Pozione Polisucco
di ross_ana

02/01/14, ore 17:08

La primissima volta che l'ho letta, credevo che Draco avesse accettato la scommessa con i suoi amici per poter esprimere i suoi veri sentimenti ad Hermione, dato che secondo me, così come altre persone, lui è segretamente innamorato di Hermione. Ora ribadisco questo fatto, magari non lo vuole ammettere ad alta voce, però deve provare qualcosa, altrimenti si sarebbe allontanato subito dopo averle dato il primo bacio, visto che la scommessa era basata unicamente su questo. Per quanto riguarda Ron, ha poco da fare lo schizzinoso, vedendo con che cosa si è messo. Inoltre parla di reazione e comportamenti infantili, quando l'infantile è solo lui, considerando che si è messo con Lavanda unicamente per vendicarsi del bacio che c'è stato tra Hermione e Victor. Tess

23/12/10, ore 16:04

Eccomi qua... scusa se recensisco in ritardo ma prima non avevo tempo, ora invece sono iniziate le vacanze ^_^...
Comunque,passando alla tua storia, come ti ho detto nel giudizio le Dramione ed io viviamo su due pianeti diversi, eppure ho adorato questa storia.
Hermione ama Ron e Malfoy voleva solamente vincere una sfida, entrambi i personaggi sono veramente IC. Inoltre, la tua storia è originale perchè, stando a quanto mi dice Alice, tutte le Dramione ormai sono più o meno uguali.
Complimentissimi,
Rebecca

23/12/10, ore 16:04

Complimentissimi,
Rebecca

19/12/10, ore 00:57

Compagna di primo posto! :)
Non ci vuol molto a capire come me sei salita sul podio anche tu :D
Questa storia è scritta benissimo e l'introspezione di Hermione è qualcosa di meraviglioso: non esagero, quando dico che la conclusione mi ha lasciata senza parole.
E poi, lo sai che io sono una Dramionista convinta, ma leggere una trama come la tua mi ha rallegrato: non avrei sopportato un Draco che adesca apposta Hermione perchè è segretamente innamorato di lei o roba simile... sai quanto adoro le trame elaborate, e in una shot breve come questa non ci sarebbero stati i presupposti per niente di diverso da ciò che hai descritto.
Bellissima shot, davvero.
Evviva i Tassi :D
Morea

18/12/10, ore 18:03

Ehi eccomi qui!!
Come promesso recensisco questa storia^^
Recensire dopo aver già giudicato la storia è alquanto difficile, perchè ho già espresso tutto quello che pensavo nel giudizio del contest... e inventarsi cose nuove è una faticaccia ragazzi ^_^
Comunque... lasciando perdere vaneggiamenti vari, passiamo alla recensione vera e propria...
Come ho già detto nel giudizio del contest, (questa frase è appena entrata nella mia lista nera) la tua storia mi è piaciuta moltissimo, perchè anche se sono una grande fan delle Dramione, ormai mi sono rotta di trovare e leggere storie su di loro in cui lei/lui è innamorata/o da tempo di lui/lei e alla fine Ron è uno stupido mangione e basta, Malfoy è un ragazzo coraggiosissimo con il corpo scolpito e Hermione è una gran figa, il che poi non è vero perchè dai libri della Rowling si capisce che sono esattamente il contrario.
Quindi doppi complimenti!!
*l'autrice si congratula con se stessa per aver trovato qualcosa su cui discutere che non abbia già detto nel giudizio del contest*

Alice

19/10/10, ore 18:11

Molto particolare questa shot, originale anche, non avevo mai letto nulla del genere su questa coppia.
Hermione, di solito, non ama Ron nelle dramione, ma la tua è divertente e molto carina!^^
Brava, andrò sicuramente a leggere altre tue storie.
Payton

07/09/10, ore 14:40

questa si che è una risposta. effettivamente solo il suo cognome valeva più di mille parole. non so come fai a scrivere così tante belle storie, per4chè sono davvero belle nonostante siano piccole. e leggendole è come vedere in una finestra una tipica giornata della vita di Hermione e Draco. come sempre questa storia è stata carinissima...

06/08/10, ore 16:19

Questa dovrebbe essere la 19° recensione, giusto?
mi piace molto la tua one-shot. Draco si comporta proprio da stronzo alla fine, ma va bene lo stesso. é un malfoy, dopotutto.
Mi è davvero piaciuta.^^

24/05/10, ore 15:51

Mamma mia, bastardo fino in fondo!
Ma tutto sommato veramente bella, povera Hermione!!
complimenti, ci starebbe veramente un seguito!
un bacio!

11/05/10, ore 17:56

Ma è fantastica!
Adoro troppo questo Malfoy così maledettamente bastardo *w* Okei,sono pazza si.
Ma tu sei sadica!Come può finire così la storia?No,è ingiusto!Sarebbe stupendo se tu la continuassi!
A parte questo,tanti complimenti!e alla prossima.

03/05/10, ore 22:41

No.
No, no, no.
Semplicemente NO.
Non puoi fare una cosa così a tutte noi... voglio dire, Mirya ha ragione (cielo, fa un po' caso tornare a chiamarla così...), dicci che era tutto un gioco, uno scherzo, un pesce d'aprile...
Ti prego...
Almeno uno "scusa Granger, l'ho fatto perchè sono un idiota borioso follemente innamorato di te..." No?!?
Non puoi lasciarci così...
Ti avverto che sono disposta a tutto, tanto il tuo fb ce l'ho, posso mettermi a fare la lagna anche lì!!!
Naa, l'artista sei tu, e vai lasciata libera!
Però un pensierino faccelo, ok?

Baci baci

Elena

21/04/10, ore 21:18

Dimmi che è uno scherzo, e che in realtà questo non è una one-shot completa, ma solo il primo capitolo di una lunga, lunghissima storia.
Ti prego ti prego ti prego!
Mi piace da morire, questo Malfoy che mantiene tutta la sua bastardaggine ma che forse ha fatto un passo più lungo della gamba e si è trovato invischiato nel suo stesso gioco, e mi piacerebbe ancora di più vederlo davvero cuocere lentamente nel suo brodo e scoprire che a volte un bacio non è solo un bacio.
Ho amato moltissimo il momento in cui lui le chiede di chiamarlo col suo nome: forse ci ho letto qualcosa che non c'è, ma non credo fosse solo per il desiderio di metterla al corrente dell'inganno, bensì anche per il bisogno che lei sapesse che chi le stava facendo provare quelle emozioni era lui, e che gli riconoscesse la sua identità in un momento così importante. E gli attimi in cui lei elabora l'informazione, senza capacitarsene del tutto, mentre il vero Ron bussa alla porta... Hai orchestrato ogni istante alla perfezione, creando delle scene incastrate mirabilmente.
Non può finire così!

08/04/10, ore 12:51

Bella davvero
Credo meriterebbe un seguito

06/04/10, ore 12:40

Ehm,ehm...toc,toc...C'è qualcuno?ti ricordi di me?eheheh!E' da un pò che Bea Scivales non commenta più le tue storie.Come ben sai c'era un motivo valido:non potevo tradire il mio beneamato Edward,nono.E ora?beh,diciamo che da quando l'indice della mia mano destra ha cliccato 'aggiungi alle seguite' 'solo per amore',lì è cominciato il tradimento.Dopo ciò non c'è voluto nulla a vedere le altre storie.:D In realtà ho finito di leggerle a Pasqua,esattamete alle 15:13,poi sono partita e non ho potuto commentare.Perciò lo faccio ora,come mio solito.SOLO PER AMORE:Ma non mi avevi detto che era triste?Io mi ero preparata ad una morte tragica ed invece eccoli lì, tutti felici...tutto merito dell'endorfina!Io l'ho sempre detto che del buon sesso fa sempre bene!;P La storia comunque non è adatta a chi vuole staccarsi dal sentimentalismo 'alla Edward'proprio come me,ma come dici te:mooolto più 'umana',perciò è stata la storia che mi ha più preso! :D.Draco Malfoy però l'ho preferito di gran lunga nella storia 'NEL BAGNO DEI PREFETTI'...forse perchè mi piace vederlo passionale proprio come l'hai descritto in quella fan-fic.Inoltre mi è piaciuta la descrizione che hai dato all'ambiente esterno:nei minimi particolari senza risultare noiosa!RAPIMENTO D'AMORE era bella forte come storia.In primis volevo ammazzare Draco,poi però si è salvato in corner con quella dichiarazione...sennò avrei mandato anche lui in seduta,dato che oramai Robert Pattinson ha momentaneamente finito di fare le sedute psicologiche da Bea.PER UNA SCOMMESSA...beh,che dire?Ti va bene solo che mi sono divorata mezza scatola di cioccolatini e mi facevo aria con un libro d'informatica?XD POZIONE POLISUCCO infine è stato una bella botta!Insomma pensavo ad un bel finale come augurio di buona pasqua...che ne so:Draco trasformato in una lucertola ed Hermione che gli salta addosso spezzandogli la coda,o Draco trasformato in pavone e lei che gli toglie le piume dalla coda una ad una...io l'avrei fatto!Per il resto mi dispiace dirti che sono ancora un pò attaccata ai miei personaggi di twilight tranne:grattastinchi,Dobby e Ron.Però con il tempo riuscirò a farmeli piacere un pò tutti quelli di Pottino e forse anche a psicoanalizzarli ihihihih! ;P
Ancora compliments!!!! -Aurevoire-

05/04/10, ore 22:06

Buona la cioccolata.Buono il vino.Buono questo capitolo.
Auguri amore!