Burattinaio
di dragoargento

19/11/13, ore 01:10

come al solito, a questa bell'ora della notte lascio l'ultima recensione al penultimo capitolo. eeeoyeea! da quanto aspettavo questa scena, finalmente ce l'ho fatta a rileggerlo. va beh come sempre la passione, lo stile eccezionale e le descrizioni sublimi convergono in un capitolo magnifico, anche se continuo a non essere un arci fan dei paragoni che fai con il mondo quotidiano. te l'ho ribadito più di una volta perché sono più che frequenti, come ti avevo gia detto sono una tua scelta e in effetti sono azzeccate, ma in un mondo di draghi è dura pensare che ci possa essere un...(cito te XD) " come una fondale teatrale pronto ad essere ridotto in poltiglia alla prima pioggia."
va beh c'è un errore di battitura, ma a quello non facciamo caso. e poi quale drago suonava archi e clavicembali? ho capito che il pianeta di Pharnasius è "molto alternativo", ma dallo sviluppo della tecnologia a un drago che suona il clavicembalo ce ne corre XD
il pezzo in cui Malefor si sposta per guardarla negli occhi mi ha fatto morire, a parte che come sempre si vede l'impegno che ci hai messo nel descriverla senza ripetizioni e frasi ridondanti, ma poi i movimenti XD un drago grosso e serio come Malefor che si contorce pmentre Pharny se ne frega è bellissimo.
poi quando lei lo sbatte a terra per il bacio è veramente da andare in tilt. personalmente non amo le storie d'amore, specialmente se in una fiction fantasy(o in somma quello che è), ma in questo caso devo proprio chiudere un occhio visto che è fantastico il rapporto che hai creato tra i due! non credo, come ripeto sempre... caso mai tu tornassi a scrivere, che la farai finire con loro che si slinguazzano e testano acrobazie ninja erotiche a letto, quindi molto carina anche la coppia.
"Sei fregato, ragazzo"
verissimo! :D
la scena dei pensieri mi ha ricordato vagamente quella di Harry Potter e Pyton, dove Harry si allena a difendere la mente da Voldemort. il ricordo imbarazzante, il "basta!" e l'ansimare... bo, più o meno è molto simile.
e poi che ti devo dire ancora? che l'ultimo capitolo non lo recensisco fino a quando non vedo il dodicesimo? ma te l'ho già detto.(uffi non resisterò mai . ma resisterò, devo, così impari ad interromperla a metà) :D
va beh dai, farò anche l'ultimo. non ora però che Carlo Alberto mi aspetta negli appunti di storia... maledetto... a cosa servirà poi.
at the next(che purtroppo sarà anche the last)

13/11/13, ore 13:15

imploro venia. anche se credo che tu ancora non abbia letto le precedenti recensioni, c'è un super-arci-divario-cosmico-totale tra questa recensione e l'ultima. ho avuto un bel po' di problemi, abbastanza seri purtroppo. comunque! guarda a quale capitolo mi ero fermato! al miglio...
ok, se dico il migliore mi smentisco e sembro incoerente, ma a ogni capitolo mi viene da dire il migliore perché sono uno più geniale dell'altro! sono tutti stupendi, ognuno a modo proprio. che spettacolo il combattimento, qualcosa di unico! sensazionale dirrei. ogni movimento, ogni azione, mi so immaginato tutto per filo e per segno.
io ti ringrazio per i momenti che mi fai trascorrere quando leggo questo capolavoro, evado nel mondo che ai creato e mi isolo come non mi succede con nessun'altra storia.
la determinazione sommessa di Pharnasius però mi fa un po' soffrire XD e daglielo quel ca**o di colpo di grazia! ero lì: dai su! viscere e organi in ogni dove! e invece nulla. va beh, forse è meglio così. o forse no. solo tu puoi deciderlo. peccato che siamo sempre lì all'undicesimo capitolo, impallati con il desiderio di sapere come continua... guarda brutta scrittrice dei miei stivali che se non aggiorni... vengo a cercarti.
e non dirmi è passato troppo tempo.
io più o meno l'ho letta la prima volta questa storia che avevo 15-16 anni. ora ne ho 18 e sono quì a recensirti come un coglione :) ti sembro normale?
non rispondere.
va beh, un'altra cosa. i nomi che hai scelto di tua spontanea fantasia(Pharnasius, Belta, Oscar, quello del drago-guardia-con l'armatura-di cui non ricordo il nome) sono magnifici, ma sono ispirati a qualcosa o li hai tirati fuori dal nulla? va beh Oscar è abbastanza comune(anche se gli sta bene come nome a quel bastar...), ma tutti gli altri sono very yea!
Però Pharnasius è più carino senz'H XD così che si legga proprio Parnasius. ho provato a scerverlarmi per capire da cosa l'hai tirato fuori, e bo... le peggio idee... XD Phar forse da farfalla(far) e il resto bo, comunque mi piace un casino. appena ritrovo altri 20 minuti liberi recensisco anche il decimo, l'undicesimo non lo rileggo -recensisco fino a quando non vedo il dodicesimo.
*e fu così che a 60 anni riaprì EFP per recensirlo*
si sicuramente, perché non me la scorderò mai Pharny!
at the next

27/10/13, ore 03:06

il potere dei 4 elementi! non potevi trovare un titolo migliore XD
inizio con: stupendo? XD
aspetta, prendo una sega elettrica e divido le varie parti del capitolo, perché è così lungo e intenso che devo fare a pezzi.
*taglia un pezzo*
allora!
la prima parte, ovvero la ricerca di un percorso per raggiungere i guardiani è stata un po' lunga, in effetti l'attraversamento degli "acquedotti" del tempio deve essere stato un bel delirio, ma me l'hai fatto un po' lungotto. fantastico il ricordo di Pharnasius dell'eclissi e di Loki e di come dal Loki rincuoratore e compassionevole l'immagine muti in un Loki distaccato e freddo.
non ho capito bene se Phar odi l'acqua o meno, ogni volta preferisce evitarla, va beh questo non credo sia rilevante. per questo pezzo non cè altro da aggiungere se non che ho sudato con lei mentre cercava le uscite più arcane della storia delle FF XD mi sono perso io mentre leggevo, fai un po' te.
*taglia il secondo pezzo*
mmh... forse il più yea! si ok, si ricarica i suoi cristalli, si fa i suoi porchi comodi e Volter fa il cazzone mentre dorme XD quella di afferrarle la zampa e la coda mentre dormiva da dove ti è uscita! ma te lo immagini poveretta? li a soffrire per fare le cose con calma, io gli avrei tirato una tallonata nella clavicola del terzo dito del piede e festa finita! poi avrei fratturato il malleolo a chi di turno con un calcio rotante alla Chuck Norris e me ne sarei andato disinvolto come è venuta Phar. geniale no?
*terza parte, quì si taglia un dito*
aia! e va beh dai, ce ne sono altri 9.
decisamente il più bello il finale, sia per lo scontro che anche se breve è stato intenso e pieno di azione condensata in poche righe sublimi :) carino il sorriso sputa fuoco di Spyro, in quei momenti ti senti Pharnasius, ti senti ignorante come lei, come se per la prima volta ti imbattessi in un evento assurdo. si perché mi rivedo pienamente nei sentimenti e nelle sensazioni di Pharnasius grazie alle tue descrizioni meravigliose. incredibile soprattutto il dialogo forzato da Ignitus, rivela i segreti del salto tra questo e il precedente capitolo e riassume molto yeamente lo scopo di Malefor, era scontato ma alla fine necessario per il seguito della storia.
*torna al punto 2*
non potevi scrivercelo direttamente sopra?
no, mi faceva fatica tornare su, quindi lo aggiungo quì. Sparks che borbotta di Belte fantasma è assurdo ahahahahahaha poveraccio così va in depressione e entra in coma vegetativo non che farmacologico... cioè sul serio! dall'odio che a per Cinerea questo sembrerebbe(correggimi se sbaglio) l'inizio di the eternal night. ma povera Cinerea... in gabbia? ma no è così toghissima!
*torna al terzo punto*
si ok ho fatto un delirio.
*butta la sega fuori dalla finestra e colpisce omino bianco*
ca**o centra ora omino bianco?
"chuck norris ha soffocato le jeox"
ecco appunto.
"chuck norris ha risolto il mistero del triangolo delle bermuda con il teorema di pitagora"
... sclerotime. sono le 3 di notte, non puoi pretendere che sia ancora mentalmente sano. ok, quello non lo sono mai stato, ma considerando che hanno messo pure l'ora solare... no perché l'hanno messa giusto? :)
e dopo questo delirio di recensione vo a nanna perché domattina ciò da alzarmi alle 2 del pomeriggio! em...
magari, devo andare in bici con quei pazzi amici miei che osano svegliarsi alle 8 anche di domenica. e va beh, supererò anche questa. mi ispirerò alla grinta di Pharnasius!
va bien, chiudo questa recensione con un...
"chuck norris mangia i trasformers come veicoli... e li caga trasformati in robot"
ecco ti pareva.

27/10/13, ore 02:24

*risorgita dalle ceneri del fato* si intendevo dire: *si sveglia*
eccoci al dialogo tra il Flinston e la Mendel! strafantastico, eccetto il disprezzo per il temporale! io sono scemo, però a me mi gusta parecchio stare sotto la pioggia! specialmente in estate. d'inverno la evito se no mi prende i peggio raffreddori, ma è bella la pioggia. non quanto il sole, ma è bella.
l'istinto ingenuo e cucciolo di Pharnasius mi ha rallegrato anche a me, nonostante questo dovesse essere un capitolo privo di azione e privo di qualsiasi colpo di scena rilevante... è stato comunque bellissimo. è troppo strano immedesimarsi in due mentalità totalmente opposte, in due visioni del mondo una parallela all'altra. povero Malefor, il cattivone oscuro e micidiale di sempre che fa la centrifuga! caruccio... mi ricorda la scena di qualche cartone animato del passato quella dove cade addosso alla mia adorata Pharnasius, ma non ricordo quale.
lo scontro tra la tecnologia e la magia ha avuto inizio, stupendo come sempre. ma quante volte avrò usato l'aggettivo stupendo? e che ci devo fare... è uno dei più adatti!
anche te ho notato che hai delle parole che usi spesso, tipo vocaboli prediletti XD non so, tipo "ghermire" l'ho letto spesso nei capitoli precedenti, come "grinfie". bo, ci sono parole più ricorrenti di altre nella FF, è inutile una cosa de genere nella recensione ma te l'ho detta lo stesso XD
ho trovato qualche piccolissimo errore, ma niente di rilevante, qualche erroruccio di distrazione e una frasuccia un po' scombussolata, nulla di che.
mi stavo scordando di dirti che il capitolo è... stupendo?
ok: è stupendo! ormai stupendo sarà il mio nuovo motto. se un motto può essere una sola parola!
ma si dai, tutto è possibile. come hai dimostrato te con questi capitoli! hai reso possibile l'impossibile! hai reso una FF la cosa più stupenda... :) che io abbia mai letto!
Malefor: prima dovrai fare un lavoretto per me.
brutto sporcaccione, cosa vuoi farle fare! lo so sai che sei un lercioso donnaiolo e che ti faresti pure Ignitus! chi sa cosa avrai combinato con Cinnerea, non oso pensarci. tutte le alleate schiave sono state femmine... eh eh! beccato.
PS: voglio andarci anch'io ad Avalar!
PPS: ti stimo sempre di più, ormai non posso non finire. se proprio cedo prima dell'alba finisco in settimana prossima perché domani non posso.
PippiripippiS: ma niente, mi andava di scrivere PippiripippiS.

27/10/13, ore 02:38

ed eccolo, il capitolo dragon star wars! qualcosa di decisamente geniale e incredibile. io non ho capito da dove tu attinga a tutta questa fantasia... hai dato una sorta di spiegazione razionale a una cosa assurda, che ancora stento a credere di aver compreso. si percepisce tutta la passione che ci hai messo in questo capitolo, cioè, no dai... il comando con i movimenti del corpo e la caduta verso il pianeta mi hanno mandato fuori di testa! ho visto un enorme drago di fuoco che squarciava l'universo... hai presente? magnifico. io odio le cose alla star wars, arciesplosioni deflagranti e cose del genere, ma questo è stato qualcosa di spettacolare. non mi ricordavo per nulla questo capitolo, mamma mia che delirio!
bellissimissima Pharny che strappa lo schermo e il filo dei collegamenti così senza pensarci, bellissima Belta... che più che essere un computer mi sembra un'imitazione di Sparks. bellissimo un po' tutto, come sempre del resto. me l'hai fatta distruggere fisicamente questa povera draghetta, cavolo dalle tregua! a me se mi avessero svegliato mentre avevo le costole rotte e le scimmie mi stavano attaccando, mi sarei girato e avrei risposto: ancora 5 minuti.
poi dall'ibernazione... ecco lì avrei strappato pezzi di navicella a morsi XD
ok, passo a Star Wars 2: la vendetta del caduto. ops mi sa che ho mischiato qualcosa. però ci può stare, più o meno dal prossimo in poi ci saranno un po' di vendette vendicative se non ricordo male. ormai finché non ho recensito tutto non vado a letto, mi dovesse costare aliufauengiaehliutghilaueeeeeh
*crrr... crrr...*

27/10/13, ore 02:04

questo me lo sono letto mooolto lentamente, godendomi ogni riga. ritiro quello che ho detto nella recensione precedente, il miglior capitolo è in assoluto questo.
si ok dirrò ogni volta che "questo è il miglior capitolo" :)
la rabbia di Pharnasius, la stoltezza degli ansiani, l'inutile pentimento di Loki...
wow! è stato qualcosa di assolutamente superbo. anche quì però ripeto quello che ho detto nella terza recensione
- Non si preoccupi, Saggio Morrigan, noi soldati siamo die cani  ben addestrati, come voi tutti ben sapete-
ma dove stanno i cani in quel mondo? :) ok, non trovavo critiche da fare e quindi ho ritirato fuori la stessa zinganetta.
cè stata una frase che veramente mi ha fatto venire i brividi abadibidi:
Il muso di lei era vicinissimo al suo, tanto che poteva avvertirne il fiato fondersi con il proprio, mentre quelle due profonde e nerissime pozze d’inchiostro
delle sue iridi lo ghermivano, avvolgendolo come un mare in tempesta e facendolo inesorabilmente affondare in abissi freddi e spietati.
ca**ooooo! bellissimo. meraviglioso.
*e parte la canzone*
meravigliosoooooooo...
e alla fine:
-N … non ho bisogno dei vostri “magnanimi” due giorni … -
del tipo: fottetevi stramaledetti luridi bastardi.
vuoi che ti ripeta che è magnifico tutto? io però sono malefico e non te lo dico... muhahahahahaahahaha!
bellissimo.
ops l'ho detto

27/10/13, ore 01:47

Loki... brutto lurido... cosa registri le immagini! merdosissimo traditore. sei stronzo almeno quanto Oscar. lezzo maledetto...
ok la smetto.
non ho ancora capito quale tra questi 11 capitoli sia il mio preferito, ma sicuramente questo è uno dei migliori. la trasformazione di Pharny è qualcosa di stupefacente, come sempre descritta a meraviglia, anche se mi ha un po' intimorito. poi stupendo quando dici:
Se si fosse trattato di un’altra dragonessa, quei sussulti sarebbero stati sicuramente dovuti alla paura, ma Oscar conosceva bene l’essenza di Parnasius,
più di quanto lei conoscesse se stessa, e ben sapeva che un vulcano sopito stava per eruttare da un momento all’altro.

un'altra genialità che oso citare XD è questa:
Ma quando lei si concentrò sul tenero verde delle iridi, la freddezza e la spietata crudeltà racchiuse negli occhi del burattinaio, bastò ad insozzare l’aurea
di ascetica perfezione che tanto aveva abbindolato la sua ammirazione.

mi sono abituato ai tuoi terrificanti sfoggi di erudizione, ma questo è stupendo in un modo talmente stupendo che dire stupendo sarebbe come dire che... è stupendo. capito?
si? stupendo!
Oscar... non hai il coraggio di farti vivo! fai impazzire la gente da lontano con questi trucchetti vigliacchi... mi sai tanto di... burattinaio?
ma va?

…che il nuovo arrivato sembrava improvvisamente partorito dalla buona società aristocratica che, innumerevoli secoli addietro, si dilettava conversando
in eleganti salotti, dietro servizi da tè in porcellana finemente dipinta, completamente dimentica di essere prigioniera in chilometri e chilometri di
gallerie sotterranee.

ancora mi chiedo come tu faccia ad immaginare un drago con tazze di porcellana e cose simili, ma questo come paragone alla socetà mi è piaciuto un casino. veramente yea! Originalissimo se non altro.
non cito altro, anche perché dovrei copiarti tutto il capitolo se dovessi citare tutte le frasi che mi sono piaciute. non ti ripeto più che lo stile è stupendo come il capitolo stesso...
ecco l'o detto.
va beh, tanto l'hai capito, ovviamente le mie recensioni saranno 11 positive, mi sembra ovvio. questo sabato notte lo dedico a te e a questa storia che mi fa ripensare a quando la lessi la prima volta. sai vero(non so se te l'ho detto) che io mi sono iscritto a EFP dopo aver letto questa FF? XD in poche parlole è stata la prima storia su EFP che ho letto per intero. geniale no? che dovevo farci, mi aveva preso talmente tanto che non potevo scollarmici.
anche "ascia e spada" è stata stupenda, ma questa... è un'altra storia. XD ci stava bene ammettilo.

27/10/13, ore 01:28

e rieccomi! mi ero fermato causa non ricordo cosa, non so se hai gia letto le altre recensioni(e non so se le leggerai mai) ma come ti ho detto devo recensirli tutti. ovviamente mi sembra inutile ripeterti: fantastico, unico, eccezionale, splendido... quindi sono perfido e ti muovo una piccolissima critica. hai paragonato Pharnasius e la macchina a uno scoiattolo e un elefante, poi ai paragonato pharnasius a una ballerina...
so che il tuo intento è quello di rendere più particolare la storia e arricchire lo stile, però, parlando in termini di narratore, una storia che parla di draghi,(dove non credo ci sia anche scoiattoli e ballerine) fare questi paragoni risulta un po' fuori luogo. non dico che non vadano bene, ma... non saprei, magari usa un fenomeno naturale"onda, nuvola, montagna, scoglio..." hai capito cosa intendo no? nel senso che stona, l'hai fatto più volte e visto che il narratore mi sembra esterno al racconto può anche andare, ma caso mai tu scrivessi qualcos'altro ti consiglio di lasciar perdere questo genere di paragoni, poi oh... è solo un consiglio XD
come sempre bellissimo, lo scontro è molto realistico e non fa perdere neanche un passaggio a chi legge. io tendo a immaginare molto gli eventi, mi costruisco un film mentale tutto mio, ma tu me lo rendi impossibile: il film me lo crei te. questo è stupendo. stile come sempre impeccabile, trama a dir poco stupenda, basta passo al prossimo capitolo. come ti ho gia detto avevo gia letto il tutto, quindi a grandi linee ricordo più o meno ogni cosa, ma del prossimo capitolo non ricordo molto, del successivo neanche quindi... vado a godere! :D

21/10/13, ore 21:35

anche quì che dire? molto semplicemente... il solito stupendo! anche i capitoli dove non c'è azione, tensione o altro, sono scritti in modo perfetto e stupendamente organizzati sia a livello sintattico che strutturale. veramente magnifico. i comportamenti di Pharnasius sono granzissimi(ganzo è toscano). impavida, cazzuta fino all'inverosimile, ma tenerona(in teoria) con il suo amichetto con cui si sfoga a letto... o dio lì a dire la verità mi hai lasciato un po' perplesso. i draghi a letto sono il massimo.
questo non fa altro che accentuare l'afflusione del mondo dei draghi in uno più o meno umano. a dire la verità io sono uno di quelli che odia l'umanità XD... forse proprio per questo amo la tua FF, sostituire il tutto con draghi molto umanizzati la rende troppo fantasticissima.
ah, lo schermo arcitecnologico mi ha ricordato un po' quello del DRgelo di dragon ball dove c'è l'embrione di Cell.
dopo continuo a leggere... ora mi sparo una puntata di Naruto, registrata oggi pomeriggio che non ho avuto il tempo di vedere :)

21/10/13, ore 21:08

Hallo.
Inizio dicendoti che ho intensione di recensire questa magnifica storia capitolo per capitolo, semplicemente perché ogni pagina è di una stupendezza troppo stupenda per non essere commentata.
Avevo gia letto tutti i capitoli due anni fa circa, se non sbaglio due volte, ma ogni volta che scendo anche solo di una riga mi emoziono come se fosse la prima.
Forse una recensione di soli complimenti può apparire inutile, ma non mi interessa, devo assolutamente recensire questo capolavoro.
Premetto che sono un amante sfegatato dei draghi, che sono un amante sfegatato di Spyro e che se qualcuno mi unisce il tutto in uno spettacolo simile… vado in estasi! 
Usi uno stile magnifico, ricco di termini e di strutture complesse. Davvero complimentissimi, è stupendo il modo con cui fai immergere il lettore tra le righe.
Ho trovato qualche minuscolo errore di battitura e un paio di congiunzioni sfalzate, ma non sto neanche a segnalartele, mi sembra di sminuire questa genialità di storia XD.
Unica cosa che ti posso rimproverare è l’uso delle parentesi. Non le usi spesso, ma le poche aggiunte che hai fatto tra le parentesi spiccano. Ti consiglio, caso mai tu tornassi a scrivere(me lo auguro seriamente) di perdere magari 10 secondi in più nella frase e trovare la congiunzione e la struttura giusta, eliminando di netto le parentesi, che per quanto possano essere corrette sono bruttine.
Poi va beh usi esclamazioni e interrogazioni indirette, questa è una tua scelta che personalmente apprezzo, ma che nel racconto in terza persona non si dovrebbero usare. Va beh, le usano tutti, me compreso, quindi…
Sulla trama ho talmente tante tante tante tante tante cose da dire che potrei starci fino a domani, ma mi limito al minimo indispensabile, poi commenterò via via. Il modo in cui rendi la quasi “umanizzazione” dei draghi è favolosa, la fusione di un mondo fantascientifico con uno “draconico XD” è eccezionale.
Sei seriamente stupenda, non c’è una frase che non mi sia piaciuta. In special modo ho apprezzato quando parli del peso della gravità che grava sulle ali di Pharnasius, me la sono sentita a dosso quella gravità di disprezzo per il mondo, soprattutto perché so il motivo dell’esilio, che inizialmente ti sei vista bene da spiegare. Anche questa scelta perfetta, forse non sarebbe stato lo stesso leggere la ricongiunzione temporale, che poi va beh la commenterò successivamente nel capitolo specifico.
Si ok, ti scrivo dei poemi, ti romperò un po’ le scatole forse… ma non so riuscito a trattenermi, dovevo obbligatoriamente recensirla questa storia veramente… non trovo più aggettivi! Unica? Spettacolare? Magnifica? Splendida? Eccezionale? Superlativa? Trovane uno te… in somma fa il delirio come si dice da noi! :D
Probabilmente recensire una storia di mezzo decennio fa non ha senso, ma con la speranza che tu ne scriva il seguito… io me ne sto qui a narrarti la mia passione per questo vero capolavorooooo! Wow… XD
Altre cose che ho davvero amato sono, oltre alle tue magnifiche descrizioni(come quella del pianeta), sono le espressioni dei sentimenti! Forse in questo capitolo c’è ancora poco, ma il tuo modo di esprimere gli stati d’animo fa veramente impazzire.
Scriverò altro nel prossimo capitolo.
To be continued…

26/02/11, ore 13:43

Malefor buono? Questa sì che è una buona notizia : D !!!
 Sarà perchè ho una natura facile al perdono, ma non mi è troppo difficile immaginarlo xD
E poi lui e Pharny sono così teneri assieme : )

Spero che loro e gli altri personaggi riescano a salvare il mondo senza troppi danni xD

ABBASSO OSCAR!! xD
(Recensione modificata da Webmistress Erika il 09/03/2011 - 09:27 pm)

13/02/11, ore 17:08

Scusa se non ho recensito ma non avevo proprio visto che avevi aggiornato ç_ç
Che devo dire? Oscar è un nemico alquanto bizzarro ma almeno l'educazione la conosce... l'unica è che Pharn vestita da Signora è un po' strana.
Comunque c'è da dire che lei e Malefor sono molto teneri insieme ... che carini!
Mi chiedo come farà a fermare quel pazzo! Come ha potuto rendere il pianeta di Pharn così orribile?! E ora.. il povero mondo di Spyro e Cinerea... non non no! Devono fermarlo!
Spero che aggiornerai il prima possibile! Questa volta vedrò di recensire ;)
Ciao!!!

09/11/10, ore 22:12

OH MY GOD! Non ci speravo più giuro *_*!!
Li ho trovati da subito bellissimi insieme!!!
Capitolo fantastico ricco di emozioni, rivelazioni! Ho trovato molto bella la parte In cui Malefor penetra del subconscio di Pharn e lei, scoprendo uno dei suoi tanti poteri, fa breccia nel passato del drago.
Incredibile quanto questa storia coinvolga il lettore! Complimenti sempre e comunque!
Aggiorna presto perchè la mia curiosità è al limite!

20/10/10, ore 16:33

L'eccezionale combattimento tra Malefor e Pharnasius mi ha lasciata senza fiato, sul serio!
L'ho trovato molto realistico, quesi ad essere lì io stessa ad osservare la scena titanica tra i due draghi viola...
Mi chiedo cosa succederà in futuro... come farà Pha a tornare a casa, anche se credo che un draghetto leggendario di nostra conoscenza le darà una mano; Inoltre mi chiedo se lei e il Maestro delle Ombre si reincontreranno mai.. se lui l'aiuterà a battere il misterioso Oscar e qual'è il segreto della dragonessa...
Non vedo l'ora di scoprire queste cose! Quindi aspetto con impazienza il prossimo capitolo.
Ciao alla prossima :)

28/09/10, ore 22:51

Oooooh! Hai aggiornatoooh! *o* E lo vedo solo ora.. <__<"
I'm so sorry, vediamo di rimediare u__u"
Intanto complimenti per il capitolo, a sorpresa davvero o__o non pensavo a un attacco così diretto, va nel tempio, fa i comodi suoi, ed esce o__o cioè, è geniale! E tutti che dormono! Manco uno sveglio a fare la guardia, o un allarme magico.. o__o un pò gigioni, eh <__<" la scena di Sparx che tenta di mangiare Belta e farnetica di farfalle fantasmi che lo perseguitano è geniale! xD Davvero, è stata un pensata stupenda! E finalmente, anche se indirettamente, vedo che Malefor si dimostra per quello che realmente è, ovvero un malvagio e crudele manipolatore! è__é Uhuhuhu!
Passiamo alla recensione seria xD : intanto mi complimento con te perchè vedo che man mano che vai avanti diventi sempre più brava =D lo puoi vedere te stessa paragonando questo capitolo a uno di quelli iniziali =)(non per sminuire il tuo precedente lavoro, eh! Dico solo che sei migliorata =D); una particolare attenzione l'ho data alla sequenza iniziale dove sovrapponi l'attacco di Pha alla fortezza dei Guardiani e di Spyro con la conversazione di Malefor e Pha, che è molto 'filmica', eppure incredibilmente chiara ed efficace! Mi è piaciuta davvero molto! =D
OK, questo è tutto! Alla prossima, e spero che sia presto! =D