L'occasione di una vita
di nicola

22/06/10, ore 13:35

Però, non mi aspettavo che la sfida contro Aaron arrivasse cosi presto, e peccato che Staraptor sia stato battuto così... ma spero che Ash possa rimontare abbastanza in fretta in modo da non essere aiutato dal Team Rocket in caso di difficoltà, altrimenti non ci troverei affatto gusto a vedelro vincere in questo modo. Anywaym penso risponderò alle tue domande in attesa del prossimo capitolo:

1) Se la memoria non mi inganna dovrebbe essere Fosco, il SuperQuattro maestro del tipo Buio
2) Anorith lo si può far resuscitare da un Fossilunghia
(Recensione modificata il 22/06/2010 - 01:36 pm)

19/06/10, ore 15:43

e gia descrivere una gara pokemon non è facile e non è da tutti mentre tu sei riuscito a descriverla benissimo con milizia di particolari e con una bravura che non avevo visto prima migliori a vista d occhio bravo la devi continuara assolutamente e se la provia nn farla terminare ti decapitoXD cmq bravo l ortografia bene come sempre e la fantasia nn ti manca
il tuo miglior lettore
Lele 91

19/06/10, ore 15:41

1)Quale particolarità aveva la compagna del Butterfree di Ash?
Era rosa!

2)Da chi aveva ricevuto la SferaGs Ash?
dal Profesor Oak

3)Quale Pokèmon di Ash è stato catturato con una delle sfere di Franz?
totodaile

capitolo fantastico anche questo bravo continui a stupirmi cmq commenta la mia fc la principessa dell'acqua anche se nn so se ti piace il genere

19/06/10, ore 15:39

1)Nel loro incontro,che Pokèmon hanno usato Ash e Ritchie?
avevano gli stesso pokemon appaerte ash che aveva charizard

2)In che occasione Ash ha catturato il Beedrill che ha regalato a Casey?
Nella cara "Pigliamosche" che ha vinto grazie al Beedrill

3)Quale Capopalestra si trova ad Azalina?
Pino

bel capitolo anche questo non vede l'ora del successiovo complimente per la grammatica fantastica come sempre ;)

19/06/10, ore 15:38

1)Qual'è stato il risultato di Ash alla sua prima lega?
è arrivato fino agli 8 di finale perdendo uno scontro con richie

2)Prima che Ash catturasse Primeape,quale oggetto gli aveva rubato il Pokèmon?
gli aveva rubato il suo berretto ufficiale della lega del pokemon.

3)Che esperienza hanno vissuto Ash e Pikachu quando hanno incontrato Haunter?
sono diventati dei fantasmi dopo che un lampadario era caduto addosso.

bel capito ash alla ricerca dei pokemon dimenticati però ash è proprio tonto lascia i suoi pokemon pi forti che spreco e pensare che la squadra della prima e seconda serie era una bestia

19/06/10, ore 15:34

"Misty,ho sedici anni!E' perfettamente normale che abbia un po' di peluria!""Ieri non ce l'avevi!""Bè,un paio di giorni fa l'ho tagliata!Ci mette ancora un pò a ricrescere!""Te la tagli anche?"Misty era positivamente scioccata,ora."Misty,sul serio,non capisco perchè tu reagisca così!""Non ti fai vedere per più di due anni,e poi ti stupisci che sia sorpresa dai cambiamenti?"esplose.

ahahahahahah scena fantastica devo dire che per le scene comiche sei davvero bravo continuala assolutamente

19/06/10, ore 15:32

che bello il gruppo originale se riunito ash misty brock e i loro pokemon come diceva bim bum bam e la reazione di ash a sapere che misty è fidanzata e stata davvero divertente e l ultima frase devo dire che è davvero fantastica inoltre mi devo compliemntare con te perche nessuno dei personaggi è ooc cmq bravo continua voglio il seguito

19/06/10, ore 15:30

imho il personaggio misterioso di fine capitolo è mewtwo.
mmmh, comunque capitolo carino (come tuttala storia del resto, lol)
Giusto cerca di arrivare in fretta ad Aaron.
Squadra ideale secondo me: Charizard (suvvia, ormai è una carta giocata), Pikachu, Butterfree (Butterefree vs Beautifly gogogogo), Tauros, Muk, Gliscor.

19/06/10, ore 15:28

nemmeno un commento su questo capitolo strano strano strano anzi stranissimo non mi sembra che hai fatto errori in particolare o scritto male anzi secondo me questo e un bel capitolo e continui a somprendermi sempre piu' migliorando il tuo modo di scrivere e di descrivere tutto stai diventa molto bravo continua cosi vai forte bravo

19/06/10, ore 15:26

amici come questi li incontri una volta nella vita e avvolte non li incontri mai secondo me in questo mondo non ci sono. cmq bel capitolo mi è piacuto la chiamata tra ash e misty solo misty sa come mettere la testa a posto di ash. cmq vogio sapere come finisce il combattimento tnt si sa vince ash con la fortuna che si ritrova quello misty,lucinda,vera e non ci ha mai provato con nessuna

19/06/10, ore 15:22

1)Oltre a Solidoroccia,quale può essere l'altra abilità di un Rhyperior?
Prafulmine

2)Come è chiamata l'abilità di Magmotar?
Corpodifuoco

3)Ash contro chi aveva usato Heracross l'ultima volta nell'anime?
contro l'ultimo capopalestra credo

cmq la battaglia in questo capitolo è davvero bella e le genialate di ash che sono sempre imprevedibili hanno il loro effetto. cmq paul è un avversario temibile e imprevedibile

19/06/10, ore 15:19

1)Cosa occorre perchè un Gligar evolva in Gliscor?
L' Affilodente

2)E perchè un Rhydon evolva in Rhyperior?
Copertura

3)Lottando contro quale dei Pokemon di Paul Turtwig si è evoluto?
Honchkrow

commento questo capitolo perche pensavo di averlo gia commentato cmq la battaglia e descritta davvero bene e i pensieri degli amici di ash sono divertenti e originali. la battaglia si fa sempre piu interessante continuala

18/06/10, ore 21:23

Uhm la faccenda si fa veramente interresante visto che s'inizia a vedere una parte del complesso, pervesso e malvagio piano di Giovanni, che mi pare pareccio vecchiotto tuttavia se il capo supremo del malvaggio e oscuro team Rocket si sta dando da fare per metterlo in pratica ciò uol dire che qualunque cosa sia è qualcosa di pericoloso e oscuro.
Belle comunque le scenette di Jessi, James e Meowth che vedono l'altra parte della medaglia, prima aveva visto solo gli onori e la gloria non vedendo le grane e i guai che li aspettavano, lo stesso ha fatto Ash che secono mè è stato parecchio cattivo con il suo rivale Gary, arrivando a usarlo a mò di scudo per liberarsi dai paparazzi.
Per la dquadra ho pensato che siccome il primo aversario , se ho capito bene, Aron il maestro dei Coleotteri, ho pensato che tanti pokemon di tipo fuoco potevano essere utili, comunque anche io avevo sentito parlare di questa nuova regione e sono proprio currioso di vedere che accadra ad Ash!

18/06/10, ore 14:12

capitolo bellissimo e divertentissimo il rapporto tra ash e gary è scritto davvero bene e sembrano proprio loro due anche se sono piu maturi ma fanno sempre ridere quei due insieme cmq il capitolo scritto bene come sempre adesso voglio vedere come è questo nuova regione e scoprire meglio il piano di giovanni
(Recensione modificata il 29/11/2010 - 10:09 am)

17/06/10, ore 19:18

Dunque, premettendo che ho letto tutti i capitoli fino ad ora, posso dire che questa fiction sembra stia prendendo una buona forma. Mi è dispiaciuto un pò che il vecchio Franz sia morto, poverino... ora sembra proprio che nessuno vorrà farsi avanti per ricereve delle Ball fatte dalle Ghicocche... *si accorge che sta cambiando argomento* tornando a noi, ci sono anche note positive che ho apprezzato, come per esempio Ash che finalmente batte quello spaccone di Paul, il ritorno in scena di vecchie conoscenze come Ritchie e Casey, così come quello in scena di Attila e Hun (che per la cronaca, nell'anime originale è un uomo, consultare Bulbapedia per credere XD) e il fatto che il nostro amato protagonista ha attivato il cervello e ha ripreso con sé gran parte dei Pokémon che aveva lasciato prima di partire per ogni regione volesse. La cosa che mi lascia un pò perplesso è il piano di Giovanni, che stando a ciò che ho letto in questo capitolo, è vecchio di ben 7 secoli e dà l'aria di essere molto contorto... sempre riguardo al capitolo di oggi, mi è piaciuto rivedere Gary, anche se per poco, e azzardando un'ipotesi... potrebbe essere che quella figura misteriosa sia Cyrus finito dentro il Mondo Distorto?