Ambra
di QuellaCheNonSei

30/11/10, ore 11:50

Anche questa è molto bella, sei precisa, ti lasci capire in ogni punto, descrivi alla perfezione i sentimenti che ruotano intorno a Sana.
Se Sana avesse avuto una nonna così e le avesse voluto davvero tanto bene saresti riuscita perfettamente ad interpretarla, ora capisco perchè
preannunciavi che in questa storia lei era diversa dall'originale.
Ti dirò, mi è piaciuta tantissimo anche questa, tuttavia mi domando per quale motivo tu abbia voluto rappresentare la morte vissuta da Sana
servendoti della sua nonna. La nonna di Sana non è mai stata con lei, all'inizio anzi disprezzava la nipote, poi ha cominciato a rivalutare la ragazza adottata da sua figlia anche perchè aveva bisogno di un'erede a cui lasciare il suo hotel a Termabella. Se non mi inganno andò così. Sì, a me è sempre stata antipatica la sua arzilla e astuta nonnina, qui tu hai stravolto tutto, però è stata una bella interpretazione, anche perchè una vera nonna è sempre mancata a Sana e qui finalmente ho visto approfondito il rapporto nipote-nonna attraverso un personaggio sensibilisso che tu sei riuscita a rendere al meglio. Perchè non provi a descrivere qualcosa soffermandoti sui pensieri di Heric invece? Secondo me te la caveresti benissimo, lui è un personaggio forse più complicato di Sana stessa, anche se non lo sembra.
Va bene, termino rinnovandoti i miei complimenti, a me è piaciuta, Sana e la sua scoperta della morte mi sembrano il riflesso di un'altra storia che hai voluto descrivere mascherando dentro la psiche di Sana i sentimenti che tutte noi proveremmo. Bravissima, ero certa di non rimanere delusa da questo scritto.
Accipicchia, al posto di recensioni sto cominciando a lasciare poemi.. bè, vuol dire che sono rimasta molto colpita da quest'opera!

26/11/10, ore 01:26

Ciao! eheh..
Dato che la premessa è sempre la stessa, questa l'ho letta come se fosse  un' originale.
Allora: Ho percepito di sicuro molta tristezza dalle parole scritte, ma un tocco di quella non guasta mai a mio parere. I pensieri tutto sommato sono strutturati bene, anche se in alcuni punti non riuscivo a comprendere esattamente ciò che intendevi trasmettere. Ma pace.
Per il resto la fine mi ha colto di sorpresa, perchè non ho collegato subito i due pezzi, però poi ho capito e mi è parso tutto più chiaro.
Da quello che forse ho capito è una Ragazza che ha perso la Nonna e che trova difficile andare avanti nel mondo reale senza la sua presenza..  A dirti la verità sembra che la Sana rappresentata sotto sotto sia tu. Però non vorrei osare troppo. Cosa ne posso sapere io?
Comunque sia questa ff mi è piaciuta. L''ho letta volentieri. Brava.
Spero di non averti offeso in alcun modo.
Saluti Mel.

04/06/10, ore 19:30

bellissima, davvero. molto commuovente. è una Sana diversa dall'originale, ma che colpisce molto. complimenti (vola subito fra le ricordate =))
-un bacio, nan96-

03/04/10, ore 00:25

Letta la fanfiction. Davvero, ma davvero triste! :(
Ho anche diversi interrogativi che mi passano per la mente.
1. E' ispirata all'anime?
2. Chi è che è morto? Non si capisce bene, perché hai sempre parlato al femminile poi "occhi ambra" che potrebbero appartenere ad Akito e quando Sana va al cimitero dice "Ciao nonna".
Per il modo di scrivere invece direi che è scritto molto bene. Sei davvero molto brava. Anche se ho capito forse ben poco della fic mi ha presa molto. :)
Baci
Deb