Symbolum
di Kei_Saiyu

07/06/10, ore 16:26

BASTARDA INOOOOOOOOO >.< ma come può, dico, come PUO' schifarsi di sakura?? T_T lei ha pure messo a nudo i suoi sentimenti ç_ç e non è una cosa facile il coming out di un omossessuale represso. Soprattutto se si ha a che fare con una scema ottusa come Ino -.-''' Sorvolando il fatto di sasuke all'ospedale e naruto che si dispera (scusa se la minimizzo, davver, mi ha straziato il cuore per quanto è stata emozionante la scena, ma preferirei passare al sakuino)... sì, insomma, stavo dicendo... esistono veramente le cliniche di cura dell'omossessualità? Io non ne sapevo l'esistenza. In giappone esistono? O_O Anche se non capisco perkè uno dovrebbe reprimere il suo essere solo per assecondare lo stupido giudizio di massa ù-ù e poi già da tempo si è detto che l'omossessualità non è una malattia... con cosa vorresti curarla, dico io, con un'iniezione di ORMONI??? Anche gli animali hanno tendenze omossessuali (e sono un bel po' le specie!) quindi è una cosa normale. Ti innamori di qualcuno. Questo qualcuno non è dell'altro sesso ma del tuo. Lo ami ugualmente. Stop. E' semplice ò_ò Sono gli altri che la fanno troppo complicata °^°

06/06/10, ore 22:57

(Preferenza espressa per il concorso 'Miglior scena lemon')
Questa è una lemon che rimane sotto pelle. E' realistica, cruda e assolutamente fuori dagli stereotipi del genere yaoi. I due personaggi restano perfettamente IC, senza però perdere di spessore, né mutarsi in macchiette protagoniste di una mera scena di sesso: c'è introspezione e realismo, le sensazioni e i pensieri dei protagonisti traspaiono e trascinano in un vortice di sensualità ed erotismo che difficilmente si trovano nel genere, senza mai però sfociare nel volgare.

01/06/10, ore 08:31

gasp..in confronto al commento di mimi questo è ninte!
esprimo comunque la mia approvazione per questo capitolo, mi è piaciuto molto! *___* spero di leggere presto il prossimoooooo XQ__ *say hallo*

26/05/10, ore 18:59

Questa fanfic, a mio modesto parere, ha più che meritato il primo posto al contest sull'omosessualità e gossip. I motivi sono semplici e basilari: l'autrice sta affrontando una tematica delicata, quella dell'omosessualità unita all'omofobia con grande abilità e senza una particolare delicatezza. Mostra le cose come sono realmente nel mondo reale, con le sfacettature, le lacrime, le pugnalate al cuore.
In sé la storia è originale. Molto orinale, soprattutto per i continui colpi di scena che sembra non debbano mai esaurirsi (e li evito per non fare spoiler). Il tutto sembra ruotare intorno ad una relazione clandestina tra Sasuke e Naruto, ma a questi personaggi si uniscono quelli che dovrebbero essere di semplice rilievo, come Sai o Sakura (e Ino). In un modo o nell'altro, è riuscita a trasportare l'intero team sette in maniera impeccabile in un AU mozzafiato.
L'introspezione dei personaggi, l'IC e le descrizioni delle azioni sono favolose. Sembra che l'autrice sappia muovere i fili di tanti burattini su un palcoscenico che è lo schermo, ma visto il modo in cui riusciamo ad immaginarci tutto è più un vero e proprio film, piuttosto che una fanfic.
Le lotte interiori sono affrontate molto bene, in particolar modo quella di Naruto, con la sua solitudine che lo logora ed un passato che domina su di lui. Sasuke è meravigliosamente IC, nonostante sia un personaggio terribilmente complicato. Fatica ad accettarsi, anche se forse non l'ammetterebbe mai nemmeno sotto tortura, e vuole nascondersi dietro ad una maschera creata con davvero tanta fatica. Nonostante questo rischio, però, non riesce ad esimersi dal correre da Naruto in piena notte, per consumare poche ore di una passione violenta.
Le scene lemon sono forti, ma non cadono mai nel pornografico o nel volgare, nonostante siano decisamente spinte. Rappresentano erotismo e non oscenità, quindi tanto di cappello.
Una fic splendida che lascia con il fiato sospeso, insomma. E che sì, si meriterebbe proprio un posto tra le storie scelte. ;)

25/05/10, ore 10:20

Approfitto di questi minuti in cui mio nipote dorme per recensirti.
Tu non puoi sapere l'amore immenso che provo per le SakuIno. *_* Peccato che storie su di loro ce ne siano ben poche, dato che la maggior parte della gente preferisce vederle come semplici amiche. Peccato che per me ci sia qualcosa di più oltre all'amicizia, soprattutto nel caso di Sakura - ebbene sì, sono anti-SasuSaku quindi traggo tutti i possibili indizi per creare o SakuIno o...NaruSaku! XD
Sakura in questo capitolo mi è piaciuta da morire. L'amore che prova per Ino è immenso, incalcolabile. Mi sono sentita persino piccola ed inutile al confronto, mentre lei cerca di lottare per raggiungere nuovamente il solito posto nel cuore della sua migliore amica.
è coraggiosa, non stupida o ingenua. Trovandosi di fronte Ino ha capito di non poter resistere oltre, e ha gettato via la sua titubanza, baciandola con leggerezza ma con egual passione, dettata dal sentimento che proprio non è riuscita a reprime. E qui mi chiedo se davvero riuscirà a reprime ciò che lei è, ovvero una ragazza normale. Perchè, sinceramente, diversità è una parola decisamente razzista, che però si adatta perfettamente al persomnaggio qui molto, molto superficiale (e idiota *coughcough*) di Ino. Già, le amo anche se Ino è un'idiota! XD Merito tuo, eh.
Sai mi è piaciuto abbastanza. Insomma, credo che verso Sakura ci sia un sentimenti simile all'affetto, ma non vorrei sbottonarmi troppo, perchè è sempre di Sai che si sta parlando. ò_ò Conosce Sakura, forse perchè l'ha osservata molto, visto anche le cose che conosce su di lei. Ed è sicuro che Sakura ci proverà, ma avrà bisogno di sostegno. Un sostegno che Ino non potrà darle, per i suoi problemi mentali.
La scena di Sakura disperata mi è piaciuta un bottoH. *_* Dio, quanta disperazione, quanto amore e quanta tristezza: rinunciare a tutto solamente per stare vicino a quell'oca idiota (ripeto spesso la parola idiota ò_ò) di Ino, che si fa pure passare per la vittima del caso. Non è tanto perchè rifiuta Sakura, puoi benissimo essere eterosessuale mica te lo vieto, però è lo sguardo. Lo sguardo di delusione e schifo che le rivolge a farmela odiare. L'hai avuta accanto per non so quanti anni, le hai voluto bene, ti ha voluto bene, avete condiviso tutto e, per colpa di un'amicizia che si è trasformata in qualcosa di più, tu inizi a provare schivo verso Sakura? Fatti dire, cara Ino, che ci dovresti andare tu in un centro.
Ora, tralasciando il fatto che è la prima volta che mi ritrovo ad insultare Ino, passo a Naruto. L'ho amato. Da morire. Si sente solo, si sente abbandonato e i sensi di colpa lo lacerano. Mentre Naruto lotta per riavere Sasuke indietro com'è sempre stato, Sakura lotta per una nuova vita.
Mentre Naruto dondola avanti indietro, le lacrime, la disperazione che lo uccide, Sakura tentenna e non sa cosa fare.
Naruto è costretto ad affrontare (forse) una nuova perdita; sta per perdere un ragazzo (bastardo *coughcough*) che ha amato (?) e nessuno gli è accanto; perchè Naruto è sempre stato solo...prima di incontrare Sasuke. E tu sei riuscita a trasportare questi sentimenti che nel manga sono evidenti in questa fic in modo eccelso, tanto che sul finale mi sono pure commossaH. Li amo da morire, ormai. ç_ç
Mi sono ritrovata a pregare che Sasuke non muoia. E solo per Naruto, anche se dopo questo episodio il nostro volpacchiotto (biNbominkyagginiH XD) si sentirà distrutto e forse non riuscirà più nemmeno ad avvicinarsi a lui. Sic, poverinoooooH! ç____ç
Il capitolo mi ha angosciata e distrutta, quindi se volevi dare queste emozioni...beh, ci sei riuscita perfettamente. XD Diciamo che mi sono rivista in Sakura, talmente era descritta minuziosamente, in ogni sfumatura di pensiero o carattere che sia. E non riesco nemmeno a considerarla OOC se vogliamo, perchè non solo è in contesto AU, ma è anche la Sakura del manga, con il suo carattere al contempo coraggioso e debole. Sic, spero che Ino rinsavisca *picchia pupazzo di Ino*.
E poi c'è stato Naruto che mi ha fatto piangere. Su questo punto non ho nient'altro da aggiungere, se non che mi sono messa ad accarezzare lo schermo. Già, mi sa che domani pomeriggio consiglierò questa fic per le scelte. :)
Passando alla risposta, io sono sinceramente contenta di non essere dalla parte degli omofobi. Forse è grazie alla grande donna (che adesso è bloccata con il mal di schiena) che mi ha cresciuta, o forse perchè sono di gran lunga più intelligente della metà (io spero meno) della popolazione mondiale - evviva la modestiaaaaH! *corre incontro al sole*
I bambini scandalizzateli! Io a mio nipote faccio già vedere le immagini SasuNaru (e ShikaIno, ma questa è un'altra storia) quindi lotto con voi. Crescerà sicuramente intelligente. U___U E poi lui è una sottospecie di Naruto in miniatura, quindi capirai che devo aiutarlo a cercare il suo Sasuke (o la sua Sakura, come viene viene).
In ogni caso, sono proprio curiosa di sapere che versione di Naruto e Sasuke avete in mente. *_* Il mondo deve sapere! Perchè, come disse Rekichan in una sua fic: perchè yaoi è bello, ma SasuNaru è meglio. E detto questo ho detto tutto! XD
Tipregotipregotiprego non farmi aspettare ancora così tanto. Il mio cuoricino ha bisogno di queste scene drammatiche/suspanceose(?)/erotiche/sentimentali/tristi/angst e chi più ne ha più ne metta.
Perdono per il papiro. Sic, sono troppo logorroica.

24/05/10, ore 14:26

Ya, eccomi qui a recensire (anche se in ritardo xD). Mi è piaciuto. Potrei dire solo quest ma megli dilungarsi così ti posso spiegare per bene le parti per me più significative. Innanzitutto essendo un capitolo di passaggio -bello, davvero- non posso che aspettarmi qualcosa di davvero sensazionale nel prossimo capitolo? xD Comunque è triste, almeno per me. Di solito non amo lo yuri ma tu le lo stai facendo piacere. Mi piacciono Sakura e Ino ed è triste la visione che la bionda ha del mondo. Bianco e Nero. Normale e non. E' triste perchè mi dispiace per Sakura; le ha aperto il cuore ed è stata rifiutata (succede certo, di essere rifiutati, ma mi lascia l'amaro in bocca quando ci sono di mezzo le discriminazioni, di qualunque tipo). Il momento più forte è stato quando Sakura decide di farsi curare -che poi curare di che? mi dico io- spero che per loro ci sia un bel finale. Poi, passando a Sasuke e Naruto, certo sono stati di passaggio ma non posso non provare timore per la sorte di Sasuke. Normalmente non avrei problemi a vederlo schiattare xD Ma in questa storia DEVE stare con Naruto U,U Cioè è il loro rapporto così difficile e doloroso che mi piace. Spero che Sasuke accetterà se stesso come spero lo farà anche la famiglia. Bel capitolo, complimenti. kagchan.

21/05/10, ore 23:24

finalmenteeeee!!avevo sleggiucchiato i primi due capitoli un pò di tempo fa...e devo ammettere che mi erano (e a dir la verità lo sono tuttora)piaciuti parecchio, ma poi non avevo visto-aimè-nessun aggiornamento.....beh eccolo, ed in effetti l'attesa decisamente non è stata inutile!se i primi due infatti mi avevano stuzziacata, questo mi ha lasciata con un positivissimo ma altrettanto voluminoso ed ingombrante punto interrogativo tipo incudine sopra la testa.....insomma....ADESSO SONO DANNATAMENTE CURIOSA!!!quindi, decisa più che mai ad attendere ulteriori sviluppi(ed immagino altrettanti colpi di scena-anche perchè non ho ancora capito se sakura versa quella solitaria lacrimuccia per sasuke-kun o per la sua ino-pig)ho inserito la fic fra le seguite!(non ancora fra le preferite non perchè non la ritenga degna di tale titolo ma solamente per regola auto-imposta.....solitamente attendo qualche capitolo in più!!)
ah, dimenticavo....si, sono una new entry...e si, questo è il mio primo commento in assoluto!!!!("che fortuna" -_-' dirai eh?)ciiaoooo

21/05/10, ore 22:46

intanto graziee grazieee grazieee GRAZIE! Stavo per impazzire, entrare ogni giorno e non trovare il capitolo O.O ahah forse due tre volte la speranza di tornare a casa dopo scuola e trovare l'aggiornamente, è stata la spinta a farmi superare le tediose ore di matematica XD
comunque, capitolo favoloso, e di passaggio. Qui Sakura esce allo scoperto, la mia opinione però è questa. Ino traveste sotto la "normalità", che tanto professa, una persona più insicura e indecisa di Sakura U__U spero la mia intuizione sia giusta XD
Mi piace il tema che questo capitolo introduce: "L'amore puo portare a rinnegare se stessi?"...spero però che alla fine Sakura rimanga quella che è, e che Ino si smuova a darglielaa!! >.<
hihi =P
Come diveca ryan la vicenda di Naruto e Sasuke passa quasi in secondo piano tanta è la voglia di capire cosa accadrà a Sakuraa!

Bravissima come al solito ^^ spero che l'aggiornamento arrivi prima rispetto a questa volta **, e capisco perfettamente che non dipende da te, quindi guys commentate questa magnifica storia =D

Ps: mentre leggevo la descrizione della perfezione di Ino ho pensato subito a "Finding perfection" XD scusascusascusaaa commento inutile ...

SEE YOU SOON

21/05/10, ore 21:46

Ciao, oddio che capitolo da batticuore. Non solo per la salute di Sasuke, (devo essere sincera nonostante fossi preoccupata per lui e spero davvero tutt'ora che si salvi mi raccomando, ero così assorbita dalla "vicenda" di Sakura che me ne ero quasi scordata... Non volermene. ^^) ma mentre leggevo la parte dedicata a Sakura, il "consiglio" di Sai, la scelta della ragazza di cambiare per Ino, non ho potuto fare a meno di pensare due cose: che quello di Sakura è un amore immenso, ma che non era giusto sacrificare se stessa per stare vicino a chi ama... Lo so che per stare vicino alle persone a cui si tiene veramente si è disposto a fare di tutto, ma non mi sembra giusto che Sakura debba rinunciare a come lei E'. Spero davvero che Ino ci rifletta su e la fermi, sono convinta (e spero) che ci voglia solo un pò di tempo per lei per elaborare la situazione.
A presto, kiss

17/05/10, ore 21:41

wooooow bellissimaaaa *.* complimenti ^^

05/05/10, ore 16:37

senza parole O.O povero Sasuke in fondo non si meritava tutta questa violenza. Oddio Naruto ha le sue buone ragioni, però credo ci sia andato un pò troppo pesante. In quel momento ha chiuso gli occhi, sia mentali che fisici, per scaricare tutta la rabbia che aveva sull'essere denominato Sasuke.
Cavolo sono rimasto colpito da questa tua idea, Naruto ex-seminarista!
Sai, non ce lo vedo con addosso una tunica, semplicemente per il fatto che lui, nelle profondità del suo esseere, è una bestia assatanata di sesso violento. gay per giunta! xD
Ahahah mi è piaciuta tantissimo la vicina di Naruto, stupendo. Non so perchè ma mi fà pensare troppo a Platinette!!! E' un elemento che non riesco a ricondurre mentalmente alla tranquilla e sobria cultura giapponese, piuttosto mi fà pensare alle donne di tutti i giorni che ritrovo nei sobborghi di Palermo.XD
Riguardo alla descrizione della chiesa, mi sembra perfetta. E'...è..o.o è sublime! E' una chiesetta semplice, deturpata da tutte le sue ricchezze e forse è proprio questo a renderla così pura ed elevata per lo scopo che si prefigge.
E la preghiera recitata da Naruto... che bellaa, hai fatto una scelta perfetta. Sebbene io non sia cristiano e non dedito a nessuna religione, mi ha veramente colpito e fatto stare bene. Unisce perfettamente il sacro e il profano! Ciò che è terreno(..lasciami camminare fra le cose più belle...) con ciò che è spirituale.
Bella bella!
AAh e quando sasuke parla con naruto dicendogli <> secondo è più riferito a se stesso... vede e capisce perfettamente cosa naruto stia facendo.

Comunque, anche se è stato alquanto stronzo spero che sasuke sopravviva u.u
non sarebbe la stessa cosa senza di lui...
Ultima cosaaa: sono troppo curioso si sapere come c***o fa Sai a sapere di Narutoooooo *___* hihi spero tu ci descriva qualcosa di hot tra loro due! xD

Complimenti ancoraa e a prestoo!

01/05/10, ore 15:39

O-H-D-I-O-C-R-I-S-T-O!!!!!!!!!!!!!oh cazzo o.O cioè....naruto ex seminarista?XD cioè questocapitolo è una bomba,letteralmente,mi ha lasciato a bocca aperta O.O dimmi che non lo ammazza ti pregoXD ok sono ufficialmente in ansia XD

30/04/10, ore 15:30

Porca vacca. Occhei, questo è stato il primo commento che mi è uscito di bocca appena finito di leggere. Anzi, di leggere per la seconda volta perchè non ci credevo. Non ho nemmeno pianto per Sasuke (cosa che faccio 8 giorni su 7) tanto è stato tutto immediato. Immediato, non sbrigativo! XD
Coooomunque. Partiamo dall'inizio. Sasuke. Sasuke mi ha fatto sia pena che rabbia, lo ammetto. Pena per il dolore che immagino debba provare (eh, Sakura picchia duro caro mio) e rabbia per questa sua fissazione contro Naruto.
Sai, di questo capitolo la descrizione della madre mi è piaciuta molto. Forse perchè l'ho anche ripresa nel discorso della Vergine Maria e Gesù tra le braccia, una differenza così abissale che mi ha fatto quasi rabbrividire.
Posso dire una cosa? Ho canato in pieno la mia supposizione su Naruto. Sì, pensavo centrasse la religione ma avevo dato per scontato che si trattasse qualcosa tipo sette e affini. Perdonami, Narutino. ç_ç
Cosa dicevo? Ah, sì. La descrizione della chiesa è stata...un disegno. Un disegno perfettamente riuscito, maledizione! Mi è passata l'immagine della chiesa con tanto di Naruto (anche con la tunica ha un suo perchè, già**) nel mezzo, nell'intento di pregare. E qui la domanda che mi sorge spontanea è: ma come fai?! XD
Scherzi a parte, la scena dalla colluttazione mi è piaciuta un sacco. Non ti sei limitata a descrivere lo scontro fisico in sé, ma anche quello psicologico che avviene all'interno di Naruto. Se vogliamo, come hai paragonato Sasuke al serpente, avremmo potuto paragonare Naruto a kyuubi. Una moderna versione di Kyuubi. Con un aspetto più bello. Occhei, sto divagando ancora. XD
Naruto è sconvolto e forse non è solo perchè Sasuke lo accusa di essere un frocio (...), ma anche per via del fatto che non si è fidato di lui. Si è limitato a sputare sentenze (e sangue, sì) su cose che nemmeno sapeva, riguardanti non solo le parole di Sai ma anche Naruto e la sua famiglia. E lo dico senza problemi, è stato un gran pezzo di merda. Quindi non mi sento di arrabbiarmi con Naruto, nonostante tutto. Il suo cervello ha fatto black out per un attimo. Un attimo fatale, ma che distruggerà quella minuscola parte di vita che era riuscito a ricostruirsi. Sic. Poverino!ç_ç (...e notiamo che è Sasuke quello morto!)
Per quanto riguarda le discriminazioni sessuali, non posso dire di averle vissute in prima persona ma ero presente. Il mio migliore amico sta con mio cugino, e una nostra...amica li ha criticati pesantemente. Troppo pesantemente. E io per colpa sua mi sono quasi rotta la mano. Diciamo che è bastato vedere tutto quello che hanno passato per farmi provare quel minimo dolore che loro avranno provato senza ombra di dubbio cento volte più forte.
In ogni caso, per via della tua questione...credo di stimarti. E non è una cosa detta per scherzo, ma mi piace quello che avete fatto. Insomma, sarà banale da dire ma bianchi, neri, gialli, rossi, gay, lesbiche...non vedo davvero cosa ci sia di male in tutto ciò.
Non ho altro da aggiungere, per ora. Se mai mi verrà in mente attuerò un'altra recensione! XD
Brava. Come al solito. Per tutto. XD

30/04/10, ore 15:26

O H C A Z Z O ! Porca troia (oggi sono sboccata xD) questo capitolo è pazzesco. Non ci posso credere! Non ci posso credere, davvero! Cioè mi ha colto impreparata su tutti i fronti. Intanto leggendo questo nuovo pezzo del puzzle che ci stai presentanto, adesso Sasuke mi risulta un po' più chiaro (forse), soprattutto per il suo rapporto con il padre. Hai scritto che gli altri 2 capitoli saranno raccontati dai signori Uchiha, bene, non vedo l'ora. Inoltre, Naruto è un ex-seminarista. Non me lo sarei aspettato, davvero una sorpresa xD Mi ha colpito del momento della preghiera. Mi è sembrata così sentita e piena di emozioni. Mi inqueta il passato di Naruto ma allo stesso tempo mi attira perchè voglio sapere, e conoscere che cosa ha passato. Poi, Il biondo si è scatenato su Sasuke. Come hai detto tu, non ha fatto una bella fine: picchiato da Sakura e finito di Naruto xD Spero che non sia morto se no come continua la storia xD Bravissima, mi piace sempre di più come fanfic. Baci, kagchan. Ps. Archi a tutto sesto, cupole, colonne.. xD Oddio Storia dell'arte mi perseguita anche nel mondo delle fanfic xD Comunque mi è piaciuta molto la descrizione della chiesa (anche perchè leggendola sapevo di cosa avevi descritto senza andare a vedere le note **) xD
(Recensione modificata il 01/05/2010 - 01:01 pm)

29/04/10, ore 21:07

Non ci credo... un ex-seminarista...O_O ma credo sia solo l'inizio vero?
Non mi sembra tu avessi scritto di non affezionarci troppo a Sasuke,ma devo dire che questi momenti di violenza contro l'Uchiha fanno sentire meglio, perchè obiettivamente entri in un luogo sacro,sfotti,esageri,usi violenza e pretendi di avere ragione?Ma anche no!E poi sono sicura che non è morto v.v ci vuole ben altro per uccidere un co-protagonista che per giunta è un Uchiha!
Baci alla prossima!

ps. sono curiosa per Ino e Sakura
pss. la baldracca ha fatto ribrezzo anche a me v.v