Lucius/Severus...

01/06/10, ore 13:51

ciao!!pur essendo un finale aperto non era niente male!!un pò breve forse per essere il capitolo conclusivo ma va bene così!
la tua storia mi è piaciuta dal primo capitolo e anche quest' ultimo le rende giustiza!!mmi è piaciuto molto le analogie tra questo incontro nel cimitero e quello raccontato nel 4° libro!sei anche riuscita a farmi odiare lupin(che cmq avevo sempre considerato un pò stupido)soprattutto quando tira in ballo i genitori di harry...
come avevo pensato e sperato draco e voldy sono arrivati al momento giusto anche se senza salvataggi impossibili e a dorso di un cavallo bianco....

spero scriverai presto nuove ff su un harry oscuro e potente come questo(sono le mie preferite)ciao a presto:)

31/05/10, ore 14:44

wa no nn c credo... è finita... vbb stupenda lo stesso ^-^ bravissime ^-^

31/05/10, ore 13:26

Ciao.
-Una domanda: Silente è morto?

-Una richiesta: essendo ambedue le coppie magnifiche, perchè limitarsi alla semplice normalità? Sarebbe bello, giunti a questo punto, una TomXHarryXDraco e sicuramente divertirebbe ogni sana fan del genere; me compresa, ovviamente.

-Un commento: Draco, trasformato in corvo, è spettralmente simpatico poichè avendo un piumaggio nero, contribuisce a dare un po' di simpatica malvagità a tutta la narrazione la quale, includendo questo capitolo, è stata di una dolcezza e squisitezza unica.

-Un apputo: un prossimo continuo, considerando la piacevolezza del leggere i vostri scritti, non sarebbe disprezzabile ma semplicemente, augurabile; motivo cui, mi aspetto un vostro prestissimo prosieguo.

Escludendo questa premessa, passiamo al capitolo: i personaggi, come sempre, hanno interaggito magnificamente tra loro e poi, a differenza dei falsi buonisti, si è avvertito l'affiatamento che hanno dimostrato e anche una sorte di latente complicità e disinteressato affetto.

Il Tom che avete creato mi ha confortato nei miei pomeriggi di noia e il vostro Harry, pur non amando il personaggio, mi ha alletiato le giornate poichè dimostrando una certa consapevolezza, non si è dimostrato tanto inutile e seccante.

Avete creato una storia stupenda la quale, con i validi accenni che avete offerto, è risultata essere un qualcosa di correlato al mondo della scrittice e certamente non di separato.

Non ho altro da aggiungere tranne che amando la caratterizzazione di questi personaggi, mi auguro che presto ci sarà un continuo.
Ciao.

31/05/10, ore 13:07

Nooo! Non puoi farmi questo! Non può essere finita, uffaa! Mi piaceva troppo questa fanfiction! Guarda, spero veramente di trovare il seguito! Che dire, gli ultimi tre capitoli, sono stati molto belli (mi riferisco agli ultimi tre, perchè non li avevo ancora letti), mi era piaciuto molto il rapporto cnhe si era instaurato tra Harry e Draco e tu me lo hai troncato! >.<
Vabbé dai, mi piace il tuo modo di scrittura, perciò adesso credo che guarderò anche le tue altre FF!
ciao ciao!
Eli

30/05/10, ore 19:13

UFFA!!!!!!!!!!!!!! è finita troppo presto qst storia...
sig sig......
a parte tutto complimenti per tutta la storia, davvero qst finale a sorpresa non me lo aspettavo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

30/05/10, ore 17:54

Noooooooooooooo è finita sig sig..... ma a parte il mio dispiacere la storia è stata magnifica.... anke se non è sicurissimo spero e prego in un sequel.... un bacione

30/05/10, ore 17:34

uffi. è finita troppo presto questa fic! (shiho mette il broncio)
è stata troppo, troppo bella per farla finire così e in così breve tempo.
per colpa vostra il mio cervello bacato ha cominciato a farsi tutta una serie di filmini mentali su questa fic quindi è vostro dovere realizzare un sequel! scherzo ;P.
non pretendo che scriviate il sequel però vi assicuro che quando (metto quando e non se perché ci spero molto) arriverà sarò la vostra prima lettrice e recensitrice.
A presto by shiho93

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]