Una vita nell'Atlantide
di Tetide

17/01/23, ore 09:50

Buongiorno ancora Tetide....
Questa long mi ha molto affascinato ed intrigato, soprattutto l accostamento credo unico tra Parigi e Atlantide...Mito e leggenda che si fondono alla storia di Oscar e Andre....Rinnovo i miei più sinceri complimenti...Bravissima

17/05/18, ore 20:53

Leggo solo ora a distanza di tempo un tuo racconto. Che dire mi hai mesmerizzata (senza bagno magnetico) 😉 Molte le parti che mi sono piaciute. Le scosse. Iram e Varan. Un Alain che si comporta da fratello e protettore. Le descrizioni di Atlantide e l'avventura che ne scaturisce. Tante le immagini che provochi il marchio a fuoco, il palazzo di Idion, il ponte della Bastiglia. E poi i sentimenti il tormento, l'amore, la sete di giustizia. Piacevole e intrigante.

12/05/18, ore 22:22

Questa storia può essere paragonata a una moneta: mi è sembrato di leggere due storie parallele ma in realtà entrambe sono riconducibile ad Andrè e Oscar. Ciao!

28/10/15, ore 14:54

Mi fa un piacere immenso sapere che Oscar e Andrè si sono finalmente sposati e hanno un figlio: se lo meritavano davvero! Inoltre, il parallelismo Parigi come Atlantide mi è sembrato molto azzeccato. Poi Oscar è riuscita a saldare il suo "debito" in questa vita con l'orgoglio che la contraddistingue. Devo farti davvero i complimenti per questa storia!

03/04/15, ore 20:35

Bella questa commistine di epoche, mi ha davvero intrigato. Scrivi davvero molto bene!

01/10/13, ore 14:59

Tetidina sai che io sono una purista ma non posso non complimentarmi con te.
Questo strano intrecciarsi di vite passate e presenti è stato davvero emozionante, ben architettato, ben sviluppato e mi ha appassionato molto.
Tu poi scrivi benissimo e hai una fantasia così vivida e fervida che è difficile non rimanere incuriositi e coinvolti.
E grazie per il lieto fine perchè non ogni volta che penso ad Oscar, così come a Candy, non posso non maledire il finale triste a cui le autrici ci hanno destinate!
Grazie teti!

06/06/13, ore 16:07

Stupenda ed emozionante e un finale davvero mozzafiato: è una storia fantastica che meriti tanti 10 e lode!!
Finalmente i conti con il passato sono stati saldati e finalmente Oscar e Andrè sono liberi di vivere il loro amore...
Complimenti vivissimi

Alla prossima e spero di leggere ancora le tue storie ti abbraccio forte tua Lisanechan

09/01/13, ore 16:19

ciao, ho scoperto questa bellissima ff circa una settimana fa grazie ad una amica (scrittrice anche lei di ff su lady oscar) che me l'ha consigliata (e si che si può dire che pensavo di averle lette tutte, ma questa mi era scappata) comunque, ci tenevo a farti i complimenti perchè è stupenda originale e ben scritta, leggendola sembrava quasi di essere parte della storia!

02/12/12, ore 21:27

cioè, io sto piangendo ti rendi conto? va be che in tv c'è un film e in questo momento il sottofondo musicale non è dei migliori e ha contribuito farmi piangere, comunque i conti con il passato sono chiusi, Idion è morto, per mano di Oscar che aveva anche cercato di ucciderlo secoli prima per vendetta.
Hehe Rosalie che getta le braccia al collo di André,se me lo immagino scoppio a ridere...
Sono felicemente sposati e hanno anche un figlio Pierre, davvero la tua storia è stupenda!!! Posso farti una domanda, anzi due? 1) le vicende ad Atlantide, più o meno in che periodo sono ambientate?
2) dove li hai trovati i nomi per le vite passate?
ora vado, alla prossima
CIAO
Miriade

29/10/12, ore 09:57

Si, non erano veramente morti ..erano solo alla ricerca l'uno dell'altra per avere una seconda possibilità..che hanno meritatamente trovato e conquistato!!bella fic..complimenti..ci hai incruriositi e ci hai tenuto incollate allo schermo per sapere cosa succede ora in una dopo nell'altra epoca!!Brava!!Spero di leggerti ancora ..Alla prossima!!!

04/01/12, ore 12:22

E così questa bellissima storia è terminata...caspiterina! Mi è piaciuta molto l'originalità dello spunto, la Reincarnazione, le vite predestinate a reintrecciarsi, incarnazione dopo reincarnazione...affascinante! E poi ci crede più di un miliardo di persone in India ed in Asia in genere...chissà che non abbiano ragione loro? Comunque ancora complimenti per il bellissimo romanzo breve!

12/07/11, ore 14:45

Scusami se recensisco solo ora, ma è da molto tempo che mi piace la tua storia, e poi, anche il tuo stile: caspita, perdonami se non ho mai recensito è che ero talmente presa dal racconto che mi sono sempre dimenticata...e poi...all'inizio pensavo non ti facesse piacere ricevere una mia recensione...Cosi recensisco ora l'ultimo capitolo della tua meravigliosa storia (che è già nelle seguite) spero di seguirti ancora a lungo amica mia..
Ti voglio un bene dell'anima!!!Baci baci alla prossima

29/11/10, ore 16:04

Bella davvero!
sopratutto molto insolita.
La vita dei nostri eroi  precedente al 700.
Bravissima.
Posso farti una domanda? sempre che tu voglia e possa rispondermi,se così non è, ignorami.
Stavo seguendo una fics dal titolo "Paradiso preso in prestito"ero arrivata al trentesimo capitolo e poi non l'ho
più trovata,ci sono rimasta malissimo, mi ci stavo appassionando.
Lo chiedo a te perchè ho notato che eri tra le lettrici e sicuramente sei qui da molto più tempo di me.
Comunque se non puoi come non detto.
Ciao.

04/04/10, ore 22:41

bellissima questa storia! mi è piaciuto molto questo modo di narrare parallelamente le due vite! bello poi anche il lieto fine e la trasposizione di quello più triste nella vita passata! davvero complimenti!

03/04/10, ore 16:40

Bello bello bello!!!Sono felicissima per il lieto fine. ( sono tra quelle che dopo tanti anni ancora non si è rassegnata al finale tragico) Mi dispiace molto per Derania e Iram anche se avevo intuito il finale triste.
D'altra parte se fosse andata diversamente non avresti potuto scrivere questo bellissimo racconto. Bravissima.
ps
Mi hai chiesto come ho fatto a capire che la conclusione era vicina vero?
no,non ho doti da indovina, l'ho intuito dalla data nel penultimo capitolo,quella del fatidico 13 luglio.