Hug ~ Healing Underneath Gently
di Feel Good Inc

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
14/06/13, ore 00:13

Hiya!
Non ci conosciamo perciò piacere: chiamami Ale o Ely.
Sarò sincera, non ho mai e ripeto mai, aperto la pagina delle Crossover. Stasera, -- o stanotte, se vogliamo essere pignoli -- ho per sbaglio cliccato questa categoria e ho detto: "Perché non fare un giro, già che ci sono?" così eccomi qua.
Non credevo che avrei mai trovato una Contest, dico, una meravigliosa Contest. Boh, sarò fortunata, stasera!
Io sono abbastanza esperta perché ti dirò, ne ho almeno una ventina di Contest, sul mio profilo. Perciò per l'IC posso dirti che sono quasi perfetti, soprattutto Drew è caratterizzato alla perfezione; Vera non ha l'abitudine di analizzare tutti i punti di una situazione, ma qua ci stava alla grande :D
Hai un talento innato nello scrivere, sei bravissima! Giuro, una delle migliori Contest che abbia mai letto, perché è riuscita a strapparmi qualche sorriso -- molti, sorrisi --, lo stile è precisissimo, senza errori, perfetto, mai ripetitivo, incomprensibile o stancante.
Vera e Drew appiccicati sono adorabili, con la pazienza esaurita di lei e la strafottenza di lui.
Il malizioso finale fluff in sospeso è venuto splendido, bellissimo, bellissimo, bellissimo. Personalmente avevo deciso di non scrivere più Contest ma, forse, questa vecchia shot sepolta tra le Crossover di EFP potrebbe farmi cambiare idea.
Ho visto che alle altre recensioni non hai risposto, ma spero comunque che darai una risposta almeno a me.
La raccolta finisce tra le ricordate!
Alla prossima.
-H.H.-

15/08/11, ore 17:30

Il mio pairing preferito?!? :O
Oh, ma quanto posso amare le tue storie? Troppo, troppo, troppo!
Sei veramente brava; mi piace molto la dolcezza con sui hai descritto questa scena *O*
Il comportamento di Hermione è proprio tipico: sgridarlo per essere un incoscente senza guardarlo e poi, una volta che si guardano, perde tutte le difese e si sciglie *___*
Ma quanto li posso amare?! <3
Posso farti una domanda, se non sono troppo invadente? Sei liberissima di non rispondermi :) Mi piacerebbe sapere quanti anni hai e quando è il tuo compleanno, anche perché le tue storie stanno diventando velocemente le mie preferite e mi piacerebbe scrivere qualcosa per te, il giorno del tuo compleanno, anche se non è proprio il massimo, rispetto a te poi -.-.
Un bacio enorme, Mary <3

04/10/10, ore 13:26

Strappalacrime e strizzacuore, soprattutto in considerazione di quel che succederà dopo, ma anche tenera e gentile. Mi è piaciuto leggere di questo lato umano del personaggio: l'ho trovato molto toccante.
Lascio una recensione breve breve a questo capitolo e mi ritaglio qualche riga per farti ancora tutti i miei complimenti per questa raccolta. Sei riuscita a mantenere il tema in ciascuno dei tuoi pezzi, ma a variarlo: c'era sempre la curiosità, aprendo il nuovo racconto, di scoprire di quale genere di rapporto si sarebbe parlato, di quale personaggio, quando, come e perché sarebbe arrivato questo benedetto abbraccio. Erano tutte scene complete: introspettive, ma non prive di una trama, di uno sviluppo, e i personaggi in esse sembravano vivi e reali (e, parlando di un fandom come quello dei Pokemon, ad esempio, questo non è poco! xD).
Mi piace il tuo stile: gradevolissimo, scorrevole, leggero, amabile nelle forme che usi, nella mancanza di arzigogolati arcaismi e di strutture ridondanti, ma anche ricco, descrittivo, luminoso, in un certo senso.
Che cos'altro posso dire, se non bravissima? Ad un'altra storia, magari!

04/10/10, ore 13:21

Oddio! xD Ahahahahaha! Maccheccarina!
Dopo un invito al suicidio come il pezzo precedente, questo è stato decisamente cosa graditissima! Trovo che si cali perfettamente nell'ambientazione dei Pokemon, è allegra, è leggera... Misty è stupenda... e Pikachu! *_* Pensa che io l'ho sempre odiato, ma qui è meraviglioso!
Mi è piaciuta l'idea di farla finire, invece che con una scena tenera, con un qualcosa di più ironico - pur rispettando il tema dell'abbraccio: ma ho anche apprezzato da morire la frase finale, una specie di accenno al romanticismo che però fa sghignazzare in funzione del ghigno precedente. Hai sempre uno stile molto pulito, molto leggero, capace di descrivere in poche parole una scena, un'ambientazione, un'azione. Saltello al prossimo pezzo, desolata perché è l'ultimo...

04/10/10, ore 13:15

In questo momento ti odio, perché mi è venuto da piangere e sto bagnando la tastiera. ç_ç Kingdom Hearts II è un'incitazione all'angst, uno spronare la gente ai singhiozzi e agli stiramenti di muscolo cardiaco, e questo pezzo prende il peggio del peggio di tutto ciò, lo mette assieme e te lo sbatte davanti alla faccia. Ho adorato l'alternarsi di pezzi tratti dai giochi e di testo tuo, perché trovo che si sposino benissimo, e la frase finale (quella tra parentesi) che, oltre a ricordare al giocatore che sa come andrà a finire il tutto che nooooo, non finirà bene, dà uno strano tocco alla storia.
Breve, ma sentita. Complimenti!

04/10/10, ore 13:11

Mi fecero comprare tutta la trilogia delle Cronache del Mondo Emerso quando uscì l'edizione economica: devo dire che all'inizio la acquistai spinta dall'entusiasmo ("Oddio, scrive fantasy ed è italiana, evviva!"), ma andando avanti sono rimasta sempre più delusa. Se la fine del terzo libro mi aveva lasciata tutto sommato abbastanza soddisfatta (non mi piace il suo stile, nè gli sviluppi della trama - che ho trovato piuttosto scontati - ma ormai mi ero affezionata ai personaggi e comunque, mi sono detta, era il suo primo romanzo), la serie delle Guerre mi ha avvilita al massimo.
Insomma, questo papiro è per darti un'idea di come ho approcciato il tuo racconto. x°D L'ho trovato delizioso, come tutti i pezzi di questa raccolta (che finalmente ho ripreso a leggere!), morbido e spumoso. Sennar è meravigliosamente descritto, ma il personaggio che più risalta è Nihal: Nihal attraverso gli occhi di lui, umanissima, così, una figura brillante e piena. Davvero, davvero bello!

05/09/10, ore 01:12

Salve! La raccolta è conclusa da un mesetto, ma io l'ho notata solo adesso, in avanscoperta nella sezione Crossover - non ci ero mai stata prima. *_*
Fatto sta, che grazie alla tua raccolta la mia serata ha finalmente trovato un senso. :)) Per prima cosa hai uno stile impeccabile, versatile e scorrevole, che tu parli di paura di pokémon insetti o delle paure di L. Non conosco tutti i fandom della raccolta, quindi alcuni li ho direttamente saltati, perché non avrei saputo neanche da dove cominciare. Ma ho letto di Harry Potter e "Tre brevi passi" è molto realistica, sembra quasi un missing moment della Saga; "Troppo umano" invece è originalissima e sorprendente perché riesci benissimo nel raccontare le espressioni umane attraverso corpi animali, come la dolcezza che traspare così evidente nel gesto di Sirius. E poi la descrizione della trasformazione di Remus, dei suoi ricordi e dei suoi dolori è coinvolgente da farti stare male - come "Abisso", ma andiamo per ordine. "Sequestro di persona" è fantastica. Non l'ho trovato affatto OCC, anzi, e nonostante non avessi mai pensato alla possibilità della "complicità" tra questi due personaggi, la spontaneità e la semplicità di quello che hai scritto mi hanno fatto ricredere, nel senso che, mentre la leggevo non l'ho trovata affatto bizzarra. Misa è esattamente lei e la conclusione è stata adorabile; di "Una cosa da bambini" ho adorato il modo in cui descrivi l'abbraccio: riesci a farmi sentire proprio il frusciare della stoffa e l'orsacchiotto, l'importanza che può avere un batuffolo di stoffa per chiunque, bambino o adulto. "Abisso" bèh, mi ha strappato il cuore in tanti pezzettini minuscoli, che poi si sono sciolti perché innaffiati per bene. ^^ Sono rimasta in contemplazione per trenta secondi prima di decidermi a muovermi di nuovo. Le parti in corsivo sono strazianti. Poi, ho letto "Fili d'estate e risa graziose" e anche quella non mi ha affatto deluso. Il dialogo e i fraintendimenti sono impagabili e il Cappellaio un capolavoro (per rimanere in tema col prompt) della caratterizzazione. La sua intenzione e l'abbraccio finale un altro colpo per il mio giovane cuore. Per finire, mi sono avventurata anche nel leggere "Per niente facile" ma solo perché mi ha incuriosito la tua nota iniziale, anche se poi ho scoperto che è ambientata nella prima serie - l'unica di mia conoscenza. Molto divertente, "una cosa femminile come piangere"... fantastico. xD
Per concludere, i miei complimenti per l'intensità della raccolta, sembra sempre di essere lì, in ogni momento che tu hai raccontato. Si sente la voce di L dall'altoparlante, l'abbraccio di Alice, il buio dell'orfanotrofio e la pioggia oltre la Stramberga Strillante. E' viva, è profonda. E mi è piaciuta un sacco. Bravissima!

25/07/10, ore 11:15

Eccomi Eccomi Eccomi! Scusa il ritardo, chiedo venia!
Allora...devo dire che questa shot è stata veramente toccante, l'abbraccio più dolce di tutti forse. L bambino è qualcosa di adorabile e malinconico: me lo immagino tutto solo con soltanto la presenza di Watari al suo fianco a riempire il vuoto ç.ç
Davvero bravissima, dolce e commovente questa shot, e tu abile come sempre ad esprimere i sentimenti dei personaggi. Molto bella l'immagine delle campane, e stupenda anche la frase finale in corsivo, lascia il solito senso di non-so-che-di-malinconico-con-un-sorriso-amaro... o qualcosa del genere a cui non so dare un nome preciso xD
Quindi era l'ultima...ç.ç
Non vedo davvero l'ora di tornare a leggerti, perchè io adoro ciò che scrivi, adoro come lo fai e soprattutto quello che trasmetti.
Quindi a presto, ciao ciao.

23/07/10, ore 15:48

Watari! Oh, Dio. T_T
Non poteva esserci finale migliore, sappilo. Dolcissima ed L bambino è adorabile: perfettamente L, pur ricordandosi - talvolta - di essere un bambino. <3
La parte che più ho amato è stata sicuramente quella della neve, e delle campane.
Oh, le campane. Dopo la puntata 25 per giorni mi veniva da piangere quando le sentivo.
Amo il rapporto di L e Watari, oh, se lo amo.
Ripeto, non potevi concludere meglio.
La tua Fede-chan,
che come saluto ti da un indizio: il suo progetto è a più capitoli. ^^

22/07/10, ore 19:24

Divertentissima <3
Recensione accurata: al più presto, ora non posso .___.
Sappi che già dall'inizio - con il conteggio delle urla isteriche - ho riso come una deficiente XD
Comunque no, niente Kuroshitsuji. Riprova, sarai più fortunata ^_^

22/07/10, ore 09:48

Ahaha, carinissima! E divertente :D
Misty e la sua fobia per i Pokemon insetto non la scorderò mai!
Situazione molto da Pokemon e soprattutto decisamente da Ash e Misty! Ash non mi sembrà così tanto OOC come hai detto, anzi mi immagino perfettamente Davide Garbolino doppiare le sue battute in questa fic. Idem per Misty.
Come sempre grandiosa, non può esserci altro da dire! Riesci a districarti bene sia nelle situazioni semplici che in quelle più impegnative e riflessive!
Quindi, come ormai ogni volta, complimenti! ^-^
Davvero è il penultimo? Quindi il prossimo è l'ultimo? ç.ç nuuu
Sono dispiaciuta, ma allo stesso tempo curiosa di scoprire quale sarà l'ultima coppia. Quindi aspetto curiosa, lasciando il dispiacere solo alla fine =D
Un bacione, ciao!

20/07/10, ore 00:33

Ossignore, che angst! ;_;
Non conosco il fandom nè i personaggi, ma comunque si capiva bene.
Bellissima anche questa, davvero. Triste, triste, triste.
Hai uno stile che mi cattura ogni volta. Bravissima. <3
Fede
PS: In questi giorni sono impegnatissima in un progetto mezzo folle *rolls* Non comparirà sulle lande EFPiane prima di settembre, e voglio farti venire un po' di curiosità XD

19/07/10, ore 21:44

Hem...non mi ero accorta che avessi aggiornato, e ho saltato lo scorso capitolo, mi spiace! Leggerò anche quello, ma ora DEVO commentarti questo!
Triste ç.ç ma di una tristezza che alla fine lascia anche un lieve sorriso.
Non so come ci riesci, ma ogni volta che parli di Axel e Roxas, del loro essere Nessuno ma, allo stesso tempo, della loro capacità di provare qualcosa - perchè sono convinta che loro provano, e parlando in maniera scientifica non è il cuore la sede delle emozioni, ma il cervello, di conseguenza loro POSSONO provare emozioni...ma ignora lo sproloquio scientifico, rende il tutto meno poetico... xD - mi salgono sempre le lacrime ç.ç ho visto la scena dell'addio su Youtube, sto anche leggendo le scan di KH 358/2 days, e si vede davvero tanto che quello che lega quei due è un'amicizia talmente profonda che va anche oltre il non avere un cuore. E tu, caspita, ogni volta mi fai amare sempre di più questi due! I sentimenti sono così dannatamente limpidi!
Sinceramente non so nemmeno che ho scritto, qui sopra, solo per dire, alla fine, che adoro questo capitolo e adoro te quando scrivi cose del genere!
E non so nemmeno come concludere...penso ti farò come al solito tutti i complimenti che meriti sperando di leggere presto il prossimo aggiornamento!
Ora ti saluto, mi dileguo e vado a vedere One Piece.
Un bacione, ciao!

17/07/10, ore 19:16

Oh, il Mondo Emerso! Quanto amavo Sennar, e Ido. Alla follia.
Sono stata malissimo quando nel primo libro Nihal ha ferito Sennar con la spada. Ma malissimo proprio. Pazzescamente. ;_;
In ogni caso, Sennar è adorabile. E la scena è dolcissima <3
Il capitolo è buono anche se, devo ammetterlo, ho preferito il precedente. Ma è davvero un ottimo capitolo!
Riguardo a Kuroshitsuji II... Tutti! Anche Grell! Anche Undertaker!
Mi tenta dannatamente... Ma continuo a pensare che non lo vedro'. U.u
Bravissima come al solito (ma quanto sono belli poi Sennar e Nihal? Li adoro specialmente nel primo libro <3),
Fede

16/07/10, ore 20:16

Ok, non ho visto quest'anime...ma sai che mi è piaciuta comunque tanto?
Ha un non so che di ignoto...ma forse proprio perchè non conosco la storia d'altronde xD
Tuttavia posso dirti con sicurezza che i sentimenti di Ciel sono trapelati tutti, e hai scritto divinamente tra l'altro.
Mi piacciono i toni un po' malinconici, dopotutto: lasciano qualcosa che davvero non sai spiegare e che ti porta a rimuginarci su tante di quelle volte...
Ma sai? Mi sa che appena avrò tempo vedrò quest'anime...ho visto Sebastian e Ciel in un immagine tra l'altro: il primo è affascinante, il secondo stranamente adorabile xD
Beh, che altro dirti se non complimenti? ^-^ Risulterò ripetitiva, ma è ciò che ti meriti =D
Quindi a presto!
Bacioni, ciao!