Recensioni per
History of Guy Fawkes
di Agente Isa88

Questa storia ha ottenuto 17 recensioni.
Positive : 17
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
07/08/13, ore 21:51

Grazie, grazie, grazie infinite per aver parlato di questo meraviglioso personaggio! Guy Fawkes, lui sì che era un uomo con le palle! Guy, l’unico uomo ad essere entrato in Parlamento con intenzioni oneste!”. Guy. Magnifico, esemplare, temerario. Un genio cazzo! Nessuno lo conosce da noi, nessuno sa quanto il 5 Novembre sia importante. Nessuno conosce la seguente filastrocca:
« Ricorda, ricorda, il 5 Novembre. Polvere da sparo, tradimento e complotto. Non vedo alcuna ragione per cui la Congiura delle Polveri dovrebbe mai essere dimenticata! ».
Nessuno sa di che cosa si tratti. Tutti ignoranti. Tutti vuoti. Guy Fawkes è un idolo, è un idea e, come si sente nel film V per Vendetta, le idee sono a prova di proiettile.
Grazie per aver averne parlato, meriti tutta la mia stima.

Akuma
16/09/05, ore 20:38

Recensisco veloce veloce, stavolta! Ma non manco di dire che i tuoi ultimi capitoli mi sono piaciuti moltissimo! Innanzitutto sono rimasta colpita dal gesto di Thomas! E poi sono molto belle le scene di armonia famigliare di Guy, dimostrano che, nonostante sia un uomo di ferme intenzioni, ama profondamente la sua famiglia. Vai così, ISAAAA!! ^__^

Recensore Junior
23/08/05, ore 16:56

Isa, eccomi qua!! Non ce la faccio ad aspettare a commentarti via mail, quindi lo faccio qui!! ^_^ Innanzitutto si vede che ti sei documentata tantissimo per scrivere questa storia! E questo è ammirevole! In secondo luogo, hai creato da un fatto storico una storia davvero interessante, non è da poco! Per cui continua così, non mi voglio perdere neanche mezzo capitolo!!!

Recensore Junior
15/08/05, ore 22:00

[Gruppo Recensori]
A parte qualche errorino di grammatica e sintassi (forse solo di battitura in certi casi), il testo e' scorrevole. La trama e' avvincente ed interessante.
Il tuo stile di scrittura - prevalentemente dialogico, o almeno cosi' mi sembra - riesce a far immedesimare completamente il lettore nel personaggio principale - Guy Fawkes.
In piu', essendo la storia poco conosciuta, la trama diventa di per se' originale, ed anche 'costruttiva' per chi legge!
Insomma, l'unica cosa che ti potrei suggerire e' di rileggere piu' attentamente i testi prima di pubblicarli, o di sottoporli ad un controllo grammaticale del computer, o a un "beta reader".
A parte questo, to faccio i miei complimenti, perche' la storia e' veramente stupenda e originale!

Recensore Veterano
09/08/05, ore 18:33

Ciao! Avevo detto che avrei letto la tua storia, perciò eccomi qua. Direi che è proprio carina e promette bene. So che hai chiesto una recensione al gruppo, ma se non ti dispiace, vorrei recensire anche io la tua storia in modo approfondito (sperando che per te vada bene e che il tuo futuro recensore non se la prenda). Bene, cominciamo dagli errorini. “-Guy!!- disse thomas abbastanza agitato -dai Guy! Sbrigati!-“ qui hai dimenticato la lettera maiuscola al nome Thomas; a volte anche quando inizi le frasi dei discorsi diretti, non metti le maiuscole. “Guido Fawkes, aveva 19 anni, il suo amico Thomas l’ho chiamava Guy” qui hai messo “l’ho” invece di “lo”. “Sua madre Edith si era risposata lo stesso anno dopo che suo padre Edward Fawkes morì quando aveva solo 8 anni, ma lui preferiva una vita più semplice e spensierata.” questa frase non si regge troppo bene in piedi. Siccome tu sai molto meglio di me cosa volevi dire, ti consiglierei di rivederla. “-Non permetterti più di parlare a tua madre in quel modo!- intervenne suo padre” qui non c’è un vero e proprio errore, ma chiami il marito della madre di Guy “padre” quando prima e più avanti dici che non lo è: siccome non mi sembra che Guy lo consideri come un padre, forse è il caso di scrivere “patrigno”. “Si scontrò contro una ragazza” è un po’ una ripetizione, sarebbe meglio dire “Si scontrò con una ragazza”. “Verso suo fratellino.” qui davanti a fratellino di vorrebbe un articolo. “Era ora che qualcuno DASSE una bella lezione a mio fratello!- disse Thomas incrociando le braccia.” qui per distrazione hai scritto “dasse” invece di “desse”. E infine qui hai dimenticato l’apostrofo davanti a “un”: “anche un altra volta ora, in questo momento”. Ora che ho segnalato gli errori, passiamo al resto. Storia interessante e bene impostata. Mi piace molto il rapporto fra Guy e Thomas, sembrano proprio due buoni amici. Il modo in cui hai fatto iniziare la tua storia è molto bello: difatti questo Guido Fawkes che è visto dagli inglesi come il peggiore dei fuorilegge e da altri come un eroe, prima era un ragazzo, un normale giovane del 1600, e qui traspaiono molto bene la sua umanità, la sua giovinezza, le quali lo porteranno poi a fare quel che farà, ma solo col tempo. Mi ha incuriosito quell’incontro: chi è quella ragazza? Spero di scoprirlo presto. Leggerò anche il prossimo capitolo e commenterò, ora inserisco la storia fra i preferiti. Per adesso spero di non averti infastidito con la mia recensione. Ti saluto. Ciao da Mia.

Recensore Veterano
07/08/05, ore 17:21

Bella la tua FF! Mi piace perchè 1) è scritta bene, in maniera scorrevole, 2) ha una buona ricostruzione storica e d'ambiente,3) non sapevo prima chi fosse questo Guy, e dunque è sempre bello portare alla ribalta personaggi poco conosciuti e dunque non banali. Continua così.